Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    ***eleonora***
    Ospite

    Predefinito quando si parla di tutela della privacy e diritti dell'utente...

    alcuni giorni fa avevo segnalato ad infostrada dei problemi sulla linea telefonica e linea adsl...stamane mi chiama un signore dicendo di essere il tecnico di gestione traffico wind(o una cosa simile non ricordo bene)...vuole sapere se parla con la signora Eleonora S...che abita in via...insomma alla fine di tutto io gli dico di si e chiedo:allora?qual'è il guasto? lui mi risponde che deve essere certo che sono io ...quindi devo dargli il codice fiscale...senza il minimo tentennamento gli ho detto che il mio C.F per telefono non lo do ,che questi dati personali chiesti così per telefono ,chiesti così all'improvviso non mi sento di darli(e se fosse stato qualcuno che voleva usarlo per scopo di lucro???).lui mi dice che i miei dati li ha infatti mi dice il mio indirizzo e il numero di cellulare(intimidazione?),alchè io gli rispondo che sono io la persona che cerca e visto che i miei dati li ha non vedo perchè devo dirli così per telefono....lui allora seccato mi dice che in tal caso comunicherà che non ho voluto fornire i miei dati..io gli ho detto che chiamerò infostrada per conferma...
    non so cosa pensare...mi sembra assurdo che pretendano che io dia i miei dati personali per telefono ad una persona che non sapevo mi avrebbe contatta...a voi è già capitato qualcosa di simile?tentativo di truffa o normale amministrazione?

  2. #2
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    f
    Età
    55
    Messaggi
    1,395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quando si parla di tutela della privacy e diritti dell'utente...

    Anche a me Eleonora è capitato però in ufficio.
    Mi chiedevano di confermare i dati (nome, indirizzo, c.f. e p.iva) che già avevano per potermi mandare alcune "informative", naturalmente ho risposto come te e cioè che per telefono non avrei comunicato niente.

    Sono un pò rompi balle ste compagnie e purtroppo di telefonate così ne ricevo quasi tutti i giorni
    Miao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •