Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Exclamation L'Africa non interessa a nessuno: ne discutiamo?

la capitale nelle mani dei ribelli e ci devo andare sabato prossimo. Mi sto c... sotto.
    Ecco un link:
    http://english.aljazeera.net/NR/exer...A404A43C24.htm

Paese sfortunato comunque!E pensare che ho anche degli amici là, speriamo stiano bene!

Ste
    Ultima modifica di storm71; 03/02/2008 alle 08:01
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Situazione in Chad precipitata!

Ho letto un po' di notizie. Situazione esplosiva. Forse sarebbe il caso che rimandassi la partenza.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Ho letto un po' di notizie. Situazione esplosiva. Forse sarebbe il caso che rimandassi la partenza.

Non sono obbligato ad andare, comunque se la situazione è non sicura gli stranieri sono evacuati e le operazioni nel pozzo vengono sospese.
    Mi dispiace più che altro per gli amici e colleghi che ho là speriamo che stiano bene.

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Stanno preparando l'evacuazione degli italiani e dei francesi,sei sicuro che i voli non siano sospesi?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Stanno preparando l'evacuazione degli italiani e dei francesi,sei sicuro che i voli non siano sospesi?
    Probabile

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: l'Africa non interessa a nessuno!

Situazione ancora incerta:
    http://english.aljazeera.net/NR/exer...4CDF1A1661.htm
    C'è anche un video, riconosco le strade in cui sono stato.
    E' probabile comunque che mi diranno che tutto è rimandato, la sicurezza del personale è al primo posto.
    Comunque allargando lo sguardo: è sempre il solito copione in Africa, nel disinteresse della comunità internazionale, si consumano sempre delle tragedie (vedi ora Kenya, e nel passato Rwanda e tutti gli altri conflitti). Per il Darfur si sono mossi solo star internazionali come Bono e George Clooney, ma i politici che hanno fatto?Ora l'Europa si è finalmente decisa a muoversi. L'Africa come al solito non interessa mai a nessuno.Vergogna!

Ste
    Ultima modifica di storm71; 03/02/2008 alle 08:44

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: l'Africa non interessa a nessuno!

Citazione Originariamente Scritto da storm71 Visualizza Messaggio
    Situazione ancora incerta:
    http://english.aljazeera.net/NR/exer...4CDF1A1661.htm
    C'è anche un video, riconosco le strade in cui sono stato.
    E' probabile comunque che mi diranno che tutto è rimandato, la sicurezza del personale è al primo posto.
    Comunque allargando lo sguardo: è sempre il solito copione in Africa, nel disinteresse della comunità internazionale, si consumano sempre delle tragedie (vedi ora Kenya, e nel passato Rwanda e tutti gli altri conflitti). Per il Darfur si sono mossi solo star internazionali come Bono e George Clooney, ma i politici che hanno fatto?Ora l'Europa si è finalmente decisa a muoversi. L'Africa come al solito non interessa mai a nessuno.Vergogna!

Ste
    Mi pare che le ricchezze africane interessino a tutti,è la vita dei poveri africani che passa sempre in ultimo piano....anche per quelli fra gli africani che hanno ricchezze e potere,
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'Africa non interessa a nessuno: ne discutiamo?

altra situazione critica in sudafrica dove vengono sfruttati migliaia di abiatanti locali per la ricerca di diamanti da organizzazioni criminali che si finanziano l'acquisto di armi utlizzate spesso per "attacchi allo stato".
    le stragi sono quasi all'ordine del giorno negli sperduti villaggi montani ai confini con il botswana..
    e nessuno lo sa..

Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs down Re: l'Africa non interessa a nessuno!

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Mi pare che le ricchezze africane interessino a tutti,è la vita dei poveri africani che passa sempre in ultimo piano....anche per quelli fra gli africani che hanno ricchezze e potere,
    Concordo con te mi riferivo proprio a questo!
    Intanto in Chad la povera gente evacua in Camerun che si trova a pochi chilometri da N'Djamena,il fiume fa da confine.
    Vorrei aggiungere che ogni giorno in Africa c'è gente che muore di fame,sete,AIDS, o deve sopravvivere in mezzo a conflitti...e noi in Europa stiamo a guardare!
    PS: mi hanno chiamato e mi hanno detto che andrò da un'altra parte!

Ste

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: L'Africa non interessa a nessuno: ne discutiamo?

Io vidi il film blood diamond, bellissimo...mostra molto bene la situazione dello sfruttamento nelle miniere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •