Questa è la volta buona che la nostra nazione finisca di essere tale, mai la Lega ha avuto un potere così forte e dopo aver gridato odio verso la nostra bandiera x anni ed anni, oggi si trova ad avere l'opportunità di modificarne la costituzione, innalzando un bel muro economico-politico-sociale sulla sponda meridionale del Po.
Perchè quella di ieri è stata la vittoria del Nord, come da titolo
ultimo rigo in basso ax: "...e portando a Roma una nutrita pattuglia parlamentare"
mi vengono i brividi!
sono sempre loro che metteranno mano alla costituzione
http://www.parlamentodelnord.biz/home.asp
il famigerato federalismo si farà, nessuno potrà opporsi a tale via nemmeno il potente Silvio. probabilmente non verrà applicato alla lettera ma in ogni caso condennerà molte regioni allo sfacelo.
Quella poca ricchezza che avremo sarà preda di lotte dei signorotti locali, non avremo soldi da investire nel sociale nè tantomeno nelle infrastrutture. Se un domani dovessimo ammalarci dovremmo curarci a casa nostra con i mezzi precari che avremo a disposizione.
Noi forniremo molte materie prime per le grandi industrie del Nord, un pò come fa l'Africa col resto del mondo occidentale, ma senza usufruire del loro tornaconto economico.
Lo spirito nazionalista, già molto esile da tanti, troppi anni, svanirà nel nulla e tutto questo accadrà nell'assoluto silenzio, nessuno si accorgerà di nulla perchè tutto ci verrà presentato con una maschera di benessere che in realtà non esiste.
Ai nostri figli daremo in eredità un paese impregnato di uranio, di scorie ferrose indelebili dalla nostra aria e dalle nostre terre. non potremmo più dire di essere stati fortunati a nascere nel mondo occidentale, xchè domani non lo saremo più.
E non mi venite a fare l'esempio del federalismo tedesco, non sono le leggi ed i sistemi a fare un paese ma la mentalità di chi ci vive, siamo 2 mondi diametralmente opposti.
Il mio più grande sogno è quello di costruirmi la mia vita nella mia amata terra, ma con molta probabilità sarò costretto ad abbandonarla e fuggire oltralpe, dove, forse, troverei un mondo più accogliente.
Mi auguro di non essere stato offensivo nei confronti di nessuno, non è mia intenzione e se lo avessi fatto vi chiedo anticipatamente scusa.
prendetelo come un semplice sfogo![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Non c'è nessun problema Franko, è comprensibile.
Però adesso ti dico una cosa. Una cosa molto importante.
Qui al nord il lavoro c'è, è inutile negarlo, in lombardia poi non ne parliamo.
A nome di tutto il popolo del nord italia, ti offriamo la nostra più calda accoglienza nel nord ricco e produttivo, ove potrai lavorare anche tu.
Noi abbiamo bisogno di te e di tutta quella gente che vuole lavorare e migliorare, perchè no, la propria formazione.
Qui c'è tutto, ti aspettiamo al più presto.
![]()
Franko, coraggio. A testa alta! Non dobbiamo piegarci così, anzi dobbiamo essere pronti al crescente conflitto sociale. La sinistra, quella vera, ha bisogno di persone determinate per la sua ricostruzione nel momento decisivo.![]()
Ma stai scherzando ? Ci hai preso per gente alla quale offrire la "tua" elemosina ? ma robe da matti !
E' normale secondo te che uno per lavorare e "migliorare" deve trasferirsi al nord ? Sono decenni che si tenta di evitare questo processo, e la tua "speranza" e il tuo discorso và totalmente nella direzione opposta.. mah..
Poi.. calda accoglienza ? ma ti sembriamo profughi infreddoliti bisognosi di un lavoro ???
Se ho frainteso il tuo messaggio mi scuso da subito, ma quello che ho letto, per quanto mi riguarda è scandaloso !
Con tutto il rispetto..![]()
guarda che sono serissimo...il flusso migratorio al nord per cercare lavoro non è mica una novità in italia. Anche io se fossi in una condizione del genere lo farei, ma vivo già qui. Ho fior di amici che sono venuti qui dalla sardegna, dalla calabria, dalla sicilia, dal perù, dal messico....qui c'è lavoro, e chi vuole lavorare non è che il benvenuto![]()
Si'. Molti del Nord si trasferiscono ancora piu' a Nord o oltre Oceano, o in Cina. Si va a lavorare dove le proprie capacita' vengono valorizzate. Se sai fare i tondini e in Puglia non esiste una fabbrica di tondini hai 3 opzioni: costruisci una fabbrica di tondini, emigri al Nord a lavorare oppure resti disoccupato. Scegli tu.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Il concetto lo condivido, ma non tutti hanno la possibilità soprattutto economica di trasferirsi o specializzarsi in luoghi così remoti (Cina, oltre oceano,ecc )
non sarebbe meglio avere dei poli ben sparsi in Italia a cui fare capo come tecnologie e specializzazioni ?
Alla "Christaller" per intenderci![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri