Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: GDR a rapporto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito GDR a rapporto

Ti ho sempre sentito ipercritico rispetto all'amministrazione della tua città. Ma questo non è "leegermente" troppo?

http://www.repubblica.it/2008/05/sez...-mazzette.html

Complimentoni a tutti!
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: GDR a rapporto

Finora mi sono astenuto dal discorso, non volevo sembrare fazioso o prevenuto verso l'una o l'altra parte.
    La bugna è saltata già da una settimana, è balzata agli onori delle cronachhe nazionali dopo un paio di gg.
    Quando prima delle elezioni nella stanza apposita si parlava della situazione politica della ns città avevamo ben presenti le cointeressenze che coinvolgevano affari, politica e società bene della fu Superba.
    Adesso sono venute fuori nella loro virulenza: Comune, Regione, PD, Curia e chi più ne ha più ne metta.
    I cittadini, vivendo la città, sapevano benissimo ce c'era qualcosa che non quadrava; ora un magistrato coraggioso ha scoperchiato il pentolone.
    Finora sono venute fuori le mense e i rifiuti, tra un po' ne verrano fuori altre...
    Parlo da imprenditore: fino a cinque-sei anni fa lavoravamo abitualmente per Comune, Regione e anche per la Curia. A poco a poco si è cominciato a perdere sistematicamente tutti le gare di fornitura, a vincerle erano casualmente sempre gli stessi. Da due anni a questa parte abbiamo evitato, e con noi quasi tutti gli altri, anche a partecipare: ormai era inutile perdere tempo.
    Ci sono stati levati anche i contratti a suo tempo sottoscritti adducendo cavilli, cambi di direttore ecc. ecc. ecc.
    Per la Curia stampavamo il settimanale diocesano, manifesti, libri, messali, bollettini. Da due anni a questa parte non facciamo più nulla. E vi assicuro che non è una questione di prezzi né di qualità. Forse chi lavora per lorsignori adesso ha fornito valide argomentazioni con tanti zeri.
    Nella nostra condizione, mal comune mezzo gaudio, ci sono tante oneste imprese e colleghi che non hanno voluto sottostare a condotte quantomeno immorali quando non proprio illegali.
    Ma tanto vedrete che nonostante la bufera la mia beneamata sindachessa rimarrà al suo posto, così come il presidente della regione, il vescovo e tutti i suoi monsignori.
    Scusate per lo sfogo.
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Finora mi sono astenuto dal discorso, non volevo sembrare fazioso o prevenuto verso l'una o l'altra parte.
    La bugna è saltata già da una settimana, è balzata agli onori delle cronachhe nazionali dopo un paio di gg.
    Quando prima delle elezioni nella stanza apposita si parlava della situazione politica della ns città avevamo ben presenti le cointeressenze che coinvolgevano affari, politica e società bene della fu Superba.
    Adesso sono venute fuori nella loro virulenza: Comune, Regione, PD, Curia e chi più ne ha più ne metta.
    I cittadini, vivendo la città, sapevano benissimo ce c'era qualcosa che non quadrava; ora un magistrato coraggioso ha scoperchiato il pentolone.
    Finora sono venute fuori le mense e i rifiuti, tra un po' ne verrano fuori altre...
    Parlo da imprenditore: fino a cinque-sei anni fa lavoravamo abitualmente per Comune, Regione e anche per la Curia. A poco a poco si è cominciato a perdere sistematicamente tutti le gare di fornitura, a vincerle erano casualmente sempre gli stessi. Da due anni a questa parte abbiamo evitato, e con noi quasi tutti gli altri, anche a partecipare: ormai era inutile perdere tempo.
    Ci sono stati levati anche i contratti a suo tempo sottoscritti adducendo cavilli, cambi di direttore ecc. ecc. ecc.
    Per la Curia stampavamo il settimanale diocesano, manifesti, libri, messali, bollettini. Da due anni a questa parte non facciamo più nulla. E vi assicuro che non è una questione di prezzi né di qualità. Forse chi lavora per lorsignori adesso ha fornito valide argomentazioni con tanti zeri.
    Nella nostra condizione, mal comune mezzo gaudio, ci sono tante oneste imprese e colleghi che non hanno voluto sottostare a condotte quantomeno immorali quando non proprio illegali.
    Ma tanto vedrete che nonostante la bufera la mia beneamata sindachessa rimarrà al suo posto, così come il presidente della regione, il vescovo e tutti i suoi monsignori.
    Scusate per lo sfogo.
    Mal comune, mezzo gaudio!
    tranquillo!
    Succede pari-pari anche nella mia "democratica" Emilia-Romagna.

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Mal comune, mezzo gaudio!
    tranquillo!
    Succede pari-pari anche nella mia "democratica" Emilia-Romagna.

Tranquillo un corno! [grrrrr]
    ho famiglia. tre figli e 8 operai con relative famiglie a cui dover dare da mangiare.
    E tutti i santi giorni devo confrontarmi con questo schifo.

Le mie foto su Flickr:

Il mio fotoalbum:

Menzionato
    3 Post(s)

Il bello è che la lista di riferimento della sindachessa in carica da una anno si chiamava "la nuova stagione". Figuratevi la vecchia...

Le mie foto su Flickr:

Il mio fotoalbum:

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Io avrei un bel libro da aprire e risale al mio primo impiego da agente marittimo, tanti anni fa per concludersi con le mie disavventure nel campo della raccolta dei rifiuti alla fine degli anni 90. Ma non credo che i miei racconti sarebbero di alcun interesse in questo forum, Genova è una piccola città ormai tagliata fuori da qualsiasi strategia se non quelle dei piccoli personaggi che ci vivono e che pensano di contare qualcosa, lasciateci cuocere nel nostro brodo e andate avanti, chi può.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Scusate per lo sfogo.
    Veramente un messaggio di una tristezza infinita.
    Solidarietà a te e a tutti quelli costretti a convivere con 'sta schifezza (e se lo ricordino anche quelli che pensano che sia tutta roba da Mastella o da Sud Italia).

Solidarietà che temo sia inutile visto che coinvolge tutti i centri del potere.

Auguri al magistrato; auguri di trovare tutte le prove necessarie; e che possa mandarli a casa tutti (anche se temo abbia poca giurisdizione sulla curia).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Solidarietà a te e a tutti quelli costretti a convivere con 'sta schifezza (e se lo ricordino anche quelli che pensano che sia tutta roba da Mastella o da Sud Italia).

concordo su tutto e ancor di piu su questo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •