Anzi XSara, vecchia Cytroen Picasso. Compagna di tante avventure, complice di porzioni di vita, a volte bricconcella (soprattutto nell'impianto elettrico in questi ultimi tempi) ma sempre discreta, silenziosa, un muletto sornione dal passo felpato che ha macinato chilometri senza mai lasciarmi a piedi.
Tra qualche giorno andrai a far felice qualche famiglia bulgara, mi raccomando è?![]()
Una delle macchine più brutte che la Citroen abbia fatto.. non che le altre siano presentabili (apparte la C2)
In particolare la Picasso.. dava come l'impressione di poter viaggiare avanti o in retromarcia.. non facendoti capire qual è l'avanti e quale il posteriore.. un pò come i treni e le rispettive locomotive..
![]()
Comoda, spaziosa, grande visibilità, tenuta di strada eccellente, un motore perfetto.
Peccato per i problemi elettrici. Il computer di bordo ha iniziato a dare i numeri quasi subito, con l'indicazione della benzina spesso sbagliata. Fanali che partivano a ripetizione negli ultimi due anni... poi la botta del finestrino elettrico. Eppure nonostante i 183mila km sarei pronto a partirci per Capo Nord per come marcia ancora bene il motore.![]()
mavacagherpensavo in una brutta notizia prenanna
![]()
Peccato che a Roncobilaccio ti saresti già fermato tre volte perché il serbatoio risulta vuoto, a Sassomarconi avresti il torcicollo per il finestrino aperto e a Bologna ti avrebbero levato un tot di punti sulla patente per fari spenti in autostrada... [sarcastic]
[faccina che saluta]
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Non è stata la miglior macchina che ho avuto. La Fiat Uno sx non l'ho mai portata dal meccanico o dal carrozziere, ho fatto solo i tagliandi.
Mai un graffio, era nata fortunata. Con le macchine succede così, ci sono quelle sfigate in partenza a cui accade di tutto indipendentemente dalla qualità e da come le tratti. Per esempio l'Opel Astra che ho avuto prima della Picasso. E si che era una bella auto!![]()
Segnalibri