
Originariamente Scritto da
Lucas
bel dilemma caro Nino.
Un dritto ti direbbe : ma che ci veni a fare al Nord, in una fabbrichetta dove ci sarà un kapo che ti maltratterà, ti farà violenza psicologica perchè lui a suo volta fu trattato così, ti sfruttera spremendoti oltre le tue possibilità.
Poi dovrai tornare nel tuo lurido appartamento che non avrai mai voglia di pulire perchè o non hai tempo, o sei talmente depresso dal lavoro che tornerai a casa col morale sotto i tacchi ed andrai a letto subito senza mangiare. dovrai fare i conti con l'affitto da pagare , le spese , la spesa al market fino al giorno in cui, persona sensibile come te, non ce la farà più e mediterà seriamente il suicidio.
Poi nel caso della scuola, in caso di attacco di panico, puoi restare a casa e non fare l'esame, ma nel lavoro non puoi avere nessuna patologia ed anche se ce l'hai non puoi permetterti l'assenza perchè ti marchieranno come lavativo per sempre, anche se avevi 40 di febbre. E se fai un'assenza in più del dovuto non ti assumeranno e tu resterai senza soldi , ancora alla canna del Gas.
Questa Nino è la realtà cruda "Raw" del nord del paese, una realtà a cui potresti addattarti ed emergere, ma considerato il tuo talento musicale, non ti vedo piegato su di una scrivania o peggio su di un macchinario per 8,9 o 10 ore al giorno.

Segnalibri