Troverò il medico sostituto?|OO|
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Qualcosa fanno chiaramente perchè non è la stessa cosa bere uno yogurt a contenuto 0 di acidi grassi saturi rispetto ad uno che abbia, che so, il 10%.
Ma se noi andiamo a tradurre questa differenza in numeri ci renderemo conto che non potrà essere uno yogourt magro a "guarire" la nostra ipercolesterolemia.
Vorrei fare una precisazione, inoltre: il valore del nostro colesterolo non può e non deve essere rigidamente valutato in funzione del range di normalità che il nostro laboratorio di analisi ci fornisce.
Esso va sempre considerato in funzione della presenza o dell'assenza di altri fattori di rischio..
Faccio un esempio pratico: una persona di 40-50 anni che abbia un colesterolemia di 245 mg/dl con LDL di 135 mg/dl e sia anche fumatore ed in sovrappeso oppure abbia familiarità positiva per eventi cardiovascolari acuti, io lo TRATTO immediatamente con una statina.
Se invece ho lo stesso tizio con un colesterolo totale di 255 mg/dl, ma normoteso, non in sovrappeso, con gentilizio familiare negativo per problemi cardiovascolari, non lo curo e lo tratto solo con dieta monitorizzandolo ogni 4-6 mesi .
Spero di essere stato chiaro.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
vedi lucas, io sono un povero ignorante.
Per me 191 vuol solo dire che e' meno di 200 e piu' di 150
che sia alto o basso, giusto o sbagliato non lo so.
Per questo preferisco chiederlo a chi sa cosa vuol dire quel 191.
Preferisco andare a trovare una volta in + il mio dottore (che tra l'altro e' una graziosa dottoressa) che non prendere per buono un generico "meno di 200 va bene".
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ma credo che chiunque con in mano il foglio degli esami debba andare dal medico, no? Chi può permettersi di fare tutto da sè? Anzi, di solito è il medico che ti aspetta per portarglierli a leggere. Magari addocchia anche qualche altro valore che era sfuggito, o che magari noi abbiamo sottovalutato.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri