Risultati da 1 a 2 di 2
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

SK ho iniziato la stagione di scialpinismo!!

oggi inizio ufficiale della stagione 2005/06... in questa valle neve c'è,ma con l'alta pressione penso cambieranno presto quantomeno a sud. 5 amici sono andati verso il col serena, in 3 per evitare di stare nel congelatore tutto il giorno (-11° alla partenza) ci siamo diretti verso la testa di crevacol. bellissima la neve nella parte bassa, polvere pura, 40-50 cm su quasi tutto il percorso. salita comoda, presto al sole per fortuna, senza problemi. bello anche il percorso, che passa sul tracciato di una vecchia pista al momento non battuta. suggestivo il tratto finale su una dorsale a dossi che inganna più volte facendoti credere di essere in cima... sulla vetta c'è una casetta. panorama splendido, tutta la valle del gran san bernardo pare ben innevata (alcuni valloni e pendii molto carichi, specie verso il col malatrÃ*). sota in vetta al riparo dal vento, panettoncino per festeggiare e poi via in discesa. sciolta la ruggine in poche curve, neve buona, scegliendo le vallette esposte a ovest farina pura, altrove comincia a trasformarsi. pochi accumuli da vento facilmente visibili, un po di crosta morbida, ma in genere bella sciata. abbiamo ravanato per un canalino nell'unico tratto di bosco, poi molto belli i pendii dell'alpe merdeux, tutta farina, fino al parcheggio che è sempre stato in ombra e glaciale... ho toccato una sola pietra nel bosco. innevamento buono, ma credo che in pochi giorni sulle esposizioni a sud le condizioni peggioreranno presto. è bello dopo 6 mesi ricominciare a muoversi con le pelli... era giugno e c'erano i prati fioriti quando ho chiuso la stagione, ora c'è il freddo e poca neve, in mezzo due stagioni...

PS per gli scialpinisti lombardi e piemontesi....

appena c'è più neve la si organizza un'uscita scialpinistica meteonetworkiana in vallèe?

nella foto... roby4061 non sa sciare
    Ultima modifica di roby4061; 26/02/2006 alle 18:20
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ho iniziato la stagione di scialpinismo!!

Citazione Originariamente Scritto da roby4061

appena c'è più neve la si organizza un'uscita scialpinistica meteonetworkiana in vallèe?

ecco, perfettamente baricentrica per lombardi e piemontesi

Roby,la stagione è iniziata col botto,domenica scorsa bella farina,oggi meravigliosa!!! ieri ho venduto tutta l'attrezzatura ad un mio amico così oggi non avevo niente ma mi sono arrangiato con la tavola! la neve era talmente bella che mi sembrava pure di essere capace di surfare sono caduto solo 2-3 volte in 800m di dislivello...pazzesco, la media era di 23- volte ogni 50m
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •