nei ristoranti e in giro non c'è piu un cane, o quasi !! Parlo dal lun al venerdi , poi sabato e domenica vabbè la gente esce...lasciamo perdere l'estate che è una stagione a parte..
Solo un esempio ma ne potrei fare diversi: venerdi scorso, molti il giorno dopo non lavorano,serata mitissima esco da un ristorante (semivuoto) sul lungomare verso le 11 e mezzo facciamo 4 passi verso una zona della città piena di bar, ristoranti, pub e altri locali...Buttiamo l'occhio:quasi tutti i camerieri erano a braccia conserte appoggiati al bancone aspettando magari che entrasse qualche gruppetto di studenti di altre città in gita da queste parti..
Sono sicuro che fino a 7/8 anni fa non era cosi...i riminesi uscivano anche il martedi/mercoledi/giovedi..ecc...
Ok i ragazzi riminesi parecchi si ritrovano in centro il venerdi ma anche quei locali, parola di un mio amico che ne gestisce un paio , hanno un avuto un crollo degli incassi negli ultimi anni...Io stesso ero socio di un pub fino a 7/8 anni fa e durante la settimana di ragazzi se ne vedevano, e tanti! Stavamo chiusi solo il lunedi..
Non so, magari sarà che gli sghei sono sempre meno e consumare costa sempre di piu però ho l'impressione che sta storia (vera) che basta bere poco per vedersi ritirata la patente stia tenendo a casa parecchia gente...
Poi i computer, le partite in tv, le playstation...
Non credo che la gente non abbia piu voglia di uscire...ma da voi com'è??
Ultima modifica di fuoff; 15/04/2008 alle 20:49
Qui, tranne il lunedì che è un po' spento ma comunque non deserto, c'è gente in giro in qualunque sera della settimana. Ma del resto vista la dimensione della città è anche abbastanza normale.
Vorrei sentire qualche modenese.
Sinceramente, tutte le volte che scendo in città( Modena in particolare) ,non c'è un cane in giro.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Qui si può uscire solo il Lunedì!
![]()
Qua a Bologna in centro trovi sempre locali aperti e discretamente popolati, tranne forse il lunedì.
A Livorno al contrario la città è sempre semi-deserta, tranne il sabato, ma anche in quel caso devi convergere verso le Baracchine sul lungomare, altrimenti vedi solo passare i cespugli di sterpaglie secche rotolanti sull'asfalto![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
A Lodi puoi girare nudo la sera se non è il fine settimana e la temperatura lo consente.
Segnalibri