Pagina 154 di 315 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Come la vedi Lorè ?! Anche con i carichi usati dico..
    Parere personale, da quel poco che ho imparato: vuoi fare massa? Allora sono troppi esercizi per le spalle; ne farei solo 2 (il primo e l'ultimo, ad esempio)
    Per il petto sembra buona, anche se forse dovresti ridurre le ripetizioni a 6-10, non di più né di meno.
    Per i carichi devi regolarti te, devi fare in modo di arrivare in fondo ad ogni esercizio che senti di aver dato parecchio senza però rischiare di forzare o cedere. Solo così i muscoli sentiranno il bisogno di crescere per adattarsi allo sforzo.
    Comunque il fatto che ti senta stanco è già segno di un cambiamento cui il tuo organismo cercherà di adattarsi in qualche modo; devi essere tu a modulare questo cambiamento verso un aumento della massa
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Forse mi è sfuggito.. di dire.. che non volevo fare massa.. ma solo aumento della forza.. e magari.. se sgrasso un chiletto o due.. male non è..

Per il resto.. aspetto questa settimana.. per vedere e tirare un pò.. le somme della nuova scheda.. si può sempre puntellare ovviamente.. gli stacchi.. dove li inserisco ?!

Menzionato
    9 Post(s)

Forse mi è sfuggito.. di dire.. che non volevo fare massa.. ma solo aumento della forza.. e magari.. se sgrasso un chiletto o due.. male non è..
    Ah ok, avevo capito male io nei giorni scorsi. Scusa
    Mah ... la cosa importante per aumentare la forza è far assaggiare all'organismo - con gradualità - carichi che per te sono pesanti, aumentandoli di quei 1-2 kg quando sei sicuro di saperli gestire eseguendo bene l'esercizio.
    Quella tua non è una "scheda di forza" di quelle tipiche, con carichi elevati e poche ripetizioni per serie ... ma fa niente, come ti ho appena detto.
    Per quanto riguarda la perdita di un po' di ciccia a volte basta da una parte togliere un po' di carboidrati a cena, se li usi (intendo zuccherame vario o dolciumi, pane, pasta, riso, legumi, latticini); oppure tenere alta l'intensità dell'allenamento, riducendo gradualmente i recuperi tra una serie e l'altra

Per il resto.. aspetto questa settimana.. per vedere e tirare un pò.. le somme della nuova scheda.. si può sempre puntellare ovviamente.. gli stacchi.. dove li inserisco ?!
    Gli stacchi mettili nella sessione dei dorsali come primo esercizio, oppure subito dopo le trazioni alla sbarra se le fai
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Pure a me è arrivata la scheda nuova da un paio di settimane divisa in PETTO-SPALLE-TRICIPI il 1° giorno e GAMBE-BICIPITI-DORSALI il 2° giorno..

1° giorno;
    PETTO
    Panca piana 3x10 50 kg + 15 flessioni subito dopo ogni ripetizione
    Pectoral machine 3x10 con 27,5 kg (sto esercizio faccio 'na fatica boia)
    Chest press 3x10 60 libbre alternando un braccio alla volta
    SPALLE:
    distensioni con manubri 3x10 con manubrio da 14 kg
    Alzate laterali con i cavi 3x10 25 libbre un braccio alla volta
    TRICIPITI:
    French press con manubrio 3x10-8-8 manubrio da 10 kg un braccio alla volta
    Push-down con corde 3x10 40 libbre

2° giorno;
    DORSALI:
    rematore manubrio 3x10 18kg un braccio alla volta
    Trazioni alla sbarra con maniglia pulley 3xMAX (8-7-6 ieri)
    ----Non mi ricordo l'ultimo :D
    BICIPITI
    Curl alternat in piedi con i manubri 3x10 manubrio da 10 kg
    Curl al cavo basso in piedi alternato 3x10 45 libbre (con la schiena appoggiata alla macchina e gambe leggermente piegate)
    GAMBE
    Leg extension 3x10 50 kg
    Squat alla macchina 3x10 260 libbre

Addominali vari.

Che ne pensi Lorè??
    [INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    Che ne pensi Lorè??
    Ora non è che sia diventato l'oracolo, eh? Fornisco un parere da quasi-neofita anch'io
    Obiettivo? Massa, forza, tonificazione ...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ora non è che sia diventato l'oracolo, eh?
    Io stavo già preparando su Fb.. il "Parla con Lorenzo" con la dispensa dei consigli

Menzionato
    9 Post(s)

Io stavo già preparando su Fb.. il "Parla con Lorenzo" con la dispensa dei consigli
    E invece nooo, bene bene

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Ora non è che sia diventato l'oracolo, eh? Fornisco un parere da quasi-neofita anch'io
    Obiettivo? Massa, forza, tonificazione ...
    Direi che è più improntata alla masssa rispetto alla scheda precedente che era piu sulla definizione.
    Preciso che la schda non l'ho fatta io ma mi è stata fatta dall'istruttore, però se possibile mi piacerebbe avere una tua approvazione o disapprovazione, qualche consiglio se ne hai...ho scoperto sicuramente più cose in questo thread che non parlando con l'istruttore, ecco...
    [INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    Direi che è più improntata alla masssa rispetto alla scheda precedente che era piu sulla definizione.
    Preciso che la schda non l'ho fatta io ma mi è stata fatta dall'istruttore, però se possibile mi piacerebbe avere una tua approvazione o disapprovazione, qualche consiglio se ne hai...ho scoperto sicuramente più cose in questo thread che non parlando con l'istruttore, ecco...
    Capit
    Mah, a 18 anni te la puoi cavare benissimo anche con una scheda del genere; alpiù ti direi di mettere le trazioni prima del rematore e lo squat prima della Leg Extension. Tutto qui.
    Per il resto non andare a ricercare chissà quale metodo, che alla tua età gli ormoni ti aiutano nella crescita in massa e l'organismo è adattabilissimo a qualsiasi stimolo organizzato

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Capit
    Mah, a 18 anni te la puoi cavare benissimo anche con una scheda del genere; alpiù ti direi di mettere le trazioni prima del rematore e lo squat prima della Leg Extension. Tutto qui.
    Per il resto non andare a ricercare chissà quale metodo, che alla tua età gli ormoni ti aiutano nella crescita in massa e l'organismo è adattabilissimo a qualsiasi stimolo organizzato
    In effetti sono nell'ordine che hai detto tu all'interno della scheda, sono io ad averli riportati un po' alla kaiser...
    Quindi tutto sommato è una buona scheda da quelo che ho capito...la mia preoccupazione nasceva dal fatto che gli istruttori ho come l'impressione che siano spesso criticati...
    Un'ultima cosa, secondo te mi conviene manterenere le ripetizioni uguali in tutte le serie oppure fare piramidale (tipo 6-8-10) o anche piramidale inverso?
    Grazie Lorè

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •