-
Administrator forum MNW
Si dice che i gatti abbiano 7 vite
Lo spero ardentemente.
Stamane, mentre percorrevamo un strada periferica di un paese della bassa bergamasca ho scorto un gatto accovacciato in una posizione innaturale dentro un'aiuola.
Non ho potuto fermarmi subito a causa del traffico e dunque, sbrigato il più presto possibile quel che dovevo fare siam ritornati sulla stessa strada. Nulla, il gatto sembrava scomparso. Tornati a percorrerla in senso inverso ecco che il gatto appare sul marciapiede a poca distanza da dove l'avevo scorto.
Ci fermiamo e avvicinatisi ci rendiamo conto che il gatto è quasi in fin di vita.
Ha perdite abbondanti dagli orifizi, occhi socchiusi, giace sdraiato a pancia in giù con il muso che tocca terra. Respira a fatica e non si muove per nulla.
Inutile dire che l'abbiamo raccolto e portato il più in fretta possibile dal veterinario.
Da una sommaria visita è risultato essere una femmina di circa 6 anni, fortemente denutrita (mio Dio, mi vengono i brividi nel pensare che quando l'ho presa in braccio gli potevo contare le ossa una ad una!) e con tutta probabilità è stata investita, magari di striscio da una macchina.
La temperatura corporea non arrivava nemmeno a 32°C...
Gli ha praticato un'iniezione di antinfiammatorio unito ad antibiotico, l'ha avvolta in uno straccio e messa in una gabbia lasciandomi poche speranze sul fatto che se la cavi.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri