Da L'Eco di Bergamo:
E pensare che mio figlio lo scorso luglio ha demolito la sua vettura in un incidente analogo, o quasi.Viaggiava a 70 chilometri orari sulla seconda corsia autostradale. Troppo lentamente, secondo il giudice.
Così nei confronti dell'automobilista di Agrate Brianza che poi sarebbe morto nell'incidente avvenuto sull'A4 a Dalmine nel dicembre 2006, è stato riconosciuto il concorso di colpa.
Il 26enne di Cassano che l'ha tamponato (nell'incidente è poi stata coinvolta una terza auto) ha quindi patteggiato una pena di un anno e 15 giorni, nonostante guidasse in stato d'ebbrezza e sopra i limiti di velocità.
Ha tamponato una Opel Corsa nuova fiammante, appena ritirata nel pomeriggio e guidata da una ragazza in A4.
Questa, appena scesa dalla sua macchina è andata dal figlio chiedendogli scusa: "Devi scusarmi ma nel cambiare marcia (stavano per lasciare tutti e due l'autostrada, sulla prima corsia di marcia nelle vicinanze della corsia di decelerazione) la macchina mi si è spenta". Pochi attimi dopo, la macchina di mio figlio veniva violentemente tamponata da una Tipo e sbattuta a cavallo del new jersey. Risultato: la macchina di mio figlio demolita, la Corsa accorciata di almeno tre centimetri, (classica gobbetta sul tettuccio) posteriore, fino alle portiere completamente da rifare e Tipo semidistrutta.
Per fortuna che nei concitati frangenti successivi al primo tamponamento qualcuno pensò bene di tirare via dai dintorni della macchina mio figlio che vi si aggirava in stato di choc prima che venisse a sua volta tamponata!
Ovviamente la dichiarazione della ragazza rilasciata a verbale alla Polstrada il giorno dopo era di tutt'altro tenore: "Stavo regolarmente viaggiando sulla prima corsia di marcia quando sono stata tamponata".
Risultato, torto pieno da parte di mio figlio e decurtazione di 5 punti dalla patente. Ovviamente risultò negativo ai test dell'alcol e droga eseguiti nell'immediato.
Vi è da dire che nessuno degli occupanti si è fatto male, salvo normali colpi di frusta.
Successivamente ho provato, tramite un avvocato, a far luce sull'incidente. Tuttavia, il fatto che mio figlio non si fosse fatto nulla, unito al basso valore della macchina (ho preso 3.800 euro di risarcimento per il tamponamento susseguente della Tipo, in pratica il valore commerciale dell'auto) mi fece desistere dall'intraprendere vie legali.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Io li chiamo "i bloccatori", quelli che vanno piano in autostrada in 3a corsia,o lo fan apposta o son proprio dei veri ********,quando poi li sorpasso,specie dopo mille peripezie,costratto magari a superarli da destra se si libera la corsia, sempre gli suono come dire "sveglia ********!",e davanti c'e' sempre un autostrada libera,perchè l'idiota blocca non solo me ma interre file di automobilisti dietro,e quelli davanti vanno... spesso avete notato vi son code e file in tangenziale,senza motivo alcuno,senza incidenti o riduzoini di corsia o code per incidente da vedere,ma proprio code immotivate in orari non di punta poi... molto spesso ci si chiede il perchè,il perchè son quei ********
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
A me hanno sempre insegnato che chi tampona ha sempre torto.
Infatti una delle principale regole del codice della strada sono le distanze di sicurezza
brutta storia poi la roba delle dichiarazioni nel verbale, ognuno dichiara cio che vuole e poi l'incidentato ci rimette, ne so qualcosa![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri