Sto per portare via l'acciuga. E già questo è profondamente SK.
Ma la porto via usando un mezzo di trasporto diverso dal solito. Infatti la mia auto è al momento ferma nel garage del mio capo per problemi burocratici.
Nel frattempo io uso la SUA auto che:
1. E' più grande della mia
2. E' più nuova della mia
3. Insomma, è una fiat croma
4. Ha il cambio automatico
5. Odio il cambio automatico
Oggi mi sono fermato a fare gasolio e mentre la macchina era QUASI ferma nel piazzale del benzinaio ho premuto il pedale della frizione.
Appunto.
L'unico pedale nei paraggi era quello del freno.
Sì, l'ho premuto con la stessa forza con cui di solito premo il pedale della frizione.
Vabbè, adesso porto via l'acciuga, ma appena salgo in macchina mi lego il piede sinistro al sedile.![]()
Quando leggerai questo messaggio, starai legandoti il piede al sedile, la mano destra al freno a mano, la lingua all'interruttore del tergicristalli e, non potrebbe mancare, il pinco al bloccasterzo. In questa posizione passerai la notte e domani ti beccherà il Capo al quale andrà tutto bene tranne il pinco al bloccasterzo, ti beccherai un cazziatone sempre in quella posizione e poi, mestamente, con la mano sinistra rimasta libera inizierai a slegarti.
E' successa quasi la stessa cosa anche a me circa un anno fa, con la macchina del mio ex-capo (BMW 330 xd, automatica appunto), solo che NON ero fermo in un piazzale ma stavo andando (fortunatamente non molto veloce) su una strada vicino a Como, piuttosto trafficata: l'auto davanti a me si e' fermata di colpo ed istintivamente mi e' partito il piede sinistro sul pedale sinistra, pigiandolo piuttosto violentemente.........
Fortunatamente il BMW CIAVEVA pure l'ABS.......
Da allora mai piu' guidata un auto con cambio automatico e in futuro me ne guardero' bene dal farlo ancora !
W la frizione (non quella x i capelli) e il cambio manuale !
![]()
Segnalibri