ma sei tu Lorenzo?
comunque hai provato a fare gli stacchi "sumo"?
forzi di meni la schiena
io prima che facessi ca..ate (vedi spostarti "leggermente" mentre stavo con il bilanciere) ero arrivato a 125 kg
l'unica differenza è che le ripetizioni - al massimo 5 - erano consecutive senza poggiare il bilanciere
poi la risonanza magnetica mi ha detto di lasciar perdere con stacchi e squat oltre un certo peso
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Si si, sono io.
Per il momento voglio insistere con lo stacco classico, perché non sono ancora riuscito ad eseguirlo con tecnica decente; poi, semmai, quando arriverò attorno ai 200 kg, un pensierino ce lo farò. Per il momento ho sollevato in 2 occasioni i 180 kg, ma in questo momento faccio fatica già con i 160 kg, per i motivi che ho spiegato nell'altro messaggio.
Comunque non è questione di forzare con la schiena, ma proprio di imparare la giusta sequenza di movimenti, che automaticamente ti porta a non comportare rischi alla colonna
Cerca di evitare il "tocca e riparti" con lo stacco. Deteriori la tecnica, incurvi la schiena e rischi davvero grosso, a meno che non siano carichi nettamente gestibili (meno della metà del tuo carico massimo, ad esempio).
E poi ... appoggiando, reimpostando la posizione e ripartendo l'esercizio diventa più difficile, psicologicamente impegnativo e "piacevole"![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
si in effetti esecuzione pessima ... abbassa assolutamente il carico che è esagerato ....
immagino che tu sia un ectomorfo al cento per cento
località rilate 135m
c'è ostro
quanto pesi ?
lat machine la fai dietro? evitala sforzi solo la colonna !!
panca piana non la fai piu ???
rematore con un manubrio lo faccio anche io 4x8 con 34... faccio rematore con bilanciere presa inversa 3x12 50kg e faccio t bar 3x10 con 70kg!
oggi ho fatto pettorali
panca 72 4x10 mi ha seguito un pro e mi ha ucciso perché mi ha fatto stare 30 secondi con il peso in tensione
e dopo nelle dip non sono riuscito a fare una sega![]()
località rilate 135m
c'è ostro
il mio ex allenatore è fautore della tecnica sumo perché evita, per quanto possibile, la leva sulla parte bassa della schiena / bacino
naturalmente come te facevo partire da una base rialzata e il bilancere non lo facevo toccare al ripiano nel mezzo delle ripetizioni
ma, come detto, ho dovuto lasciar perdere per evitare problemi maggiori e dopo un anno e mezzo la situazione è tornata normale
non ho più la sensazione che gli arti mi si addormentassero... \fp\
salutoni![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
oggi ottimo allenamento per deltoidi , tricipiti , bicipiti (di solito bicipiti va con petto) misurato il braccio siamo a 37.5cm![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Si,
ma non ho ancora la possibilità di salire abbastanza con i carichi.
Vedremo più avanti![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
bene non mollare mai io sto avendo dei risultati ottimi da settembre .... ho aumentato di 4 chili e sono abbastanza puliti...tutto grazie a un amico(180 x 105kg al 6%) che ho conosciuto in palestra che gareggia mi alleno con lui e mi ha dato consigli sull'alimentazione (ovviamente iperproteica 2.5g per kg)![]()
località rilate 135m
c'è ostro
ho giocato fino a maggio a pallone poi ho avuto uno strappo muscolare e non ho la testa per riprendere ... facevo gli allievi regionali... da settembre faccio palestra per aumentare la massa... prima la facevo solo come complementare del calcio ma alzavo pochissimo ... adesso peso 95 kg![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri