Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: G8, assolti tutti i no global

"E' decisamente una buona notizia", è l'opinione del ministro uscente della solidarietà sociale, Paolo Ferrero. "Emerge infatti - dice Ferrero - come la protesta sociale e le grandi mobilitazioni di Genova del luglio 2001 non possano essere ridotte a fatti di ordine pubblico".

E cosa sono ???

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Vedo che avete colto perfettamente il senso dell'articolo e della sentenza.

Dove è scritto che sfasciare vetrine non è reato? Citare o aria alla bocca.
    Sfasciare vetrine è sinonimo di associazione sovversiva? Articoli del codice penale o ancora aria alla bocca.

Ma la fatica di leggere fino in fondo senza tentare di dare una colorazione politica mai?
    Che tristezza ....
    Seriamente perchè dagli articoli non ho ben capito..
    Erano accusati di associazione eversiva, ma in relazione a cosa?

Mi pare di capire che il giudice abbia ritenuto che le dichiarazioni e i fatti risalenti al G8 di Genova non costituiscano qualcosa di eversivo. Giusto?
    Detto in parole povere, gli scontri ci sono stati ma senza un disegno sottostante.. Interpreto bene?

Se così fosse, pur non condividendo (ma evidentemente gli atti processuali io non li ho visti), mi rimetto al giudizio della Magistratura. Mi pare che il giudizio sia di primo grado, passibile perciò di appello e in quella sede vedremo cosa succederà.
    Al di là di tutto mi sembrano opinabili certe esternazioni da parte di membri del Governo ancora in carica. Ma questa è un'opinione personale..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Sono stati assolti?

Ah.

Forse perchè sono innocenti....

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Non è questione di tristezza.. hai visto cosa è successo al G8 o vuoi i numeri pure qua ?
    Visto che non vuoi capire, parla da solo così hai ragione di sicuro.

Poi se per caso ti stanchi vai a vedere cosa significa associazione sovversiva. Non c'è nemmeno bisogno di numeri, salvo l'articolo del codice penale così eviti uno sforzo sovrumano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Seriamente perchè dagli articoli non ho ben capito..
    Erano accusati di associazione eversiva, ma in relazione a cosa?
    Per aver organizzato i casini successi al G8.

Mi pare di capire che il giudice abbia ritenuto che le dichiarazioni e i fatti risalenti al G8 di Genova non costituiscano qualcosa di eversivo. Giusto?
    Detto in parole povere, gli scontri ci sono stati ma senza un disegno sottostante.. Interpreto bene?
    Esattamente.
    O, se per caso c'è stato, i colpevoli non sono quelli che erano finiti sotto processo.

Al di là di tutto mi sembrano opinabili certe esternazioni da parte di membri del Governo ancora in carica. Ma questa è un'opinione personale..
    Ecco. Diciamo che sarebbe il caso di evitare affermazioni che possano essere allegramente strumentalizzate in modo analogo a quanto sta avvenendo in 'sto 3d.
    Su questo sono assolutamente d'accordo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Non è questione di tristezza.. hai visto cosa è successo al G8 o vuoi i numeri pure qua ?
    Il fatto che siano successe certe cose non significa automaticamente che siano colpevoli gli unici indiziati.
    O sbaglio?
    Ragionamento troppo sofisticato?

Ma forse ti confondi con qualche altro processo, io non leggo di "vetrine rotte":

La presunta associazione sovversiva, costituita nel maggio 2001 a Cosenza, avrebbe avuto lo scopo, secondo l' accusa, di 'sovvertire violentemente' l' ordinamento economico dello Stato, caratterizzando l'organizzazione della 'Rete meridionale del sud ribelle' per farla diventare una più vasta e pericolosa associazione sovversiva attraverso l'utilizzo della violenza. A 13 delle persone arrestate venne contestato il reato di attentato contro organi costituzionali. Il processo ha avuto inizio il 2 dicembre 2004 e si è concluso questa sera con l'assoluzione di tutti gli imputati.

Ultima modifica di kelvin; 24/04/2008 alle 20:56

Bava di vento L'avatar di dario821
    Menzionato
    0 Post(s)

Io c'ero. E non abbiamo sfasciato nessuna vetrina ma abbiamo preso mazzate dalla polizia. 4 cani bardati di nero hanno messo a ferro e fuoco Genova del tutto indisturbati. D'altra parte quella fu la prima ottima prova del governo di cdx.
    Non si spaccia per media storica quel che ci piace.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario821 Visualizza Messaggio
    Io c'ero. E non abbiamo sfasciato nessuna vetrina ma abbiamo preso mazzate dalla polizia. 4 cani bardati di nero hanno messo a ferro e fuoco Genova del tutto indisturbati. D'altra parte quella fu la prima ottima prova del governo di cdx.
    E le banche distrutte sotto i porticati vicini al mare?Io sono stato a Genova nel febbraio 2002 e sotto quei portici si vedevano ancora i danni che,non parlo di te,numerosi manifastanti provocarono.
    Non ci sara' stato sicuramente un qualcosa di sovversivo ed in questo rispetto la magistratura ma quello che vidi quel giorno non vorrei rivedere piu' e naturalmente non vorrei rivedere mai piu' quella spedizione punitiva alla scuola da parte della polizia,saranno stati al limite dopo quella giornata ma picchiare cosi' indistintamente e viuolentemente non si fa proprio.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Praticamente.. chi và sfasciando le vetrine e compagnia bella.. non è punibile.. e vabbè..

La responsabilità penale è personale. Non si tratta di dimostrare che sfasciare vetrine sia reato. Lo è, tant'è che sono andati a processo proprio perché sono state sfasciate vetrine.

E' che, dato che la reaponssabilità è personale, tu devi dimostrare che QUEGLI imputati hanno sfasciato le vetrine (o organizzato lo sfascio). E se non riesci a farlo, allora i processi finiscono così.

D'altro canto, ancora ne parliamo? Sono 7 anni che si dice che quel giorno la polizia con tutti se la prese tranne che con quei black blok che sfasciarono tutto. Li avessero presi e impacchettati, invece di picchiare persone che non c'entravano un picchio o falsificare prove, non staremmo qui a discuterne. I black blok, perché non sono finiti alla sbarra (e poi dietro le sbarre)?

ma non si può prendere la prima persona che ha partecipato a genova e accusarla di sfascio di vetrine se non hai prove che sia stato LUI a farlo.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Quanti luoghi comuni in questo topic... Sempre a ripetere a pappagallo le favolette dei giornalai televisivi... Fate lavorare la vostra intelligenza, che non vi manca...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •