Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
se giorgio va dal suo medico dicendo che è stanco il suo medico curante 99 su 100 gli prescrive di andare a farsi un ecg o una visita cardiologica per vedere il ritmo del cuore o per fare un doppler coronarico,se i tempi di attesa sono di 6-7 mesi e il giorgio non può permettersi di andare dal privato il povero giorgio deve attendere per forza con il concreto rischio di infarto se le sue coronarie sono parzialmente o totalmente ostruite,cosa che vedrebbe immediatamente se potesse farlo il giorno dopo,capisci a me che l'infarto non attende 6-7 mesi.
Se Giorgio ha problemi cardiaci tali da rendergli la vita difficile e il suo medico non se ne accorge allora è il caso che cambi medico prima di preoccuparsi delle lungaggini del SSN.

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
Ti dirò di più,se cadi e ti duole un braccio dovrai passare dal pronto soccorso,ma il codice sarà bianco o verde,quindi dovrai pagare tot soldi per la lastra e la visita,ti pare giusto?
Ti ho appena detto che con richiesta urgente paghi il normalissimo ticket sanitario (o forse manco quello, devo chiedere visto che mi è appena successo "in casa" ...) e manco fai la fila al P.S.
L'esempio che ho fatto mi è appena capitato, non era a caso.