Noi che sparavamo con le pistole della Polistil.
Noi che compravamo i dischi originali perchè costavano poco.
Noi che rispettavamo i più vecchi.
Noi che spendavamo tutti i nostri averi per indossare le Timberland, le cinture della Charro e le felpe Best Company.
Noi che facevamo la gara alla bolla più grossa con le Big Babol.
Noi che le uniche pastiglie che conoscevamo erano le aspirine per curare la febbre.
Noi che rispettavamo i muri e i monumenti delle nostre città.
Noi che il computer era il commodore 64.
Noi che per caricare un gioco al computer, ci mettavamo 20 minuti.
Noi che il cellulare era quello dei carabinieri.
Noi che ci vantavamo con gli amici di averle toccato una tetta.
Noi che passavamo i pomeriggi con gli amici in piazzetta a parlare di Garelli elaborati.
Noi che i nostri miti erano supereroi e non froci della TV.
Noi che per invitare ad uscire una ragazza, dovevamo chiamare a casa sua e superare il "filtro" della mamma.
Noi che ci sentivamo fighi se avevamo il carburatore Dell'Orto e il 19 sulla Vespa.
Noi che ci facavamo le pippe con PostalMarket.
Noi che nevicava in città e si scendeva le discese con le buste della spazzatura.
Noi che a Natale c'era sempre il film di Asterix.
Noi che avevamo la penna da dodici colori, che neanche riuscivamo ad impugnare
Noi che avevamo al gomma profumata e la Replay cancellabile.
Noi che facavamo la capannetta sull'albero.
Noi che bevevamo dalla stessa bottiglia senza prenderci le malattie.
Noi che la frutta la si mangiava con la buccia senza metterla a bagno nel Lysoform.
Noi con l'ippopotamo della Pampers e il delfino del Galak.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Noi che giocavamo a SNES![]()
Per me è un decennio che è volato via così, in una sorta di apatia universitaria.
Sogni adolescienziali di società migliore svaniti, l'edonismo reganiano, le discoteche, musica tun tun tun, tutta uguale, un gran timidezza e incapacità di sapere cosa volevo veramente nella vita...
Poco da salvare, ci farei un rigo nero sopra e passerei subito ai molto più interessanti anni '90; il matrimonio, i figli, il lavoro finalmente trovato, tante amicizie e incontri.![]()
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
me che mi facevano mangiare il cervello di capretto bollito con olio e limone...perchè allora era sicuro mangiare questi prodotti....a pensarci non ho tanta nostalgia di questo....più disgusto...
Noi che a scuola imitavamo la pubblicità dei preservativi control. La ricordate?
Il prof: "Di chi è questo?"
Gli studenti a turno: "E' mio, è mio, è mio, è mio.......".![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Mitici quelli dello Zoo di 105, davvero dei grandi!![]()
Segnalibri