ho un domandone da porre per chi ne sa...
io ho degli sci carve da raggio di curva di 19.5 m misure 100 62 86
per sciare sulle piste di tutti i giorni senza ambizioni particolarmente agonistiche quali sarebbero i carve con raggio ideale?
Revello - CN 353 m slm
per sciare in maniera ideale avevo provato gli sci con raggi di curvatura differenziati tra interno ed esterno...
na favola!
cmq secondo me son buoni sci per sciare tutti i giorni questi, ma se vuoi divertirti cerca qualcosa con la spatola oltre i 110 e code a 95...
ciao!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
dai dai gli espertoni mi illustrino...
Revello - CN 353 m slm
se vuoi divertirti veramente vai su questo genere, carving allo stato puro!
miusure della versione 148 cm: 118-65-99! Raggio di curvatura 10.1![]()
Naturalmente da usarsi con precauzione solo su neve pefetta, ne dura ne molle, ne ghiacciata ne fresca, solo compatta e regolare!
eccoli in azione!
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=72886
Se vuoi divertirti e hai già buona esperienza con una raggio di curvatura giusto vai sul classico 165 da speciale.....
Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php
beh io credo di cavarmela sugli sci...
non sono bode miller ma nn sembro neanche uno col toboga dietro..
:-)
che controindicazioni hanno sti qui da 148 cm?
un po' estremini...
Revello - CN 353 m slm
se sai sciare bene , nessun consigliere può essere migliore di te stesso.
Solo tu conosci come scii, e come intendi sciare.
E' molto difficile quindi consigliare uno sciatore esperto.
Io ad esempio amo lo sci da gigante, più versatile e stabile.
Per la marca............. vannno provati, ognuno ha il proprio modo di sciare
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Si quegli sci sono un pò estremi, nel senso che per divertirti veramente , come diceva stè, devi trovare condizioni perfette...
Se ti piace la sciata da slalom prova magari qualcosa tipo 156-165 cm, se invece ti piacepiu una sciata ampia stile gigante, portati sul 175-183 cm...
Ciao
si avete ragione...
io forse un saltino dai 19.5 m di raggio a un 16 me lo farei..
ora c'ho però sti sci.. e per un po' mi terrò quelli
sci troppo estremi per condizioni solo perfette forse nn fanno al caso mio..
cmq ho notato che piegare le ginocchia in maniera evidente percorrendo la curva ti portano a migliorare il raggio senza derapare..
diciamo che è un po' come lo snowboard.. del tipo inclinati pure che tanto prima o poi l'attrezzo gira da solo...
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri