questa secondo me la quantità di voti che prenderà questa specie di ectoplasma che si chiama PD e questa la percentuale che lo farà nascere morto.
Non prenderà voti al centro vista comunque la presenza di notevoli personalità ex DS non prederà voti a Sinistra per lo stesso motivo.
Veltroni con la sua uscita di senno "noi correremo da soli" ha distrutto l' Unione che poteva ripartire anche senza diniani e mastelliani..
ci vorranno anni e anni per poter ricucire questro strappo.
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Dubito FORTEMENTE di quanto dici!
Alle prossime elezioni il PD farà man bassa di voti da elettori di sinistra, di centro e anche dai cosiddetti "indecisi" o "scontenti" e la dimostrazione è data proprio da certe dichiarazioni "arroganti" e supponenti da parte dei suoi componenti. Pensateci bene: certe cose non si dicono a caso ma perchè si è in possesso di dati di sondaggi che ti danno la forza e il coraggio sfrontato di farle.
Perchè Berlusconi, appena nato il PD, è corso, anche lui, a fare la medesima cosa, facendo un partito fondato sul nulla anche a costo di mettersi contro i suoi alleati?
Perchè anche lui sa che è stata una mossa vincente. E probabilmente, per quanto assurdo possa sembrare, anche il PDL incrementerà i voti di Forza Italia.
In politica vincono i "nuovi", anche se sono finti nuovi.
In questa situazione, poi, in cui sia gli elettori di destra che di sinistra sono fortemente delusi, non si vede l'ora di un soggetto "nuovo" a cui aggrapparsi!
![]()
Ultima modifica di kelvin; 25/01/2008 alle 10:23 Motivo: correzione
Infatti, secondo i sondaggi pre-caduta di Prodi gli unici 2 partiti del CSX in salita sono il PD per la disaffezione degli elettori verso i partitini e l'IDV di Di Pietro perchè ha fatto bene come ministro ed è considerato il più onesto e serio. Addirittura in calo FI. Vedremo.![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Criteri seguiti per la formazione del campione:
Sondaggio telefonico a livello nazionale
Metodo di raccolta delle informazioni:
Sondaggio telefonico nazionale con metodologia C.A.T.I.
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
1.000 interviste su popolazione dai 18 anni in su residente in Italia. Errore 3,5%
Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 9/1/2008 ed il 10/1/2008
QUESTIONARIO
QUESITO n.1
Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni nazionali, Lei per quale partito avrebbe votato?.
Risposta: Forza Italia/Pdl 30,0%; Udc 3,5%; Alleanza Nazionale 10,0%; Lega Nord 7,0% La Destra di Storace 3,0%; Altri partiti di centrodestra 1,5%; Partito Democratico 27,0; Radicali 1,8%; Partito Socialista 2,7%; Rifondazione Comunista 4,0%; Federazione dei Verdi 1,2%; Comunisti Italiani 1,6%; Sinistra Democratica 1,0%; Italia dei Valori-Di Pietro 4,0%; Popolari Udeur 0,5%; Altri partiti di centrosinistra 0,2%; altri partiti 1,0%; Non voto/Indecisi 42,0%
fonte
http://www.quotidianopolitico.net/so...ennaio2008.htm
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
interessante
comunque facendo una somma "bovina" senza tener conto dei vari premi, il cdx (Forza Italia/Pdl 30,0%; Udc 3,5%; Alleanza Nazionale 10,0%; Lega Nord 7,0% La Destra di Storace 3,0%; Altri partiti di centrodestra 1,5%otterrebbe il 55% del parlamento e senza contare i mastellini, diniani
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Se penso alle due alternative di governo, ho bisogno di un'antiemetico di quelli potenti.
I forzici sturano le bottiglie per la caduta di Prodi: bene! e ora?
Facciamo un governo dei Cuffaro, Dell'Utri, Gasparri etc etc? o votiamo un Pd tenuto a balia da De Mita, Pomicino etc etc?
il nuovo che avanza.
Se vado a votare, e dico se, l'unica cosa che posso fare è esprimere la mia simapatia alla coerenza di Di Pietro.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri