Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 455
  1. #151
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Sul calabrone nostrano, devo ammettere che non è aggressivo: con tutte le volte che mi sono trovato alla sua mercè, e non ho mai ricevuto neanche una puntura, posso dirlo!
    Di quello asiatico invece leggo che lo è, quindi spero proprio che non venga a casa mia.

  2. #152
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    come si sa sono aracnofilo (amo i ragni, sono intelligentissimi), e altresì non uccido un insetto da ormai almeno due/3 anni.
    non ne vedo nessuna ragione, hanno anche loro diritto di vivere ed essere lasciati stare...
    Se vedo una vespa me ne faccio una ragione, se insiste spalanco tutto e prima o poi esce. le cimici mi fanno simpatia, anzi quando le vedo catapultarsi con quel suono assurdo le trovo quasi divertenti... le API ovviamente non si toccano per nessuna ragione e vi invito almeno quelle (totalmente innocue e si disinteressano all'uomo) a non "spararle".
    Le vespe verso Agosto diventano aggressive se svegliate di notte, spesso vado ad annaffiare e se le sveglio inizia la caccia all'uomo... provate ad accendere le luci della sala alle 4.00 di notte, vi ritroverete dieci vespe che battono al vetro..

    Altro discorso per le vespe scavatrici, quelle mi par proprio siano totalmente disinteressate a noi.

    Interessantissime le vespe vasaio, che entrano ed escono di continuo per costruire il futuro nido, catturando ragni a destra e a manca, per poi metterli dentro ancora semi-vivi. quasi nessun ragno riesce a catturarle. imperterrite aspettano che uno apra la finestra per continuare la loro opera.

    la cosa più bella, anzi più triste, è che fino a 4/5 anni fa se vedevo una vespa in casa gridavo, urlavo mi dimenavo finché non l'avessi fatta sparire.. bisogna rendersi conto che siamo noi il pericolo per loro non viceversa.

  3. #153
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Un mio amico di scuola, aprì un'agenzia immobiliare.
    Una volta che lo andai a trovare, o era che non aveva niente da fare, o perchè (anche) amante dei ragni: insomma, uccise una mosca, e sulla parete c'era una estesa ragnatela, col ragno in mezzo: prese la mosca, stecchita, e la mise nella ragnatela..
    Io dissi: ma ke kakkio di manie cervellotiche hai??
    Stette (lui) ad osservare la scena (io manco per sogno) : Ma sapete che quello, il ragno, non se la mangiò?
    Curiosità:
    I ragni mangiano solo gli insetti ancora vivi: li uccidono (penso avvelendandoli) e poi li mangiano.
    Magari non tutti, ma alcuni di sicuro.... E questo l'avevo sentito dire anche in TV
    Se gli metti un insetto morto, lo ignorano...mah...fanno pure gli skizzinosi
    Certamente, il tuo amico aracnofilo è stato estremamente poco accorto doveva al limite intontirgliela un pò ma dargliela totalmente viva, il ragno se gli dai un insetto morto non se ne fa niente, lo deve prima neutralizzare lui. anzi, gli ha solo ingombrato la tela, si sarà incazzata nera.

    non è questione di schizzinosità, è che partono dal presupposto che bisogna togliergli il sangue (i ragni bevono i liquidi, non si mangiano necessariamente il tutto), quindi se è morto per loro non c'è apporto nutritivo.

  4. #154
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Guardate che carinoAllegato 527280


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    argiope, ragno vespa. semplicemente meravigliosa!!!

  5. #155
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    come si sa sono aracnofilo (amo i ragni, sono intelligentissimi), e altresì non uccido un insetto da ormai almeno due/3 anni.
    non ne vedo nessuna ragione, hanno anche loro diritto di vivere ed essere lasciati stare...
    Se vedo una vespa me ne faccio una ragione, se insiste spalanco tutto e prima o poi esce. le cimici mi fanno simpatia, anzi quando le vedo catapultarsi con quel suono assurdo le trovo quasi divertenti... le API ovviamente non si toccano per nessuna ragione e vi invito almeno quelle (totalmente innocue e si disinteressano all'uomo) a non "spararle".
    Le vespe verso Agosto diventano aggressive se svegliate di notte, spesso vado ad annaffiare e se le sveglio inizia la caccia all'uomo... provate ad accendere le luci della sala alle 4.00 di notte, vi ritroverete dieci vespe che battono al vetro..

    Altro discorso per le vespe scavatrici, quelle mi par proprio siano totalmente disinteressate a noi.

    Interessantissime le vespe vasaio, che entrano ed escono di continuo per costruire il futuro nido, catturando ragni a destra e a manca, per poi metterli dentro ancora semi-vivi. quasi nessun ragno riesce a catturarle. imperterrite aspettano che uno apra la finestra per continuare la loro opera.

    la cosa più bella, anzi più triste, è che fino a 4/5 anni fa se vedevo una vespa in casa gridavo, urlavo mi dimenavo finché non l'avessi fatta sparire.. bisogna rendersi conto che siamo noi il pericolo per loro non viceversa.
    Va bene la meraviglia per la natura, ma ti prego anche di considerare che ti piace vivere e andare al gabinetto tutto i giorni, o no?
    Sai quanto ci lascerebbero da mangiare gli insetti, se, anche in agricoltura biologica, non li combattessimo strenuamente? Zero.
    Le cimici: qui da me hanno piante selvatiche in grande abbondanza, di cui anche si nutrono (suggono qualsiasi vegetale) , però guarda caso preferiscono saccheggiare la mia frutta, frutto del mio duro lavoro e della mia intraprendenza di uomo. Se fosse per loro, quei frutti, dolcissimi e succosi perchè selezionati dall'uomo, non esisterebbero. Dovrebbero accontentarsi dei selvatici, che però evidentemente disdegnano, visto che si riversano invece sulle coltivazioni.
    Interessante, non trovi?

  6. #156
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    argiope, ragno vespa. semplicemente meravigliosa!!!
    questo invece un maschio di Hogna Radiata (ragno lupo) che trovai due anni fa nel negozio di un amico. Era molto molto schivo, aprimmo la saracinesca ma non ne voleva sapere di uscire. Alla fine con la paletta lo abbiamo fatto uscire noi, chiaramente vivo. Secondo me si stava cagando addosso
    304053E3-E334-4B21-B7CA-42EEE6DFCCE3.jpeg

  7. #157
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    questo invece un maschio di Hogna Radiata (ragno lupo) che trovai due anni fa nel negozio di un amico. Era molto molto schivo, aprimmo la saracinesca ma non ne voleva sapere di uscire. Alla fine con la paletta lo abbiamo fatto uscire noi, chiaramente vivo. Secondo me si stava cagando addosso
    304053E3-E334-4B21-B7CA-42EEE6DFCCE3.jpeg
    sì, ho provato a vederlo giù il ragno più bello vostro è quello che negli uliveti ho visto spesso fare queste tane a cono meravigliose, roba che un architetto, di quelli più bravi, non ci capisce un tubo ne ho visti alcuni di dimensioni notevoli anche
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #158
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Gli unici insetti che faccio fuori sono le blatte Periplaneta americana e Blattella germanica, specilamente la germanica crea colonie in casa piazzando te lece ovariche anche in posti irraggiungibili, tipo gli infissi delle porte. Anche le formiche ma solo quelle che entrano in casa, cui aggiungo una lavata per eliminare le tracce odorose che lasciano per le compagnette.
    Elimino gli afidi e le cocciniglie dalle piante e le formiche che le allevano, una volta ho dovuto far fuori tutto un formicaio dentro un vaso per immersione.
    Gli altri dentro casa li catturo e li caccio fuori.

  9. #159
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    No cioè, ma io stamattina, dopo gli allenamenti e una lunga corsa presto, adesso in procinto di far colazione, con il cornetto in mano e il cappuccino che fuma ancora...ma proprio sto thread dovevo venire ad aprire?

    Disgraziati!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #160
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    No cioè, ma io stamattina, dopo gli allenamenti e una lunga corsa presto, adesso in procinto di far colazione, con il cornetto in mano e il cappuccino che fuma ancora...ma proprio sto thread dovevo venire ad aprire?

    Disgraziati!
    Sai che concentrato di proteine, un bel ragno grosso come un palmo?
    Una prelibatezza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •