Lieve pizzicore nella narice sinistra questa mattina e leggero stimolo a soffiarmi il naso benchè non ci sia quasi nulla da tirar fuori.
Cominciano due mesi di sofferenza per me, specie quando sarò al lavoro dove spesso si solleva molta polvere smuovendo anche i vari depositi di pollini, li si che sarà impossibile per me lavorare avendo sempre il fazzoletto al naso e starnutendo a ripetizione...
Che supplizio, odio la primavera![]()
Eppure io ho sentito di gente che hanno sofferto per anni di allergia e poi tutt'ad un tratto si son ritrovati una primavera senza più sintomi... vivo nella speranza che capiti anche a me una cosa del genere ma purtroppo io devo essere esente da ciò
Cmq io non ho sofferto da sempre di questa allergia, me la sono ritrovata forse dalle medie o dai primi anni delle superiori, prima mai avuto problemi...
Ci sarà possibilità che prima o poi scompaia anche a me?![]()
Io sono un caso di quelli. O meglio, non sono mai stato allergico ma un bel giorno di primavera durante un'escursione geologica sull'alta murgia ci ritrovammo in mezzo ad una distesa di finocchi selvatici in fiore. L'atmosfera era gialla per il polline e tutti soffrimmo di allergia. Da allora per tre anni di seguito in primavera ho sofferto l'allergia, ma in forma via via più lieve fino a scomparire del tutto l'anno scorso.
![]()
Allergie vere e proprie non ne ho: ma quando ho passato la primavera a Bologna (nel 2003 e l'anno scorso) spesso tra aprile e maggio sono stato per intere settimane con un peso sul petto, occhi lacrimanti, arrossati e che prudevano. Facevo fatica anche a dormire. Evidentemente c'entra anche l'aria particolarmente ricca di aerosol vari.
Speriamo che quest'anno non si ripeta![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ricordo che nel 2000 facevo naja a Padova. Stava partendomi l'allergia, poi un fine settimana sono venuto a casa in licenza e mi sono accorto che già sul treno tutti i sintomi dell'allergia erano svaniti. Ho passato i due giorni a casa senza problemi poi, nel viaggio di ritorno, m'è tornata l'allergia finchè tornato a Padova me la sono tenuta. Evidentemente là l'impollinazione era partita con qualche giorno di anticipi rispetto a Milano, curioso notare come nel giro di 2 ore di viaggio l'allergia fosse completamente sparita nel viaggio d'andata e ricomparsa in quello di ritorno
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
La attendo anch'io a giorni....![]()
chi sa che succede quest'anno,in genere l'allergia mi rovina l'inizio della bella stagione....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri