Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Oh no, ho il polistirolo alto!

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Ma credo che chiunque con in mano il foglio degli esami debba andare dal medico, no? Chi può permettersi di fare tutto da sè? Anzi, di solito è il medico che ti aspetta per portarglierli a leggere. Magari addocchia anche qualche altro valore che era sfuggito, o che magari noi abbiamo sottovalutato.
    anche perche' gli esami si leggo nel loro complesso. non uno per uno.
    E solo un medico e' in grado di farlo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Infatti. Come ho detto prima, magari il mio mi dirà: brav, non fumi, non sei sovrappeso, sei giovine, nessun caso in famiglia, alza quel culone flaccido e fai del moto!
    O qualcosa del genere...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Non è detto.
    Io posso avere un fumatore , diabetico-iperteso con 191 di colesterolo ma con LDL > 135 mg/dl.
    Io lo tratto subito con una statina.
    Oh, ma è chiaro che mi riferivo a Nucleo aka massimo barisoni . Lui dice di avere 191, di essere normopeso, di non fumare..mi riferivo solo a quel caso li ed al mio caso.

Ovvio che la persona va vista in quadro più generale, è chiaro.
    Tu gli prescriversti le statine ? non credo, ( a meno che i genitori di nucleo siano morti a 40 anni di infarti secco entrambi...., ma non credo )

Cmq non hai risposto alla mia domanda, doc: è vero che esiste gente con 800 di colesterolo ?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualcosa fanno chiaramente perchè non è la stessa cosa bere uno yogurt a contenuto 0 di acidi grassi saturi rispetto ad uno che abbia, che so, il 10%.
    Ma se noi andiamo a tradurre questa differenza in numeri ci renderemo conto che non potrà essere uno yogourt magro a "guarire" la nostra ipercolesterolemia.
    Vorrei fare una precisazione, inoltre: il valore del nostro colesterolo non può e non deve essere rigidamente valutato in funzione del range di normalità che il nostro laboratorio di analisi ci fornisce.
    Esso va sempre considerato in funzione della presenza o dell'assenza di altri fattori di rischio..
    Faccio un esempio pratico: una persona di 40-50 anni che abbia un colesterolemia di 245 mg/dl con LDL di 135 mg/dl e sia anche fumatore ed in sovrappeso oppure abbia familiarità positiva per eventi cardiovascolari acuti, io lo TRATTO immediatamente con una statina.
    Se invece ho lo stesso tizio con un colesterolo totale di 255 mg/dl, ma normoteso, non in sovrappeso, con gentilizio familiare negativo per problemi cardiovascolari, non lo curo e lo tratto solo con dieta monitorizzandolo ogni 4-6 mesi .
    Spero di essere stato chiaro.
    Chiarissimo!
    Grazie..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

io ho fatto la donazione mercoledi' ma gli esiti mi arriveranno a casa solo fra un mese!
    Dove vado io sono avanti allora!
    Username e password e tac ecco i tuoi bei esami on line (che hanno la stessa validità di quelli ritirati presso l'ospedale, specifico!)
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Dove vado io sono avanti allora!
    Username e password e tac ecco i tuoi bei esami on line (che hanno la stessa validità di quelli ritirati presso l'ospedale, specifico!)
    io vado all'avis a Milano. sono gentilissimi ma purtroppo non cosi' evoluti da quel punto di vista!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

MA ho detto il contrario ?

Io mi riferivo solo al caso di nucleo , o al mio. Io sono così da 13 anni, che ci vado a fare dal medico , quando so già cosa devo fare per il mio colesterolo ?

Dal medico ci vado solo in caso di nuove patologie che non conosco, ma è inutile che vada ogni 3 mesi dal medico per sapere cosa fare del mio colesterolo.

Certo se domani mi schizza a 400 allora ci vado e vediamo il da farsi, chiaro.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Oh, ma è chiaro che mi riferivo a Nucleo aka massimo barisoni . Lui dice di avere 191, di essere normopeso, di non fumare..mi riferivo solo a quel caso li ed al mio caso.

Ovvio che la persona va vista in quadro più generale, è chiaro.
    Tu gli prescriversti le statine ? non credo, ( a meno che i genitori di nucleo siano morti a 40 anni di infarti secco entrambi...., ma non credo )

Cmq non hai risposto alla mia domanda, doc: è vero che esiste gente con 800 di colesterolo ?

Scusami, ma sto rispondendo a raffica e non mi ero accorto della tua domanda.
    La risposta è SI'.
    Ci sono persone affette da una grave forma di ipercolesterolemia familiare che possono arrivare ad avere anche 1000-1200 mg/dl di colesterolo.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Ma credo che chiunque con in mano il foglio degli esami debba andare dal medico, no? Chi può permettersi di fare tutto da sè? Anzi, di solito è il medico che ti aspetta per portarglierli a leggere. Magari addocchia anche qualche altro valore che era sfuggito, o che magari noi abbiamo sottovalutato.
    Tanto per fare un esempio: una delle ultime volte che ho fatto le analisi del sangue mi sono accorto che uno dei valori del pancreas era parecchio sballato (tipo 2,5-3 volte quello indicato come normale nel foglio). Mi sono un po' allarmato, poi sono andato a vedere le analisi precedenti, fatte anche anni prima, e mi sono accorto del fatto che in realtà quel valore è sempre stato fuori norma.
    Sono andato dal mio medico, gli ho presentato il problema, e mi ha detto che semplicemente il valore così alto fa parte del mio metabolismo, oppure alla peggio può essersi cronicizzato dopo una patologia subìta da piccolo, cosa che adesso non mi comporta effetto alcuno.
    Fossi rimasto nel dubbio e fossi andato a leggere su alcuni siti web quali sono i problemi che quel valore così elevato può dare avrei pensato ad una pacreatite o addirittura ad un tumore.

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    0 Post(s)

Scusami, ma sto rispondendo a raffica e non mi ero accorto della tua domanda.
    La risposta è SI'.
    Ci sono persone affette da una grave forma di ipercolesterolemia familiare che possono arrivare ad avere anche 1000-1200 mg/dl di colesterolo.
    grazie michè , gentilissimo come sempre.

Cmq, 1000 di colesterolo, mamma mia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •