Buh, può essere, una cosa simile mi è successa 2 settimane fa...ma ridicola in confronto....non poter deglutire...è veramente una condanna...ogni sorso d'acqua come se mi tirassero una pugnalata...tra antibiotico e cortisone povero il mio fisico...e stasera inizierò cone le punture, mi è venuto un gonfiore stranissimo da non poter parlare ed aprire la bocca....ed il 27 la palestra chiude...madò mi sto rimpicciolendo...
Eh, qui mi sa che prima di martedì-mercoledì...che barba...mi ha distrutto il lavoro finale...il brutto che non posso manco nutrirmi bene, quello il problema, zero proteine....
Tu ripreso?
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
ho provato la tua stessa cosa, ma ho quasi rischiato la pelle. due anni fa ho preso una tonsillite che la mia dottoressa ha definito strana. pronti via il 27 di dicembre parte la tonsillite, a capodanno ero a letto con 41,2° di febbre alla mezzanotteguardavo carlo conti che faceva il countdown e avevo il termometro sottobraccio. primo giro di antibiotici, sembra passare ma la settimana dopo riparte. secondo giro di antibiotici, passa...o forse no!! ritorna, altro giro altra corsa. sembra sia passata definitivamente e parto per la settimana bianca. puntualmente mi ritorna e a costo di sciare mi sono riempito di antibiotici e medicine varie saltando un solo giorno di sci. inevitabilmente quando torno mi torna più forte di prima. febbre altissima. una notte mi sveglio, non riuscivo a respirare, di urgenza al prontosoccorso dove mi sparano una bomba in vena per farmele sgonfiare, mi hanno detto che se avessi tardato un paio d'ore sarei morto soffocato.\fp\ fortunatamente la dottoressa azzecca antibiotico e mi passa definitivamente. bilancio: 5 cicli di antibiotici, 9 kg persi e fegato e reni spappolati.\as\
Si vis pacem, para bellum.
Mamma mia Jack...che via crucis...
Io spero di non arrivare ai tuoi livelli, questa notte momento peggiore, ascesso gigante, voce zero, non passava manco più l'aria...poi la svolta, dopo non aver dormito manco un minuto...alle 6 seduto in poltrona mi sento un gusto orrendo in bocca...vado per vedere quale prodotto fosse...era il pus dell'ascesso (a quanto pare) lo elimino...ecco che ricompare la voce! stamattina son riuscito a fare colazione con un bel frullato...ancora fastidio nel deglutire si ma...rapportato a ieri...fa ridere!! mi son fatto vedere dal dottore, che ha confermato il tutto...il brutto devo finire ancora il ciclo delle punture di rocefin e ne avrò fino a martedì...poi mi fa niente sport tutta la prox settimana...ed io...parliamone! alla fine abbiam coccordato su giovedìluglio buttato così...adesso però devo riprendere a mangiare prima cosa...peccato ero in forma ottima!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
hai tutta la mia solidarietàun consiglio: risciacqui acqua e bicarbonato o cmq un buon colluttorio ma di tipo medico e se hai delle placche grosse, con un po' di pazienza e sopportazione passa con un cottonfioc (come cazzarola si dice) sulla placca così levi fisicamente il batterio (questo però fallo solo quando sei sotto antibiotico). parla il meno possibile e cerca di stare in ambienti molto umidi (d'estate è dure, lo so\fp\). se l'antibiotico non funziona, appena vedi ricomparire le placche vai al volo dal dottore e fattene prescrivere un altro diverso. se al 3° tentativo non funziona non fare come me, arrenditi e vai al fare il tampone all'ospedale.
Si vis pacem, para bellum.
Un consiglio sincero ... evita di allenarti fino a quando non hai la certezza matematica che tutto è passato. Non fare l'errore di avere fretta nel riprendere gli allenamenti perchè non c'e' nulla di più deleterio che sottoporre il fisico a stress durante infezioni/malattie in corso.
Davvero...prenditi una pausa bella lunga e pensa prima a curarti definitivamente e successivamente a riprendere un regime alimentare adeguato. L'allenamento può attendere.
![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
In tutto ciò mi son perso le scarpe in palestra \fp\ o meglio, penso di averle dimenticate lì, dubito verranno ritrovate e riconsegnate al legittimo proprietario
In ogni caso, wo anche oggi, dorsali e spalle conditi da addominali e corsa finale. Sensazioni buone, settimana prossima scenderò un po' giù in Puglia, ne approfitterò per fare solo corsa, così i muscoli avranno modo e tempo di recuperare (almeno quelli della parte superiore)
Concordo.
Lo dico seriamente, ragazzi: non sottovalutate le infezioni batteriche, mi raccomando. E' un argomento che mi sta particolarmente a cuore
Se vedete placche, pus, gonfiori anomali, febbre, fiacca, ecc. ecc. è perché l'organismo è impegnato con tutto sé stesso a combattere l'infezione, e ha bisogno di tutto meno che di distrazioni da quello che sta facendo. Quindi vanno evitati sforzi di qualsiasi tipo, mangiate esagerate, ma ci metterei anche esposizioni prolungate al sole se siete sotto antibiotici (specie in questa stagione).
Bevete invece tanto, tantissimo; e se sudate molto mangiate frutta, verdura, prendete qualche integratore (di quelli che si trovano in farmacia), ma finché non è tutto risolto lasciate perdere il resto e seguite i consigli dei medici.
Tanto anche se vi fermate un mese non succede nulla di grave: appena si riparte ci vuole qualche settimana e si torna a posto.![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri