Beh, nel caso dei contratti atipici direi che le difficoltà di licenziamento non ci sono proprio.
Di questo si parlava.
Poi è vero che c'è anche il famoso (o famigerato) minimo sindacale per i contratti a tempo indeterminato, ma questo direi che il sistema lo ha interiorizzato da un pezzo.
Sono disposto a firmarlo anche ieri![]()
purchè si trovino delle metriche oggettive di rendimento.
E tra queste metriche "il far posto al figlio, al cugino, all'amico dell'amico" non ci sono .........
Aggiungo un grassetto su ciò che hai scritto già tu e quoto in toto.
Sacrosanto.
Francamente non so chi ci arriverà prima ..........![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ma questo non può e non dev'essere un alibi per una forza politica. Se così fosse, mi spieghi perché dovrei preferire il PD al PDL? Tanto non cambia niente.. NO, chi da almeno 8 anni amministra la Campania (e non dimentichiamo che Bassolino è stato anche commissario straordinario per l'emergenza rifiuti) doveva assolutamente evitare che si arrivasse al punto di avere le montagne di mondezza sulle strade. Se lo stesso discorso l'avrebbe fatto Marchionne con la Fiat a quest'ora non so dove sarei andato a cercar lavoro.
Non ho detto che sono felice ma bisogna anche essere realisti. La Lega è già stata al governo per 5 anni e tutti i timori che già si erano espressi nel 2001 si sono rilevati infondati. Un conto è la campagna elettorale e le parole, un altro è il governo a Roma e i fatti. C'è un abisso e non potrebbe essere diversamente.
Sarebbe stato lo stesso anche con la vittoria del PD che io, lo ribadisco, ho votato. Cmq è democrazia.
Franko, la Lega non va al potere con un colpo di stato o con il solo voto del nord. E' il Sud che votando PDL manda il movimento di Bossi a Roma. Posso capire la Campania e la Calabria per tutto quanto già detto ma davvero non capisco la Puglia che tutto sommato ha un Presidente che sta lavorando tanto e bene e non è di destra.
Se proprio devo esprimere un timore, questo si esplicita più per il voto della Sicilia che per la vittoria della Lega. La vittoria di Lombardo la trovo 1000 volte più inquietante!
![]()
Al nord c'è lavoro perchè ci sono aziende e industrie competitive. Le aziende del nord sono competitive a livelli europeo, perchè a differenza delle imprese europee, non pagano i costi enormi dello smaltimento rifiuti e sversano al sud italia, in Cina e in Africa illegalmente col tacito consenso di buona parte delli istituzioni. Forse senza la Padania davvero il mezzogiorno riuscirebbe a svilupparsi
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Molte in passato usavano questa prassi. Aggiungiamoci imprenditori del nord che prendevano soldi statali per aprire stabilimenti idustriali in Calabria e non solo e poi far finta di costruire qualcosa e di mettere qualche dipendente per ricevere altri soldi, per poi lasciare tutto abbandonato e usare quei soldi per le proprie vere imprese nel nord italia. Chiedi a chi abita nella calabria ionica. Non sto dicendo che ora è così ma in passato(documentato fino al passato recentissimo) ne sono state fatte a iosa di queste cose, documentate bene in varie puntate di Report, e lette nel libro di Saviano.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sì ma, sinceramente, non credo proprio che siano in grado di spiegare la differenza...
Anche perché, a volerla dire tutta, i rifiuti camorristici sono stati un'entrata per la (criminalità della) Campania. E le imprese che costruiscono capannoni truffaldini non sono poi così immense. E, inoltre non è che levano soldi al Sud: si limitano a non portarne...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri