Capit
Diciamo che c'è un supporto (mobile) per appoggiare i bilanceri, fino a 4 uno sopra l'altro a distanza di 20-30 cm, e che di solito la panca piana si fa lì sotto. Non ho provato a mettere una panca inclinata; se dovesse esserci sufficiente spazio potrei provare lì.
Mi segno tutto
Si, appunto; preferisco avere qualcuno anche perché sono diversi mesi che non uso il bilancere libero.
Uhm, infatti l'ho già vista riportata da altre parti quella considerazione
Piuttosto divento vegano
Quindi anche quando mi consigliavano di farli per le spalle (deltoide e trapezio) sbagliavano
Uhm ... credo di aver capito .... tosto
Si, le uova mi piacciono, ma il problema è proprio quello: non ho galline a disposizione e devo prendere le uova a produzione industriale, che oltre al problema dell'igiene hanno anche altri problemini di vario tipo (e.g. i mangimi) che non sono in grado di valutare
Potrei provare magari a fare così: mi è stato sempre consigliato (concordate?) che le uova andrebbero mangiate solo nei giorni in cui non ci si allena; allora potrei in quei giorni farmi 2 albumi la mattina (strapazzati in padella, con un po' di sale ed un filo d'olio), e poi a pranzo mangiare i due tuorli, sempre strapazzati con un filo d'olio.
Vaccata?
Comunque non vorrei superare le 3-4 uova alla settimana.
Ok
Sentiamo anche Francesco che ne dice. La settimana prossima devo cambiare, e quindi devo decidere in fretta
Forse è meglio fare una cosa graduale![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Allenamento di ieri, ancora piccoli miglioramenti:
DORSO
- Trazioni alla sbarra: 6+4+3,5
- Rematore concentrato laterale, al pulley: 4-4-6-6 ripetizioni con 48-48-40-40 kg
- Pulley basso: 3x10 con 55-58-60 kg
TRICIPITI
- Panca stretta alla multipower: 4-4-6-6 ripetizioni con 54-55-49-49 kg
- Distensioni supino su panca: 3x10 per braccio, con manubrio da 12 kg
LOMBARI
- Iperestensioni: 4x15
ADDOME
- Crunch: 2x15
- Crunch con torsione: 2x20 per lato
- Spinta gambe: 2x20
10 minuti di tapis-roulant a 7,5 km/h
Nella prossima scheda (se decido per la massa) per il dorso metterei la lat a presa larga al petto, quella a presa stretta inversa, e lascerei il pulley basso.
Per i tricipiti metterei la french press e basta![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io il french press non riesco a farlo, mi spacca i gomiti...
Molto meglio la panca stretta o le parallele. Io ti consiglierei questi esercizi più sani, ma forse è Francesco che ti ha detto di metterle avrà le sue ragioni non ho letto tutto tutto..ma sarei comunque in disaccordo!
Per le uova boh, mi sembra che incasini un pò la vita per nulla..butta giù un uovo o due al giorno, o a giorni alterni e fai prima!
Poi se vuoi crescere riposati tanto, dormi e stai rilassato e non ti incavolare che si alzano i livelli di cortisolo!
ciao![]()
Eh grazie, sei anche un pelino più massiccio
Che alla quarta 'gna facevo più, e sono arrivato a toccare la sbarra solo con le punte dei capelli
Le parallele devo ancora provarle, ma ho idea di non riuscire a non ciondolare con le gambe mentre sono in sospensione.
Riproverolle
La mia paura è per il colesterolo, nient'altro. E mangiare più albumi che tuorli vorrebbe dire buttare via soldi. ... boh? ci penserò
eeeh, sta settimana ho la morosa qua ... non è che sia riuscito a riposarmi granché
Però mi ha dato ancor più energia, e difatti nelle ultime 2 sedute stavo da dio![]()
opsss..
Secondo me è una tabella buona, ma sei sicuro di fare 12 serie da 3 reps per le gambe o il contrario? Non è lo stesso come in matematica invertire i fattori!
Però se a quell'altezza e peso non sei tirato, devi darci dentro perchè puoi fare di meglio.
L'ideale sarebbe allenamenti che stimolano il GH, quindi bassi recuperi e esercizi a circuito. Il gh favorisce il dimagrimento e la crescita muscolare..ad esempio gli attori di 300 hanno fatto un tipo di allenamento molto mirato di questo tipo.
ciao!
Sì, ma fai già panca piana libera. Secondo me puoi fare spinte + croci in superset, non inclinare troppo la panca.
Cosa facevi, aperture + tirate al mento? Lì siamo al limite a mio parere, nel senso che è uno dei pochissimi ss che puoi fare per le spalle. Il deltoide non è un muscolo classificato fra i grandi, ma neanche fra i piccoli, per cui si va a preferenze.Quindi anche quando mi consigliavano di farli per le spalle (deltoide e trapezio) sbagliavano![]()
Mah, solo tu puoi decidere. Io ti farei schiattare a fondamentali.La settimana prossima devo cambiare, e quindi devo decidere in fretta![]()
Oggi sono tornato ad allenarmi dopo 10 giorni di fermo non preventivato. Nè infortunio né impegni, svogliatezza. A volte si deve avere il coraggio di interrompere il ciclo se mancano gli stimoli.
Ho fatto gambe, perché era quello che toccava e perché negli ultimi periodi ho potuto usare pochissimo la bicicletta e sentivo necessità di spremerle.
Dovevo fare uno squat 4x2 con lo stesso peso dell'ultima volta e 3' di recupero, in realtà ho tirato fuori dal cappello un 2-2-3-3 con un 5 kg in più.
A seguire un 2xMAX e 1'30" di recupero con circa il 60% del massimale, MAX che si è rivelato essere un modesto 6-5 reps: ero completamente cotto ed esaurito dal risultato di prima.
Poi un 3x4 al leg curl, dove ho segnato il nuovo record per la palestra.
E infine altri 2xMAX, ma questa volta ho chiuso con 10 e 9 reps.
Quasi quasi mi sparo un ciclo fatto solo di esercizi e muscoli base: gambe, petto e dorso, con schema simile a quello di oggi.
Nel mio caso la sosta non ha provocato perdite di forza, anzi, e adesso sono carichissimo e con voglia di allenarmi, quella che un po' mi mancava.
Segnalibri