Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 455
  1. #111
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non so se è il violino, penso di no perché avrebbe avuto anche sintomi suppongo ma non lo so, non me ne intendo proprio, so solo che c'ha una cicatrice bruttissima, "spessa" proprio, si vede che prima c'era un buco, si percepisce.
    E' proprio quella la conseguenza tipica: necrosi dei tessuti colpiti che se non presa in tempo, nei casi più gravi è irreversibile e porta all'amputazione dell'arto.
    E una cicatrice estesa, nei casi (per fortuna) più comuni.
    tutto ciò a causa del veleno, dato che questo ragno violino ha un veleno abbastanza tossico

  2. #112
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Da quel che so può essere anche mortale.
    In ogni caso un morso di ragno è sempre meglio farselo vedere, mi hanno sempre detto. Poi non so...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mortale lo è sempre per shock anafilattico, credo.
    Però ripeto: da quel che ho letto (e saputo anche dalla TV, perchè ci sono stati dei casi mortali, anche), questo ragno non è affatto (come sembra) innocuo dal punto di vista del veleno.
    Sfortunatamente si adatta bene agli ambienti domestici, anche se comunque resta schivo e timido.
    Il problema è che si infla in scarpe e vestiti (questi ultimi, se lasciati in terra, tipo i calzini): io evito sempre, scuoto la roba di tanto in tanto, e anche le scarpe, quando mi viene il pensiero....

  3. #113
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Il non plus ultra per gli aracnofobici rimane comunque una colonia di ragni sociali: ho visto un paio di video di megaragnatele con centinaia di ragni ad avvolgere piante o viali, in australia mi sembra di ricordare.
    Ora, a me tendenzialmente lasciano indifferente, alcuni mi fanno un po’ schifo, ma una roba del genere non riuscirei a sostenerla


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #114
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Un mio amico di scuola, aprì un'agenzia immobiliare.
    Una volta che lo andai a trovare, o era che non aveva niente da fare, o perchè (anche) amante dei ragni: insomma, uccise una mosca, e sulla parete c'era una estesa ragnatela, col ragno in mezzo: prese la mosca, stecchita, e la mise nella ragnatela..
    Io dissi: ma ke kakkio di manie cervellotiche hai??
    Stette (lui) ad osservare la scena (io manco per sogno) : Ma sapete che quello, il ragno, non se la mangiò?
    Curiosità:
    I ragni mangiano solo gli insetti ancora vivi: li uccidono (penso avvelendandoli) e poi li mangiano.
    Magari non tutti, ma alcuni di sicuro.... E questo l'avevo sentito dire anche in TV
    Se gli metti un insetto morto, lo ignorano...mah...fanno pure gli skizzinosi

  5. #115
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Il non plus ultra per gli aracnofobici rimane comunque una colonia di ragni sociali: ho visto un paio di video di megaragnatele con centinaia di ragni ad avvolgere piante o viali, in australia mi sembra di ricordare.
    Ora, a me tendenzialmente lasciano indifferente, alcuni mi fanno un po’ schifo, ma una roba del genere non riuscirei a sostenerla


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quando c'è qualcosa di assurdo è sempre in Australia, nell'immaginario collettivo è il regno del terrore poi vai là e non ti accorgi di niente praticamente
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #116
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quando c'è qualcosa di assurdo è sempre in Australia, nell'immaginario collettivo è il regno del terrore poi vai là e non ti accorgi di niente praticamente
    In un documentario natura sull'Australia:

    C'è una specie di serpente, non ricordo il nome: una delle più letali e per giunta aggressive del pianeta, e che tende a ficcarsi nelle case e a nascondersi bene, e per questo fatto, ogni anno le vittime non si contano...

  7. #117
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    In un documentario natura sull'Australia:

    C'è una specie di serpente, non ricordo il nome: una delle più letali e per giunta aggressive del pianeta, e che tende a ficcarsi nelle case e a nascondersi bene, e per questo fatto, ogni anno le vittime non si contano...
    eh lì so uccellacci senza zucchero... la mattina ti risvegli freddo e non sai nemmeno il perché
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #118
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    @cristiano:

    Se torni a leggere qui, tu che temi i serpenti:
    TEmpo fa negli Usa, ricordo che successe un fatto:
    Una notte, un grosso pitone scappò da un appartamento dove era tenuto in cattività, all'insaputa del proprietario.
    Si infilò in un altro appartamento, dove stava dormendo una bambina: entrò nella stanza e la stritolò a morte, ma senza mangiarsela....
    Però sta notizia, che ha fatto il giro del web, non è mai stata confermata e io non riesco a trovarla
    Addirittura finirono sott'accusa i genitori della piccola: secondo l'FBI l'avrebbero uccisa loro
    E infatti il dilemma è stato: se l'ha stritolata perchè non se l'è mangiata?

    Se c'è qualcuno nel tuo condominio che tiene serpenti, attento: chiuditi bene in casa

  9. #119
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Oddio, cosa mi hai fatto venire in mente.
    Un anno avevo partecipato alla raccolta di mele di un’azienda in val di cembra. Io facevo le cime. Mi son capitate in mano alcune mele che ne avevano dentro 4-5, un infarto ogni volta. Dopo un po’ capivi che da qualche parte sulla pianta stavano scavando una mela perché vedevi i “trucioli” caduti sotto, per terra o sul resto della pianta. Le scavavano proprio.
    Ne ho trovato anche un paio in cui era rimasta solo la buccia, ci si vedeva attraverso da quanto era sottile :-o


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto, proprio come per le pere, si vedono sotto i trucioli. Solo che quando raccogli vai di fretta: diverse volte ho fatto in tempo a tastare proprio il calabrone (o i calabroni, perchè come dici giustamente a volte nello scavo ce ne sono diversi che rosicchiano) dalla parte nascosta del frutto. Poi ovviamente ho mollato alla svelta e fin'ora mi è sempre andata bene. Certo che è un bel rischio ogni anno! Oltre alla perdita economica!
    Come tanti altri, anche questo problema mi era sconosciuto quando non ero bio.

  10. #120
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Io i calabroni no, ma per me un ragno = infarto.
    Appena ne vedo uno, gli tiro addosso qualsiasi cosa abbia vicino, ne sono completamente terrorizzato, una volta me ne sono trovato una abbastanza grosso davanti, a pochi cm e stavo per svenire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •