
Originariamente Scritto da
Massimo Bassini
Hai ragione eh, ma quando leggo certe robe ...

E poi la prossima volta invece di quotare un messaggio solo quotane 2 facendo invito comune ...
Ti dico sinceramente che io una soluzione non ce l'ho.
Ma faccio notare 3 cose.
La prima: non esiste al mondo uno Stato (che non sia grande come la Repubblica di S. Marino ovviamente) di ispirazione liberale in cui non capiti necessariamente che chi ha di più contribuisca di più al benessere generale.
Non è un principio comunista; è un principio
liberale.
E, sia ben chiaro, questo non vuol dire la cassa del mezzogiorno sulla quale mi sono già abbondantemente espresso.
La seconda: rubo almeno una quindicina di interventi simili già fatti da Jadan e che qui qualcuno ha anche notato; se si va a prendere la tabella allegata e si fa una banale somma si scopre che non è affatto zero.
E buona parte di quella differenza si chiama interessi sul debito pubblico; e questo non è un problema dal quale Nord, Centro, Sud o isole possano chiamarsi fuori anche se evidentemente la tendenza dell'italiano è far finta che i debiti non esistano o si possano non pagare ...
La terza: chi parla di limiti all'immigrazione, chiudere le frontiere ecc. ecc. ecc. fa demagogia della peggior specie; nessun Paese al mondo in nessun momento storico è mai riuscito non dico a fermare, ma nemmeno a limitare le ondate migratorie.
Tutti incapaci? O, rasoio di Occam, semplicemente non si può?
Sulla qualità delle amministrazioni locali, sulla malavita organizzata e sulle mutue interazioni invece hanno già parlato altri.
Segnalibri