Pagina 10 di 46 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 455
  1. #91
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Oddio, ecco il thread dei miei incubi. Praticamente ho la fobia di qualsiasi insetto volante, praticamente la metà del regno Animalia
    ecco, volante io no.. anche cavallette enormi e mantidi religiose, non mi impressionano granché, le prendo in mano senza particolari problemi. mi fanno SCHIFO le scolopendre, per come si muovo ste bastarde, e ho quella punta di aracnofobia trasmessa da mia madre (che ne è terrorizzata)... vespe, calabroni, api e cose simili non mi creano problemi, certo, il calabrone come quello della prima foto se posso lo evito
    però per dire, la mia vicina ha un serpente e un topolino bianco (quest'ultimo l'aveva comprato per darlo da mangiare al serpente, ma non ci è riuscita perché troppo tenero e l'ha tenuto... è meraviglioso, me lo sono spupazzato per ore e soprattutto è più intelligente di un qualsiasi gatto, è impressionante quanto siano intelligenti i topi). il serpente è un costrittore, non so di che tipo, anche lui stupendo, me lo sono tenuto al collo a mo di sciarpa per un po'
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #92
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, volante io no.. anche cavallette enormi e mantidi religiose, non mi impressionano granché, le prendo in mano senza particolari problemi. mi fanno SCHIFO le scolopendre, per come si muovo ste bastarde, e ho quella punta di aracnofobia trasmessa da mia madre (che ne è terrorizzata)... vespe, calabroni, api e cose simili non mi creano problemi, certo, il calabrone come quello della prima foto se posso lo evito
    però per dire, la mia vicina ha un serpente e un topolino bianco (quest'ultimo l'aveva comprato per darlo da mangiare al serpente, ma non ci è riuscita perché troppo tenero e l'ha tenuto... è meraviglioso, me lo sono spupazzato per ore e soprattutto è più intelligente di un qualsiasi gatto, è impressionante quanto siano intelligenti i topi). il serpente è un costrittore, non so di che tipo, anche lui stupendo, me lo sono tenuto al collo a mo di sciarpa per un po'
    Un costrittore te lo tieni al collo? Pazzo
    comunque io ho il terrore a causa di uno spiacevole episodio di locuste e cavallette, proprio ne ho terribile fobia. Quelle bestie di satana saltellando non sai mai dove vadano a mettersi. Se mai capitasse un’invasione in stile “Corno d’Africa” farei il lockdown nello scantinato.

    Poi ho il terrore per vespe, calabroni, persino le mosche più grandi del normale (non so se sono una specie a sé). Anche delle falene mi spavento e a volte delle farfallone . Le api mi fanno oggettivamente paura ma sono consapevole del loro ruolo e cerco di mantenere la calma quando le vedo.

    Dei ragni, stranamente, non ho moltissima paura, forse perché il massimo che mi è capitato di vedere qui sono ragni lupo, comunque abbastanza schivi e maggiormente controllabili (già il fatto che non volino ).

    Di scolopendre e scutigere, anche se non volano, ho la fobia proprio perché sono esserini molto molto veloci e se per caso li trovassi e non riuscissi più a vederli passerei una notte di terrore.

    Altra cosa per cui non ho paura ma provo estremo schifo sono le blatte di tutti i tipi. La scorsa estate qui in città non fecero la deblattizzazione in tempo e ce n’erano molto. Una di 2/3 cm mi passeggiò sulle gamba mentre ero seduto nel parco, non urlai ma alzai di scatto la gamba fino a farla volare via...puoi immaginare.

  3. #93
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Da quando sono biologico, subisco un danno tra il 5 ed il 10% da parte dei calabroni, che "bevono" le pere. Le rosicchiano per suggerne il succo, scavandole interamente. Quando raccolgo sono sempre in pericolo, perchè potrei afferrare una pera, non vedendo che dall'altra parte c'è il maledetto. Ne uccido mediamente uno al giorno, quando raccolgo, colpendoli generalmente al volo con la mano e poi pestandoli.
    Due anni fa, per liberare il camino dello scaldabagno, che avevano tappato con un grosso nido di cartone, ho dovuto condurre una battaglia pericolosissima, durata una intera settimana.
    Gli apicoltori sono grandi conoscitori dei calabroni, perchè questi predano le api. Uno di loro mi ha insegnato a costruire trappole con bottiglie di plastica, ma non ho ancora imparato bene.
    Oddio, cosa mi hai fatto venire in mente.
    Un anno avevo partecipato alla raccolta di mele di un’azienda in val di cembra. Io facevo le cime. Mi son capitate in mano alcune mele che ne avevano dentro 4-5, un infarto ogni volta. Dopo un po’ capivi che da qualche parte sulla pianta stavano scavando una mela perché vedevi i “trucioli” caduti sotto, per terra o sul resto della pianta. Le scavavano proprio.
    Ne ho trovato anche un paio in cui era rimasta solo la buccia, ci si vedeva attraverso da quanto era sottile :-o


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Un costrittore te lo tieni al collo? Pazzo
    comunque io ho il terrore a causa di uno spiacevole episodio di locuste e cavallette, proprio ne ho terribile fobia. Quelle bestie di satana saltellando non sai mai dove vadano a mettersi. Se mai capitasse un’invasione in stile “Corno d’Africa” farei il lockdown nello scantinato.

    Poi ho il terrore per vespe, calabroni, persino le mosche più grandi del normale (non so se sono una specie a sé). Anche delle falene mi spavento e a volte delle farfallone . Le api mi fanno oggettivamente paura ma sono consapevole del loro ruolo e cerco di mantenere la calma quando le vedo.

    Dei ragni, stranamente, non ho moltissima paura, forse perché il massimo che mi è capitato di vedere qui sono ragni lupo, comunque abbastanza schivi e maggiormente controllabili (già il fatto che non volino ).

    Di scolopendre e scutigere, anche se non volano, ho la fobia proprio perché sono esserini molto molto veloci e se per caso li trovassi e non riuscissi più a vederli passerei una notte di terrore.

    Altra cosa per cui non ho paura ma provo estremo schifo sono le blatte di tutti i tipi. La scorsa estate qui in città non fecero la deblattizzazione in tempo e ce n’erano molto. Una di 2/3 cm mi passeggiò sulle gamba mentre ero seduto nel parco, non urlai ma alzai di scatto la gamba fino a farla volare via...puoi immaginare.
    immagino la scena sì
    no blatte non mi fanno schifo, o meglio, sapendo dove stanno e come vivono sì, ma come insetto di per sé non mi fa trasalire come le scolopendre scutigere di merdola
    ragni qui ne ho visti di tutti i tipi, in Brianza già rurale sui corsi d'acqua (sul Lambro ad esempio) ce n'è di veramente enormi, visti e rivisti più volte coi miei occhi. robe grosse come la mano di un bambinone, cicciotte e pelose. la più grossa bestia a otto zampe che ho visto fu all'ex ristorante le Grotte di Realdino, grotte naturali sul Lambro, non so dirti se lì è già Agliate o Costa Lambro praticamente un ex compagno del liceo era figlio dell'allora proprietario, ci facemmo un giro nello scantinato ad Halloween e muovendo della roba sullo scaffale saltò fuori una bestia di dimensioni improponibili, quasi come la mia mano. c'era una mazzetta da 3kg vicina, il mio amico la prese e l'ammazzò così (povera bestia, lo so), ci vollero due colpi per stenderla definitivamente... con una mazzetta da 3kg. il rumore che fece mi rimarrà impresso per il resto dei miei giorni.
    sempre lì, alle grotte, una volta un amico fece un compleanno. proprio il festeggiato, mentre eravamo fuori a fumare, si gira di spalle e aveva addosso una bestia enorme quasi quanto quell'altra. nel giro di 12 millesimi di secondo era senza maglietta

    PS: i serpenti sono docilissimi, poi io ho la pelle sempre molto calda (se mi misuro la temperatura adesso difficilmente sono sotto i 36,5°) e quando li prendo sento proprio che cercano di starmi addosso perché sono molto caldo, si rilassano subito... considera che era piccolino eh, un metro di lunghezza, quindi anche avesse voluto costringermi il collo tempo 2 secondi e stava già volando
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #95
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, volante io no.. anche cavallette enormi e mantidi religiose, non mi impressionano granché, le prendo in mano senza particolari problemi. mi fanno SCHIFO le scolopendre, per come si muovo ste bastarde, e ho quella punta di aracnofobia trasmessa da mia madre (che ne è terrorizzata)... vespe, calabroni, api e cose simili non mi creano problemi, certo, il calabrone come quello della prima foto se posso lo evito
    però per dire, la mia vicina ha un serpente e un topolino bianco (quest'ultimo l'aveva comprato per darlo da mangiare al serpente, ma non ci è riuscita perché troppo tenero e l'ha tenuto... è meraviglioso, me lo sono spupazzato per ore e soprattutto è più intelligente di un qualsiasi gatto, è impressionante quanto siano intelligenti i topi). il serpente è un costrittore, non so di che tipo, anche lui stupendo, me lo sono tenuto al collo a mo di sciarpa per un po'
    A me quelle cavallette enormi marroni, o verdi, che arrivano a 7-8cm di lunghezza FANNO VOMITARE, e ce ne sono tantissime qua. Nulla però quanto le cimici (e ci si son messe pure le asiatiche adesso) .
    Vespe ci sto lontano, le api e i bombi mi piacciono anche, i secondi poi sono anche abbastanza mansueti. Pungono se strettamente necessario, come una volta mi è capitato per esempio: in pratica ero in giardino mi pare, mi accovaccio e in quel preciso momento mi arriva un bombo nell’incavo del ginocchio e sentendosi intrappolato tac. Cioè, neanche se qualcuno ci provasse di proposito proprio...
    Ha fatto un male cane ovviamente ma la puntura di una vespa è peggio.

  6. #96
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A me quelle cavallette enormi marroni, o verdi, che arrivano a 7-8cm di lunghezza FANNO VOMITARE, e ce ne sono tantissime qua. Nulla però quanto le cimici (e ci si son messe pure le asiatiche adesso) .
    Vespe ci sto lontano, le api e i bombi mi piacciono anche, i secondi poi sono anche abbastanza mansueti. Pungono se strettamente necessario, come una volta mi è capitato per esempio: in pratica ero in giardino mi pare, mi accovaccio e in quel preciso momento mi arriva un bombo nell’incavo del ginocchio e sentendosi intrappolato tac. Cioè, neanche se qualcuno ci provasse di proposito proprio...
    Ha fatto un male cane ovviamente ma la puntura di una vespa è peggio.
    punture di vespe ed api non le conto da quanto ne ho prese da piccolo una volta di recente in piscina misi un piede nudo su una vespa, mi prese sul polpastrello del dito di fianco all'alluce (oooh i nomi non me li ricordo ), quindi un punto delicato. tirai 3 porconi a fila, mi misi a spremere forte da subito col tentativo di boh, togliere qualcosa. il dolore durò un paio di minuti, ma comunque sopportabilissimo. ho trovato molto più pungente quello dell'ape, ma fortunatamente non ho mai provato calabroni e simili.
    quando facevo le estati in Salento a lavorare, su quella spiaggia dove lavoravo dietro c'erano delle magnifiche dune con questo fiore particolare che nasce solo lì, per tanto era tutto patrimonio intoccabile (e lo è ancora, fortunatamente). questi fiori attiravano i bombi, giganteschi, mai visti così grossi. il mio capo fu punto sul bracci interno, sotto l'ascella, con una dinamica simile alla tua. oh, s'è fatto 3 giorni di febbre a 40 e il braccio era il doppio da quanto era gonfio. penso che ne fosse, quel tanto che basta, allergico perché dubito che faccia così a tutti.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #97
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Forse è anche una specie diversa di bombo... già qua ne potrei contare 2-3.

    Riguardo ai ragni, non so se jack vive nell’AmazzoniaBestia di satana trovata in giardino ma qui i ragni più grossi che mi è capitato di trovare sono i ragni vespa, molto appariscenti e predatori seriali di insetti anche grossetti, anche vespe (e per questo hanno tutta la mia simpatiaBestia di satana trovata in giardino)
    Ne ho avuto uno in giardino un’estate. Era molto interessante osservarne la crescita e i metodi di caccia. Resta sempre al centro dell sua ragnatela.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #98
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    per quanto riguarda le api, calcolate anche che l'ape se vi punge muore, quindi prova una certa riluttanza nel farlo rispetto ad una vespa... Lo dico per chi ha molta paura delle api, sono abbastanza amichevoli
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  9. #99
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Le blatte sono gli insetti più skifosi e immondi che esistano...è l'unico insetto a cui auguro l'estinzione, perchè proprio non so a quale altro animale possa essere fonte di cibo senza che questo si ammali...chi è che se le dovrebbe mangiare non lo so...
    anche qui da me, in estate fanno sempre disinfestazione, ma le vedi comunque sempre in giro sui marciapiedi a mo di " colonie "....sono una PIAGA....soprattutto quando si ficcano nei condomini...se non state attenti ve le ritrovate in casa a frotte

    Invece io non provo ribrezzo per gli insetti che volano in generale, a parte mosche e zanzare come tutti, gli altri, vespe, api e calabroni ma anche farfalle, non mi fanno neppure impressione
    purchè non siano vermi, però, tipo lombrichi o scolopendre e altri esseri striscianti: quelli si...se li vedo solo strisciare per terra mi terrorizzano...è come se mi strisciassero addosso...

    L' insetto che mi terrorizza davvero piu di tutti: il ragno... se ne vedo uno anche minuscolo, vado in panico
    Una volta, al ritorno dalla campagna, ero seduto al divano e guardavo la TV, era inizio estate: mi sento qualcosa che mi cammina sulle spalle:
    Mi vado per guardare....mi ero portato un "ospite"...un ragno: salto dal divano e urlo da pazzi
    Mi soccorse mia moglie: prese un tovagliolini di carta e afferrò il ragno, gettandolo poi dalla finestra...
    Io ero sotto shock: mi cambiai in fretta e furia, non mi volevo sedere da nessuna parte, , e quando andai a dormire misi sotto sopra il letto

    Vespe e Api:
    Solo una volta sono stato punto al polpaccio da una vespa (o da un'ape, non lo vidi): andavo alle medie, ero in campagna:
    Ricordo un forte dolore per giorni, e il polpaccio gonfio.
    mia madre mi faceva impacchi non so di che cosa, ma niente di grave, per fortuna, perchè non è la puntura in sè il problema , ma sempre lo shock anafilattico che ne consegue se sei allergico....
    Topolini sono carini: mi piacciono molto i criceti, una volta ne aveva uno una mia vicina; bellissimo tenerlo in mano

    Serpenti: mi fanno impressione, ma allo stesso tempo mi incuriosiscono da morire: mi piacerebbe fare come Jack: mettermene uno al collo.
    Tra l'altro, Cristiano, anche se costrittori (tipo boa o pitoni) non è detto che siano pericolosi per l'uomo, anzi i pitoni sono (alcune specie in particolare) proprio tra i più docili da tenere in cattività

  10. #100
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Forse è anche una specie diversa di bombo... già qua ne potrei contare 2-3.

    Riguardo ai ragni, non so se jack vive nell’AmazzoniaBestia di satana trovata in giardino ma qui i ragni più grossi che mi è capitato di trovare sono i ragni vespa, molto appariscenti e predatori seriali di insetti anche grossetti, anche vespe (e per questo hanno tutta la mia simpatiaBestia di satana trovata in giardino)
    Ne ho avuto uno in giardino un’estate. Era molto interessante osservarne la crescita e i metodi di caccia. Resta sempre al centro dell sua ragnatela.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    nono niente amazzonia, però effettivamente laddove li vedi più grossi è molto umido. sul Lambro è così, in tutti i mesi dell'anno. difatti ci sono anche un botto di zanzare, di quelle che per ucciderle fai prima con una mazza da baseball
    comunque dovrei avere qualche foto in giro a riguardo, vado cercandola
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •