Stamane, parlando con un cliente sacerdote angolano, ho saputo che in Angola, secondo produttore di Petrolio in Africa dopo la Nigeria, Il Diesel costa 28 centesimi.
Peccato però che lo stipendio medio della gente comune è pari a 100 dollari.
Sono usciti da pochi anni dalla guerra civile (causata tra gli altri motivi, mi ha detto, dagli interessi di USA e URSS proprio sul petrolio), mentre adesso è ripartita la ricostruzione del Paese, passaggio in cui sono spuntati i Cinesi.
Questi mi ha detto che vincono quasi tutte le gare d'appalto per la costruzione di ponti, strade e infrastrutture, con velocità "disarmante" rispetto ai concorrenti americani ed europei. E la qualità di queste opere?
Ah, dimenticavo, se lo stipendio medio è di 100 $, non altrettanto basso è il costo dei prodotti alimentari, di poco inferiore a quello nostro. Non ho parole!
Beh se per questo la benzina a Caracas (Venuzuela) costa 0.03 euro/litro..![]()
Allora propongo di andare tutti a comprare la benzina in Venezuela...![]()
Sempre più "piede di velluto". Farfalla spalancata? Addio!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ormai ho ingaggiato la mia personale battaglia con il computer di bordo..![]()
Ma non dovrebbe avere un prezzo più o meno omogeneo in tutto il mondo la benzina?
Com'è possibile che a Caracas te le tirino dietro con quel che costa al barile? Non ha senso.
Oltre la soglia degli 1.5 euro al litro vale tutto. Compreso allungare il pieno col Brunello di Montalcino.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri