Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 191

Discussione: Ecco i risultati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Ecco i risultati

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio

Io vorrei sapere per quale remoto motivo tu denunci quando qualcuno dice che i risultati sono cattivi e stai zitto quando qualcuno afferma che invece i risultati sono buoni...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere per quale remoto motivo tu denunci quando qualcuno dice che i risultati sono cattivi e stai zitto quando qualcuno afferma che invece i risultati sono buoni...
    potrei farti la solita domanda invertita

Menzionato
    11 Post(s)

potrei farti la solita domanda invertita

potresti citare qualche esempio...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

potresti citare qualche esempio...
    come mai nessuno commenta questa notizia e tutti commentano i buoni dati sulla riduzione del debito?

Menzionato
    11 Post(s)

come mai nessuno commenta questa notizia e tutti commentano i buoni dati sulla riduzione del debito?

e la miseria! è appena uscita! Dai il tempo a qualcuno di tornare dalla pausa pranzo...

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Vediamo: forse perché la riduzione del debito (e i conti dello Stato) dipendono in grandissima parte dal Governo mentre i dati sull'economia dipendono solo in piccola parte?

Montezemolo ha parlato chiaro:Montezemolo: «Pil fermo, colpa del petrolio»
    Intanto il presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, ha fornito le nuove stime in occasione dell'assemblea di Assinform. Secondo gli imprenditori, se il prezzo del petrolio continuerà a mantenersi ai livelli attuali, l’Italia rischia di avere una crescita «infinitesimale», vicina allo 0,3%. «Oggi senza stupore abbiamo accolto l’aggiornamento al ribasso della crescita italiana da parte dell’Europa - spiega Montezemolo - se il prezzo del petrolio continuerà a mantenersi sopra i 90 dollari al barile, la nostra crescita arriverà a livelli più bassi di quelli segnati oggi dall’Europa e si avvicinerà più allo 0,3% che all’1%». Secondo il leader degli industriali, comunque, in Italia «rischiamo una crescita infinitesimale ma non la recessione».

La nostra struttura industriale, basata sulla trasformazione e su settori poco pesanti, risente più di altre di aumenti del prezzo del petrolio. Se tu costruisci una TAv chiavi in mano te puoi abbastanza fregare di quanto quota il petrolio e di quanto è il prezzo del prodotto. Se produci abiti o oggetti di consumo sei più vulnerabile.

Non dimentichiamo che 4 anni fa si declamava sul declino inarrestabile dell'Italia. Oggi, dopo gli ultimi due anni andati bene, sembra che ce ne siamo dimenticati, ma il problema c'è ed è pesante. La struttura industriale italiana è debole, debolissima, fatta di una caterva di imprenditori (spesso sedicenti tali), di una caterva di microimprese operanti in settori espostissimi alla concorrenza internazionale. Ciò che ci ha salvato dal tracollo, in questi anni, è stata soprattutto l'edilizia. Ora che comincia a manifestare qualche cedimento, ritornano gli antichi vizi.

Ma come vedi, il Governo, un qualsiasi Governo, può intervenire su questi problemi solo nel lungo periodo. Non può certo produrre risultati dopo un anno o due....
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

....comunque per la cronaca non mi sono mai tirato indietro da ogni discussione,i miei interventi sono su ogni thread ed i risultati buoni hanno prodotto questo,mica è colpa mia.....lo sarà di qualcun'altro no?

Menzionato
    11 Post(s)

....comunque per la cronaca non mi sono mai tirato indietro da ogni discussione,i miei interventi sono su ogni thread ed i risultati buoni hanno prodotto questo,mica è colpa mia.....lo sarà di qualcun'altro no?

Sì, ok...

però qua un giorno Almunia dice che le cose per l'Italia vanno bene, un altro giorno qualcun'altro dice che vanno male, forse non vale la pena di mettersi a citare gratuitamente ogni sparata pro e ogni sparata contro, forse la verità sta nel mezzo,
    non trovi?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, ok...

però qua un giorno Almunia dice che le cose per l'Italia vanno bene, un altro giorno qualcun'altro dice che vanno male, forse non vale la pena di mettersi a citare gratuitamente ogni sparata pro e ogni sparata contro, forse la verità sta nel mezzo,
    non trovi?

...magari stesse nel mezzo,la verità credo sia quella purtroppo,in quanto ai commenti stavano tutti in un'altra stanza pur di non parlare di questo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •