Pagina 98 di 315 PrimaPrima ... 488896979899100108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Si, ma infatti probabilmente non è il metodo di misura più ortodosso: in pratica ho misurato a braccio chiuso la circonferenza del braccio all'altezza della "punta" del bicipite, e poi l'ho rimisurata alla stessa altezza con braccio totalmente disteso.
    Stessa cosa ho fatto per il tricipite (contratto a braccio disteso e rilassato a braccio chiuso).
    All'altezza della "punta" del tricipite ho anche una parte di bicipite ... ... insomma, non so come spiegartelo, spero tu abbia capito
    Sì, ho capito; però la misura del braccio dovrebbe essere unica facendo passare il metro più o meno dove si ha la "palla" del bicipite, per capirci.

Secondo me avresti grossi risultati impegnandoti per un po' su movimenti fondamentali e multiarticolari, la base sembra buona; però bisogna vedere cosa vuoi fare tu, come ti alleni (da solo o con qualcuno) e cosa c'è o non c'è in palestra (come il rack per lo squat ).

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Sì, ho capito; però la misura del braccio dovrebbe essere unica facendo passare il metro più o meno dove si ha la "palla" del bicipite, per capirci.

Secondo me avresti grossi risultati impegnandoti per un po' su movimenti fondamentali e multiarticolari, la base sembra buona; però bisogna vedere cosa vuoi fare tu, come ti alleni (da solo o con qualcuno) e cosa c'è o non c'è in palestra (come il rack per lo squat ).
    Metto anche i miei dati;
    Polso; 17,8
    Ombelico; 76,5
    capezzoli;88,5
    bicipite a riposo; 28.5
    bicipite contratto: 32,0

Direi che è evidente cnfrontando con i dati di Lorenzo che petto e torace sono parecchio deficitari...
    [INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Ma che è qua ?!?!?! Vi state "misurando" e non mi dite niente ?

Quì a casa a Roma non dispongo del cm da sarta.. ho solo squadre e righelli

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Ah ok, allora tengo conto solo della misura che ho chiamato "bicipite"

Secondo me avresti grossi risultati impegnandoti per un po' su movimenti fondamentali e multiarticolari, la base sembra buona

però bisogna vedere cosa vuoi fare tu, come ti alleni (da solo o con qualcuno) e cosa c'è o non c'è in palestra (come il rack per lo squat ).
    Qusta palestra è in pratica una sala pesi messa sù tanto per far mantenere "caldi" maestri di sci ed atleti (sciatori, snowboardisti) che vengono qua per qualche gara. Non è attrezzatissima.
    Per i prossimi 50 giorni mi devo accontentare ... nel seguito vedremo

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    Metto anche i miei dati;
    Polso; 17,8
    Ombelico; 76,5
    capezzoli;88,5
    bicipite a riposo; 28.5
    bicipite contratto: 32,0

Direi che è evidente cnfrontando con i dati di Lorenzo che petto e torace sono parecchio deficitari...
    Beh, sei comunque abbastanza proporzionato.
    E c'è una differenza sostanziale: tu quando vorrai sarai ancora pienamente in tempo a modificare il tuo scheletro (farti venire "il dorso a V" ad esempio), io ho abbandonato questa velleità da anni
    Per fare bodybuilding seriamente comunque puoi ancora aspettare un paio di anni e nel frattempo dedicarti a tutta una serie di sport alternativi che al momento ti sevono maggiormente (pesistica un po' più leggera, corsa, nuoto, bici, ecc. ecc.)

Ultima modifica di Lorenzo Catania; 12/03/2009 alle 16:24
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Il massimo di circonferenza braccio all'altezza del bicipite contratto, a fine allenamento, l'ho raggiunta nell'estate del 2002 con 43 cm.
    Misura chiaramente effettuata secondo il metodo "classico", ovvero questo...

http://wwwdelivery.superstock.com/WI...1597-26066.jpg

All'epoca pesavo circa 95 kg x 185 cm.
    Ora non mi azzardo nemmeno a fare misurazioni, non vado più in palestra da quasi 4 anni e mezzo e il confronto sarebbe impietoso.
    Con l'idea di tornare in palestra ho fatto un allenamento di prova a dicembre e facevo fatica a sollevare la metà del peso che solitamente all'epoca utilizzavo per fare riscaldamento, dovrei quindi ricominciare tutto da capo.

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Il massimo di circonferenza braccio all'altezza del bicipite contratto, a fine allenamento, l'ho raggiunta nell'estate del 2002 con 43 cm.
    La stessa misura che avevo io.
    Poi mi sono guardato allo specchio e ho deciso che era ora di dimagrire.
    Dopo 17 chili ho perso "solo" 4 cm, non mi posso lamentare.

Menzionato
    9 Post(s)

Dato che in termini di massa la dieta seguita finora non ha dato i risultati sperati, dalla prossima settimana cercherò di aggiungere kcal per vedere se - mettendo magari sù anche un po' di ciccia, poi ci penserò dopo a smaltirla - riesco ad ottenere qualcosa in più.
    In particolare, rispetto a quanto descritto qui:

http://forum.meteonetwork.it/showpos...&postcount=959

sarei propenso a mettere in più:

- 2 albumi a colazione (da uova sode. Vedrò poi che farne dei tuorli, ma penso di non mangiarne più di 2 ogni 3 giorni)
    - aumentare un po' le dosi di frutta secca negli spuntini, alternandola un po' più spesso con panini (100 gr.) al prosciutto o bresaola (50 gr. circa), specie nei giorni in cui non mi alleno
    - 70-80 gr. di riso a cena, condito con olio buono in moderata quantità ed un po' di grana

Vediamo se cambia qualcosa
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

oddio odio l'idea di dover mangiare in base ai muscoli.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    oddio odio l'idea di dover mangiare in base ai muscoli.
    Il problema è che i muscoli non ci sono proprio, e se voglio stimolarne la crescita devo mangiare a sufficienza
    E' infatti vero che non mangio abbastanza, nonostante l'unica mia attività al di fuori della palestra siano quelle 2-3 ore di sci in una settimana ... altrimenti non perdevo 1kg e più di grasso nell'ultimo mese.
    E' solo abitudine a non sottovalutare lo stimolo della fame

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    - 2 albumi a colazione (da uova sode. Vedrò poi che farne dei tuorli, ma penso di non mangiarne più di 2 ogni 3 giorni)
    Mah, a me sembra che la quantità di proteine sia già ora sufficiente. Punterei a mangiare un po' di più mantenendo lo schema attuale, anzi, taglierei un po' di carne e di affettati.
    Se ti piacciono, le minestre di legumi possono essere un'ottima alternativa serale, con pasta o pane; l'importante è farsele da soli, quelle pronte non sono una meraviglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •