Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Unhappy Si dice che i gatti abbiano 7 vite

Lo spero ardentemente.
    Stamane, mentre percorrevamo un strada periferica di un paese della bassa bergamasca ho scorto un gatto accovacciato in una posizione innaturale dentro un'aiuola.
    Non ho potuto fermarmi subito a causa del traffico e dunque, sbrigato il più presto possibile quel che dovevo fare siam ritornati sulla stessa strada. Nulla, il gatto sembrava scomparso. Tornati a percorrerla in senso inverso ecco che il gatto appare sul marciapiede a poca distanza da dove l'avevo scorto.
    Ci fermiamo e avvicinatisi ci rendiamo conto che il gatto è quasi in fin di vita.
    Ha perdite abbondanti dagli orifizi, occhi socchiusi, giace sdraiato a pancia in giù con il muso che tocca terra. Respira a fatica e non si muove per nulla.

Inutile dire che l'abbiamo raccolto e portato il più in fretta possibile dal veterinario.
    Da una sommaria visita è risultato essere una femmina di circa 6 anni, fortemente denutrita (mio Dio, mi vengono i brividi nel pensare che quando l'ho presa in braccio gli potevo contare le ossa una ad una!) e con tutta probabilità è stata investita, magari di striscio da una macchina.
    La temperatura corporea non arrivava nemmeno a 32°C...
    Gli ha praticato un'iniezione di antinfiammatorio unito ad antibiotico, l'ha avvolta in uno straccio e messa in una gabbia lasciandomi poche speranze sul fatto che se la cavi.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Si dice che i gatti abbiano 7 vite

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Lo spero ardentemente.
    Stamane, mentre percorrevamo un strada periferica di un paese della bassa bergamasca ho scorto un gatto accovacciato in una posizione innaturale dentro un'aiuola.
    Non ho potuto fermarmi subito a causa del traffico e dunque, sbrigato il più presto possibile quel che dovevo fare siam ritornati sulla stessa strada. Nulla, il gatto sembrava scomparso. Tornati a percorrerla in senso inverso ecco che il gatto appare sul marciapiede a poca distanza da dove l'avevo scorto.
    Ci fermiamo e avvicinatisi ci rendiamo conto che il gatto è quasi in fin di vita.
    Ha perdite abbondanti dagli orifizi, occhi socchiusi, giace sdraiato a pancia in giù con il muso che tocca terra. Respira a fatica e non si muove per nulla.

Inutile dire che l'abbiamo raccolto e portato il più in fretta possibile dal veterinario.
    Da una sommaria visita è risultato essere una femmina di circa 6 anni, fortemente denutrita (mio Dio, mi vengono i brividi nel pensare che quando l'ho presa in braccio gli potevo contare le ossa una ad una!) e con tutta probabilità è stata investita, magari di striscio da una macchina.
    Gli ha praticato un'iniezione di antinfiammatorio unito ad antibiotico, l'ha avvolta in uno straccio e messa in una gabbia lasciandomi poche speranze sul fatto che se la cavi.
    non preoccuparti, il gatto si riprende...
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

povera gatta, speriamo che possa farcela. immagino che le stiano facendo anche delle flebo, anche se in quello stato non è facile trovare le vene.
    Adriano sei un mito, non tutti l'avrebbero soccorsa
    complimenti

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie adriano.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Poverina.
    Però non è mica un buon sintomo quello delle perdite abbondanti

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

hai fatto bene...io stamattina ho raccolto una bella volpe uccisa da una macchina per strada. Un animale con una bella pelliccia,in buona solaute,fatto secco in una curva. Mi dispiace vedere questi animale quasi sempre per toglierli dalla strada per un incidente.ma tant'è. Speriamo che il micio si riprenda.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Lo spero ardentemente.

Povero micio
    Complimenti Adriano per il gesto però

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Poverina.....Gesto amorevole.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

ne ho trovata uno tempo fa dvanti casa, l'ho portata dal veterinario ma aveva troppe emoragie interne.
    l'ha dovuta sopprimere

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Poverina.. bel gesto Adriano. Spero si sia ripresa.

Io per la mia gattina ho trascorso 20 giorni in ansia. Era sparita il 27 Dicembre e dopo averla cercata ovunque, per tutto il paese, avevo perso ogni speranza. Poi, il 17 Gennaio nel tardo pomeriggio sentiamo un miagolio, scendo giù di corsa e la trovo a pochi metri dal portone di ingresso. Quasi non ci credevo che fosse lei.. denutrita ma senza il minimo graffio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •