Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Finalmente on-line

  1. #1
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/05/03
    Località
    Caniparola di Fosdinovo (MS)
    Messaggi
    556
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Finalmente on-line

    Finalmente, dopo una lunghissima "gestazione" durata in pratica tutta l'estate, ho il piacere di annunciarvi la nascita del mio sito: www.meteofosdinovo.altervista.org

    Fiore all'occhiello è la possibilitÃ* di monitorare, ogni 10 minuti, la situazione in tempo reale nella mia stazione Davis Vantage Pro1 sita a Caniparola di Fosdinovo (MS), ad un'altezza di circa 10 s.l.m. ed a non più di 5 km. in linea d'aria dalla stazione meteo dell'Aeronautica Militare di Luni-Sarzana (http://www.meteoam.it/modules/tempoI....php?icao=LIQW)

    Tra le altre cose che ho voluto inserire nel mio sito, oltre chiaramente alla visione sia in forma numerica che in forma grafica delle principali variabili meteo, sono una paginetta dedicata alla previsione ove sono raccolte le mappe elaborate dai principali modelli meteo ed una paginetta dedicata al nowcasting.

    Ovviamente sono ben accetti suggerimenti da parte vostra per rendere ancora migliori tali paginette.

    Lascia invece ancora decisamente a desiderare, la sezione dei "Dati storici" in quanto devo ancora immettere una marea di dati relativi a temp. min., temp. max. e pluvio cumulato giornaliero, dal 01.01.2000 ad oggi. Piano piano vedrò di colmare anche questa lacuna.

    Infine permettetemi di dire che questo nuovo sito va ovviamente ad affiancare il sito dell'amico Michele (Apuano), ossia www.meteocarrara.altervista.org il quale, come molti di voi magari giÃ* sanno, è stato recentemente ancora ampliato. In pratica ritengo che l'accoppiata dei nostri due siti, possa permettere a tutti gli utenti di avere una visione decisamente esaustiva di tutto ciò che accade nell'estremo lembo settentrionale della costa toscana.

    Vi rinnovo l'invito a fornirmi dei suggerimenti per abbellire il mio sito ed un caloroso saluto a tutti.
    Juba

    Vieni a visitare il mio sito: www.caniparolameteo.altervista.org

  2. #2
    Apuano82
    Ospite

    Predefinito Re: Finalmente on-line

    Citazione Originariamente Scritto da juba
    mia stazione Davis Vantage Pro1 sita a Caniparola di Fosdinovo (MS), ad un'altezza di circa 10 s.l.m. ed a non più di 5 km. in linea d'aria dalla stazione meteo dell'Aeronautica Militare di Luni-Sarzana
    ...ed a 8Km in linea d'aria dalla mia stazione a Marina di Carrara

    Ottimo lavoro Juri, complimenti! :D
    Mi sarÃ* poi molto utile durante le mie trasferte invernali a Pisa per tenere sotto controllo quello che succede quassù

    E sarÃ* molto utile anche per il monitoraggio della situazione dell'estremo levante ligure dato che le nostre due stazioni sono praticamente sul confine regionale.


  3. #3
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente on-line

    Bel lavoretto!!!



    Ma piano piano va arricchito con una bella galleria fotografica e perlomeno con l' aggiunta dei grafici settimanali o mensili...come sto per fare io..

    Sei comunque sulla strada buona..



    pisanaccio
    Ultima modifica di pisanaccio; 16/09/2005 alle 18:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •