Mi son fermato verso mezzogiorno a fare un po' di spesina in un supermercato a Porlezza (co). Li' la vicinanza con la Svizzera e la presenza di numerosi turisti Tedeschi, Olandesi e Nordeuropei in genere fa si' che si trovino una marea di vaccate, tra cui spiccano decine di tipi di dadi da brodo, spezie e condimenti, ma soprattutto confezioni di sughi in scatola gia' pronti di ogni tipo, anche con accoppiamenti di gusto un po' stravaganti.
So che non MELO perdonerai MAI: mi son comprato un vasetto da 130 gr di sugo al tonno... 2,44 euro, garantita origine siciliana. Frustami pure, ora.
Da qui nasce il domandone:
Vi piacciono i sughi in scatola? Li usate?
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ne ho qualche vasetto in casa..( 2)per le emergenze..se devo scegliere però preferisco una pasta in bianco che metterci sugo conservato..meglio un banale sugo di pomodoro( fatto con quello fresco..) che porcherie..
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
in genere utilizzo solo il pesto già pronto... per il resto non ne vale la pena, ci vogliono pochissimi minuti a mettere insieme un buon sugo.... sicuramente migliore di qualsiasi cosa già pronta.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri