Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 455
  1. #161
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sai che concentrato di proteine, un bel ragno grosso come un palmo?
    Una prelibatezza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da farcirci il prossimo panino!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #162
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    questo invece un maschio di Hogna Radiata (ragno lupo) che trovai due anni fa nel negozio di un amico. Era molto molto schivo, aprimmo la saracinesca ma non ne voleva sapere di uscire. Alla fine con la paletta lo abbiamo fatto uscire noi, chiaramente vivo. Secondo me si stava cagando addosso
    Se trovassi una cosa del genere in garage fuggirei a Pechora, nell'Artico russo

    Lì i ragni non vivono, almeno spero.

  3. #163
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    I ragni non sempre li caccio fuori. Se stanno ben nascosti mangiano gli altri insetti, spero le blatte. Ma quelli che vedo in casa arriveranno a 5mm al massimo, a parte gli opilioni che sempre piccoli sono ma hanno zampe lunghissime.
    Li caccio via dalla strumentazione meteo, con le tele mi vanno a bloccare la bascula del pluviometro.

  4. #164
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, ho provato a vederlo giù il ragno più bello vostro è quello che negli uliveti ho visto spesso fare queste tane a cono meravigliose, roba che un architetto, di quelli più bravi, non ci capisce un tubo ne ho visti alcuni di dimensioni notevoli anche
    Sì, di ragni ce ne sono abbastanza qui, specie nelle campagne. Ricordo che un mio vizio, quando andavo in campagna a dormire da mio zio, era controllare ogni sera sotto il letto e dietro ogni quadro della stanza per vedere se ci fosse qualche tenero esserino
    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Se trovassi una cosa del genere in garage fuggirei a Pechora, nell'Artico russo

    Lì i ragni non vivono, almeno spero.
    Come ho detto, io ho paura di tutti gli insetti e buona parte degli artropodi, però di ragni come questo non sono intimorito, più che altro perché non sono velenosi.

  5. #165
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    A proposito di insetti e artropodi...

    Vespa killer arrivata anche in Italia: in volo raggiunge la velocita anche di 40 chilometri orari, uccide decine di migliaia di api e puo ferire l'uomo in modo anche grave - Il Fatto Quotidiano

    E dopo il coronavirus cosa giunge sempre dall'Oriente? La Vespa Killer approdata nelle regioni del centro-nord Italia!

    La stagione primaverile è uno dei periodi cruciali per fermare l’avanzata dell’insetto attraverso le trappole cattura regina. Nelle settimane scorse, ben cinque regine, le ‘mamme’ delle vespe operaie che insidieranno gli alveari nei mesi estivi, sono state catturate.
    L’ultima solo pochi giorni fa a Massa. Eliminare una regina significa eliminare la formazione di nuove colonie con migliaia e migliaia di cacciatrici.In Cina e in Corea esistono altre specie di calabroni che, condividendo lo stesso habitat, tengono testa alla velutina e ne limitano la diffusione, ma in Italia questo non accade ancora.

    Questa ha proprio origini orientali!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #166
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    A proposito di insetti e artropodi...

    Vespa killer arrivata anche in Italia: in volo raggiunge la velocita anche di 40 chilometri orari, uccide decine di migliaia di api e puo ferire l'uomo in modo anche grave - Il Fatto Quotidiano

    E dopo il coronavirus cosa giunge sempre dall'Oriente? La Vespa Killer approdata nelle regioni del centro-nord Italia!

    La stagione primaverile è uno dei periodi cruciali per fermare l’avanzata dell’insetto attraverso le trappole cattura regina. Nelle settimane scorse, ben cinque regine, le ‘mamme’ delle vespe operaie che insidieranno gli alveari nei mesi estivi, sono state catturate.
    L’ultima solo pochi giorni fa a Massa. Eliminare una regina significa eliminare la formazione di nuove colonie con migliaia e migliaia di cacciatrici.In Cina e in Corea esistono altre specie di calabroni che, condividendo lo stesso habitat, tengono testa alla velutina e ne limitano la diffusione, ma in Italia questo non accade ancora.

    Questa ha proprio origini orientali!
    Questa vespa è la vespa vellutina, e c'era gia in Italia
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  7. #167
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì, di ragni ce ne sono abbastanza qui, specie nelle campagne. Ricordo che un mio vizio, quando andavo in campagna a dormire da mio zio, era controllare ogni sera sotto il letto e dietro ogni quadro della stanza per vedere se ci fosse qualche tenero esserino

    Come ho detto, io ho paura di tutti gli insetti e buona parte degli artropodi, però di ragni come questo non sono intimorito, più che altro perché non sono velenosi.
    come stai messo a scolopendre

  8. #168
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    come stai messo a scolopendre
    Come dissi, le odio. Lanciafiamme.

  9. #169
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Come dissi, le odio. Lanciafiamme.
    A me invece gli insetti, soprattutto i coleotteri, piacciono molto, ma anche le scolopendre ed i millepiedi non mi fanno schifo.
    Insomma, sono il tuo completo opposto

  10. #170
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Certamente, il tuo amico aracnofilo è stato estremamente poco accorto doveva al limite intontirgliela un pò ma dargliela totalmente viva, il ragno se gli dai un insetto morto non se ne fa niente, lo deve prima neutralizzare lui. anzi, gli ha solo ingombrato la tela, si sarà incazzata nera.

    non è questione di schizzinosità, è che partono dal presupposto che bisogna togliergli il sangue (i ragni bevono i liquidi, non si mangiano necessariamente il tutto), quindi se è morto per loro non c'è apporto nutritivo.
    Ah, ecco perchè non sapeva che farsene della mosca morta!!
    Interessante spiegazione, grazie David!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •