Pagina 24 di 46 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 455
  1. #231
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Bello l'airone cenerino

  2. #232
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Avete visto il servizio al tg, dove si vede un ragazzo, a spasso sulle Dolomiti di Brenta, che si è ritrovato dietro un orso che per un po lo ha seguito?
    Fortuna che non lo ha aggredito alle spalle...era vicinissimo...e sembrava lo stesse puntando...il ragazzo su invito del padre si è girato, perchè dare le spalle ad un orso dicono sia pericoloso.
    Così come è altrettanto pericoloso sorprenderlo all'improvviso, senza farsi sentire o vedere prima, in particolare se lo si incontra vicino alla sua tana, se è ferito e spaventato oppure, peggio ancora, se si incontra una mamma orsa a spasso coi piccoli.
    Per fortuna che il ragazzo ha mantenuto la calma...lodevole davvero, e che l'orso ha cambiato strada....pure

  3. #233
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Avete visto il servizio al tg, dove si vede un ragazzo, a spasso sulle Dolomiti di Brenta, che si è ritrovato dietro un orso che per un po lo ha seguito?
    Fortuna che non lo ha aggredito alle spalle...era vicinissimo...e sembrava lo stesse puntando...il ragazzo su invito del padre si è girato, perchè dare le spalle ad un orso dicono sia pericoloso.
    Così come è altrettanto pericoloso sorprenderlo all'improvviso, senza farsi sentire o vedere prima, in particolare se lo si incontra vicino alla sua tana, se è ferito e spaventato oppure, peggio ancora, se si incontra una mamma orsa a spasso coi piccoli.
    Per fortuna che il ragazzo ha mantenuto la calma...lodevole davvero, e che l'orso ha cambiato strada....pure
    Visto anche io.
    Ma siamo sicuri che non sia il nipote di Putin?
    Cioè ha due co****** sto qua

  4. #234
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Visto anche io.
    Ma siamo sicuri che non sia il nipote di Putin?
    Cioè ha due co****** sto qua
    Se il ragazzo si fosse messo a correre, oppure avesse tentato di scacciarlo tirandogli qualcosa contro, magari per paura, penso che sicuramente avrebbe provocato una reazione nell'orso, che lo avrebbe aggredito.
    Bene invece ha fatto a restare calmo e indifferente, ma è stato davvero fortunato, anche se dicono che gli orsi bruni
    (mi pare che siano questi del Trentino) tendenzialmente non sono aggressivi, almeno se non provocati, e quindi tendono ad allontanarsi quando vedono un uomo nelle vicinanze.
    Così ho letto, e anche in qualche documentario TV lo hanno ribadito
    Ma incontrarne uno in questo modo così improvviso, e inaspettatamente, penso sia comunque pericoloso

  5. #235
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Se il ragazzo si fosse messo a correre, oppure avesse tentato di scacciarlo tirandogli qualcosa contro, magari per paura, penso che sicuramente avrebbe provocato una reazione nell'orso, che lo avrebbe aggredito.
    Bene invece ha fatto a restare calmo e indifferente, ma è stato davvero fortunato, anche se dicono che gli orsi bruni
    (mi pare che siano questi del Trentino) tendenzialmente non sono aggressivi, almeno se non provocati, e quindi tendono ad allontanarsi quando vedono un uomo nelle vicinanze.
    Così ho letto, e anche in qualche documentario TV lo hanno ribadito
    Ma incontrarne uno in questo modo così improvviso, e inaspettatamente, penso sia comunque pericoloso
    Sono pericolosi se provocati, affamati o se vedono nell'uomo una minaccia nei confronti dei cuccioli.
    In condizioni normali, non sono pericolosi e con l'educazione degli abitanti dei luoghi è assolutamente possibile convivere con essi.
    Questo è quanto mi disse tempo fa un amico naturalista.

  6. #236
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Comunque si stava meglio senza

  7. #237
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Se vi trovaste faccia a faccia con una gradevole sorpresina in giardino, fate una bella foto all'ospite e la inviate al numero "SOS", gli esperti sapranno dire... , in Francia

    Les serpents de retour dans les jardins, le nombre d'appels SOS SERPENTS augmente
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #238
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Nell'articolo non viene detto che serpenti sono, però a prima vista sembrerebbero proprio dei biacchi in amore

    sono gli stessi di cui parlavamo qualche pagina indietro: i carbonassi in Veneto.

    Solo che questi ultimi sono tutti neri...anzi, nero inchiosto proprio fitto fitto...i 2 in foto sono di una colorazione più tipica e anzi, è proprio questa livrea che spesso li confonde con le biscie d'acqua, decisamente più innocue rispetto a questi

  9. #239
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Nell'articolo non viene detto che serpenti sono, però a prima vista sembrerebbero proprio dei biacchi in amore

    sono gli stessi di cui parlavamo qualche pagina indietro: i carbonassi in Veneto.

    Solo che questi ultimi sono tutti neri...anzi, nero inchiosto proprio fitto fitto...i 2 in foto sono di una colorazione più tipica e anzi, è proprio questa livrea che spesso li confonde con le biscie d'acqua, decisamente più innocue rispetto a questi
    Si, parlano di "couleuvres et vipères" (genericamente "serpenti" e vipere)
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #240
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    2 famiglie diverse allora,

    viperidi = tutte le specie di vipere, compersa quella delle Alpi, detta "marasso"
    colubridi= tutti gli altri, praticamente innocui se non disturbati, e non velenosi

    Ma a questo colubro però, occorre fare attenzione se lo si incontra:

    è l'unico della famiglia velenoso, anche se gli effetti del veleno non hanno conseguenze letali sull'uomo , e per giunta è pure piuttosto fumantino:

    Malpolon monspessulanus - Wikipedia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •