Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Troppo piano in A4: concorso di colpa

Da L'Eco di Bergamo:
    Viaggiava a 70 chilometri orari sulla seconda corsia autostradale. Troppo lentamente, secondo il giudice.

Così nei confronti dell'automobilista di Agrate Brianza che poi sarebbe morto nell'incidente avvenuto sull'A4 a Dalmine nel dicembre 2006, è stato riconosciuto il concorso di colpa.

Il 26enne di Cassano che l'ha tamponato (nell'incidente è poi stata coinvolta una terza auto) ha quindi patteggiato una pena di un anno e 15 giorni, nonostante guidasse in stato d'ebbrezza e sopra i limiti di velocità.
    E pensare che mio figlio lo scorso luglio ha demolito la sua vettura in un incidente analogo, o quasi.
    Ha tamponato una Opel Corsa nuova fiammante, appena ritirata nel pomeriggio e guidata da una ragazza in A4.
    Questa, appena scesa dalla sua macchina è andata dal figlio chiedendogli scusa: "Devi scusarmi ma nel cambiare marcia (stavano per lasciare tutti e due l'autostrada, sulla prima corsia di marcia nelle vicinanze della corsia di decelerazione) la macchina mi si è spenta". Pochi attimi dopo, la macchina di mio figlio veniva violentemente tamponata da una Tipo e sbattuta a cavallo del new jersey. Risultato: la macchina di mio figlio demolita, la Corsa accorciata di almeno tre centimetri, (classica gobbetta sul tettuccio) posteriore, fino alle portiere completamente da rifare e Tipo semidistrutta.
    Per fortuna che nei concitati frangenti successivi al primo tamponamento qualcuno pensò bene di tirare via dai dintorni della macchina mio figlio che vi si aggirava in stato di choc prima che venisse a sua volta tamponata!
    Ovviamente la dichiarazione della ragazza rilasciata a verbale alla Polstrada il giorno dopo era di tutt'altro tenore: "Stavo regolarmente viaggiando sulla prima corsia di marcia quando sono stata tamponata".
    Risultato, torto pieno da parte di mio figlio e decurtazione di 5 punti dalla patente. Ovviamente risultò negativo ai test dell'alcol e droga eseguiti nell'immediato.
    Vi è da dire che nessuno degli occupanti si è fatto male, salvo normali colpi di frusta.

Successivamente ho provato, tramite un avvocato, a far luce sull'incidente. Tuttavia, il fatto che mio figlio non si fosse fatto nulla, unito al basso valore della macchina (ho preso 3.800 euro di risarcimento per il tamponamento susseguente della Tipo, in pratica il valore commerciale dell'auto) mi fece desistere dall'intraprendere vie legali.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Troppo piano in A4: concorso di colpa

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Da L'Eco di Bergamo:

E pensare che mio figlio lo scorso luglio ha demolito la sua vettura in un incidente analogo, o quasi.
    Ha tamponato una Opel Corsa nuova fiammante, appena ritirata nel pomeriggio e guidata da una ragazza in A4.
    Questa, appena scesa dalla sua macchina è andata dal figlio chiedendogli scusa: "Devi scusarmi ma nel cambiare marcia (stavano per lasciare tutti e due l'autostrada, sulla prima corsia di marcia nelle vicinanze della corsia di decelerazione) la macchina mi si è spenta". Pochi attimi dopo, la macchina di mio figlio veniva violentemente tamponata da una Tipo e sbattuta a cavallo del new jersey. Risultato: la macchina di mio figlio demolita, la Corsa accorciata di almeno tre centimetri, (classica gobbetta sul tettuccio) posteriore, fino alle portiere completamente da rifare e Tipo semidistrutta.
    Per fortuna che nei concitati frangenti successivi al primo tamponamento qualcuno pensò bene di tirare via dai dintorni della macchina mio figlio che vi si aggirava in stato di choc prima che venisse a sua volta tamponata!
    Ovviamente la dichiarazione della ragazza rilasciata a verbale alla Polstrada il giorno dopo era di tutt'altro tenore: "Stavo regolarmente viaggiando sulla prima corsia di marcia quando sono stata tamponata".
    Risultato, torto pieno da parte di mio figlio e decurtazione di 5 punti dalla patente. Ovviamente risultò negativo ai test dell'alcol e droga eseguiti nell'immediato.
    Vi è da dire che nessuno degli occupanti si è fatto male, salvo normali colpi di frusta.

Successivamente ho provato, tramite un avvocato, a far luce sull'incidente. Tuttavia, il fatto che mio figlio non si fosse fatto nulla, unito al basso valore della macchina (ho preso 3.800 euro di risarcimento per il tamponamento susseguente della Tipo, in pratica il valore commerciale dell'auto) mi fece desistere dall'intraprendere vie legali.
    Che meretrice

Ovviamente sarà stato l'avvocato a "consigliarle" la versione dei fatti
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Io li chiamo "i bloccatori", quelli che vanno piano in autostrada in 3a corsia,o lo fan apposta o son proprio dei veri ********,quando poi li sorpasso,specie dopo mille peripezie,costratto magari a superarli da destra se si libera la corsia, sempre gli suono come dire "sveglia ********!",e davanti c'e' sempre un autostrada libera,perchè l'idiota blocca non solo me ma interre file di automobilisti dietro,e quelli davanti vanno... spesso avete notato vi son code e file in tangenziale,senza motivo alcuno,senza incidenti o riduzoini di corsia o code per incidente da vedere,ma proprio code immotivate in orari non di punta poi... molto spesso ci si chiede il perchè,il perchè son quei ********

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Le scuole guida dovrebbere portare i propri allievi a guidare in autostrada , in Italia poca gente sa guidare in autostrada .

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Le scuole guida dovrebbere portare i propri allievi a guidare in autostrada , in Italia poca gente sa guidare in autostrada .

Non più del 30 per cento!
    purtroppo!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    Io li chiamo "i bloccatori", quelli che vanno piano in autostrada in 3a corsia,o lo fan apposta o son proprio dei veri ********,quando poi li sorpasso,specie dopo mille peripezie,costratto magari a superarli da destra se si libera la corsia, sempre gli suono come dire "sveglia ********!",e davanti c'e' sempre un autostrada libera,perchè l'idiota blocca non solo me ma interre file di automobilisti dietro,e quelli davanti vanno... spesso avete notato vi son code e file in tangenziale,senza motivo alcuno,senza incidenti o riduzoini di corsia o code per incidente da vedere,ma proprio code immotivate in orari non di punta poi... molto spesso ci si chiede il perchè,il perchè son quei ********
    Bonjour finesse...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Bonjour finesse...
    quella parola è la stessa che ho detto ( seguita da altri aggettivi poco fini ) a un pirla l'altro giorno in centro a novara che con tutta la gente sfrecciava con la bici
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    Quoto!!!
    Quando vado in autostrada è immancabile l'incazzatura per quei pirla lì!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

A me hanno sempre insegnato che chi tampona ha sempre torto.

Infatti una delle principale regole del codice della strada sono le distanze di sicurezza

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

brutta storia poi la roba delle dichiarazioni nel verbale, ognuno dichiara cio che vuole e poi l'incidentato ci rimette, ne so qualcosa
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •