Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 455
  1. #281
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    A proposito di gatti: mai avuto uno a casa, e neppure il cane
    Mi piacerebbe avere un cane, ma mia moglie non ama molto gli animali in casa,e tra l'altro teme i cani.
    Io non ho mai avuto brutte esperienze con gatti o cani quando li ho avvicinati, sia di amici che randagi: mai ricevuto nè graffi nè morsi, sono sempre risultato simpatico evidentemente, perchè poi, anche se è vero che cani e gatti soffrono di simpatia e antipatia, proprio come le persone, in definitiva la loro risposta nei nostri confronti, dipende sempre da noi, dal nostro modo di approcciarci a loro.

    Un esempio: oggi pomeriggio ero in coda fuori dal panificio; c'era un po di gente, e c'era pure un gatto seduto sul marciapiedi...sembrava stesse facendo pure lui la fila...era pulito, ben messo, , un bel pelo, non credo fosse randagio, perchè non ne aveva l'aspetto.

    Ad ogni modo, io non gli ho dato confidenza, tra l'altro mai visto prima da quelle parti...

    Dopo un po, lui si è alzato, ed è venuto dritto dritto verso di me....un po lentamenete, e con la coda alzata e ben dritta (segno, questo, che voleva confidenza da me)

    è arrivato e ha cominciato a strusciarsi sulle mie gambe, insistentemente.

    Non ho resistito: ho cominciato ad accarezzarlo, e lui si strofinava sempre più sulle gambe, e se allontanavo la mano saltellava alla ricerca di coccole

    Ad un certo punto, era talmente forse eccitato dalle mie attenzioni, che ha tirato fuori appena gli artigli, pungenomi un tantino il polso, e mi ha sferrato un bel morso di amicizia sulla mano

    Io non l'ho tirata via, e ho lasciato che facesse tutto lui.
    Infatti poi ha smesso subito, facendomi capire che non mi stava facendo del male, non ne aveva motivo
    Se avessi tirato via la mano all'istante, mi sarei graffiato io, quindi ho evitato, anche perchè conosco questo tipo di comportamento, che è anche tipico del cane, quando ti mordicchia per dimostratri amicizia/affetto, e non certo per farti del male

    Poi è arrivato il mio turno..e ho dovuto lasciarlo.

    Dopo che sono uscito dal panificio, non l'ho più rivisto però

  2. #282
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche da me, anni fa, fecero il nido tra l'intercapedine che si era creata tra i mattoni a vista ed il muro, entrando in alto, dal tetto.
    in sostanza chiamammo i pompieri, era un luogo irraggiungibile e nel giro di poco tempo il nido era sicuramente enorme, anche se non si vedeva erano centinaia le vespe che giravano attorno fuori.
    il risultato fu che le schiumarono dentro, le murarono vive povere, ma il pompiere che salì disse che non aveva mai visto un nido così grande erano incazzati inizialmente perché sono anni che non vanno più per chiamate per le vespe, quindi erano scocciati. poi visto il nido ci dissero che avevamo fatto bene perché effettivamente era una roba non gestibile.
    Quelle che fanno il nido sotto i tetti sono vespe cartonaie,(Polistes gallicus e altre specie), poco aggressive, le loro colonie sono massimo di 30-40 individui.
    Molto più aggressiva è la vespa di terra (Vespula germanica, Vespula vulgaris, fanno i nidi sottoterra molto grandi, le loro colonie sono di 4-5000 individui

  3. #283
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e allora non conosco la vespa velutina
    nono, niente bombo, è una vespa con colori leggermente diversi ma molto grande, spe che ti trovo la foto:

    Friuli, torna a crescere l'allerta per il calabrone gigante

    sta roba qua teribbbbile

    l'articolo dice vespa mandarina, ne ho trovati diversi tra l'altro..
    La Vespa crabro le somiglia ma è più piccola.
    Ogni tanto si legge della presenza della Vespa mandarinia in Europa, ma è stata sempre smentita.
    Infatti, le zone che cita l'articolo, sono quelle della Vespa velutina.
    I giornali spesso fanno confusione

  4. #284
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Molto più aggressiva è la vespa di terra (Vespula germanica,
    Mado...pure le vespe tedesche sono aggressive....non si salva nulla di sta nazione....manco agli animali teteski si può voler bene

  5. #285
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino


  6. #286
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    A proposito di gatti: mai avuto uno a casa, e neppure il cane
    Mi piacerebbe avere un cane, ma mia moglie non ama molto gli animali in casa,e tra l'altro teme i cani.
    Io non ho mai avuto brutte esperienze con gatti o cani quando li ho avvicinati, sia di amici che randagi: mai ricevuto nè graffi nè morsi, sono sempre risultato simpatico evidentemente, perchè poi, anche se è vero che cani e gatti soffrono di simpatia e antipatia, proprio come le persone, in definitiva la loro risposta nei nostri confronti, dipende sempre da noi, dal nostro modo di approcciarci a loro.

    Un esempio: oggi pomeriggio ero in coda fuori dal panificio; c'era un po di gente, e c'era pure un gatto seduto sul marciapiedi...sembrava stesse facendo pure lui la fila...era pulito, ben messo, , un bel pelo, non credo fosse randagio, perchè non ne aveva l'aspetto.

    Ad ogni modo, io non gli ho dato confidenza, tra l'altro mai visto prima da quelle parti...

    Dopo un po, lui si è alzato, ed è venuto dritto dritto verso di me....un po lentamenete, e con la coda alzata e ben dritta (segno, questo, che voleva confidenza da me)

    è arrivato e ha cominciato a strusciarsi sulle mie gambe, insistentemente.

    Non ho resistito: ho cominciato ad accarezzarlo, e lui si strofinava sempre più sulle gambe, e se allontanavo la mano saltellava alla ricerca di coccole

    Ad un certo punto, era talmente forse eccitato dalle mie attenzioni, che ha tirato fuori appena gli artigli, pungenomi un tantino il polso, e mi ha sferrato un bel morso di amicizia sulla mano

    Io non l'ho tirata via, e ho lasciato che facesse tutto lui.
    Infatti poi ha smesso subito, facendomi capire che non mi stava facendo del male, non ne aveva motivo
    Se avessi tirato via la mano all'istante, mi sarei graffiato io, quindi ho evitato, anche perchè conosco questo tipo di comportamento, che è anche tipico del cane, quando ti mordicchia per dimostratri amicizia/affetto, e non certo per farti del male

    Poi è arrivato il mio turno..e ho dovuto lasciarlo.

    Dopo che sono uscito dal panificio, non l'ho più rivisto però
    Io di gatti ne ho sempre avuti in casa, hanno un carattere molto diverso uno dall’altro, c’è quello umano che non si stacca di dosso, quello più “scorbutico” e selvatico che si lascia avvicinare poco, quello che non si lascia prendere in braccio... oddio, io li ho sempre avvicinati tutti daro che son un gattaro (i cani invece non mi piacciono) però per chi non è molto affine ai gatti è un’ incognita avvicinarsi a uno sconosciuto.

    Tra l’altro è curioso vedere come ogni gatto ha le sue fisse Bestia di satana trovata in giardino chi più schizzinoso e chi mangia come un bidone e va matto per le cose più impensabili (ne ho avuti alcuni che si presentavano non appena tagliavo una fetta di strudel per dire, mentre uno mi ricordo non mangiava la pelle degli insaccati se troppo affumicatiBestia di satana trovata in giardino). Però tutti gli ho sempre visti mangiare le mosche.

    Dopo vabbè quelli che ho adesso se la prendono coi battiscopa per giocare e ogni tanto li trovo spostati in mezzo alla stanza, ma quello perché son disturbati mentaliBestia di satana trovata in giardino.

  7. #287
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Io, se potessi, terrei uno zoo, nel senso di tanti anumali ma non nelle gabbie, e un giardino! Metterei nidi sia per uccelli che per pipistrelli.
    Ma sto in citta e ho un paio di gatti e ho tenuto temporaneamente dei cuccioli sia di gatto che di cane che erano stati abbandonati.
    E sono d'accordo con Lisa Signorile, alcune razze, sia di cani che di gatti, sono magari belle per noi ma l'animale in effetti soffre per tutta la vita.
    http://lorologiaiomiope-lescienze.bl...brutti-dentro/
    se potessi, lascierei liberi i gatti di andare in giro anche se so che per loro sarebbe un pericolo e probabilmente camperebbero meno a causa delle malattie infettive.

  8. #288
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io di gatti ne ho sempre avuti in casa, hanno un carattere molto diverso uno dall’altro, c’è quello umano che non si stacca di dosso, quello più “scorbutico” e selvatico che si lascia avvicinare poco, quello che non si lascia prendere in braccio... oddio, io li ho sempre avvicinati tutti daro che son un gattaro (i cani invece non mi piacciono) però per chi non è molto affine ai gatti è un’ incognita avvicinarsi a uno sconosciuto.

    Tra l’altro è curioso vedere come ogni gatto ha le sue fisse Bestia di satana trovata in giardino chi più schizzinoso e chi mangia come un bidone e va matto per le cose più impensabili (ne ho avuti alcuni che si presentavano non appena tagliavo una fetta di strudel per dire, mentre uno mi ricordo non mangiava la pelle degli insaccati se troppo affumicatiBestia di satana trovata in giardino). Però tutti gli ho sempre visti mangiare le mosche.

    Dopo vabbè quelli che ho adesso se la prendono coi battiscopa per giocare e ogni tanto li trovo spostati in mezzo alla stanza, ma quello perché son disturbati mentaliBestia di satana trovata in giardino.
    predatori nati. l'altro giorno ho pulito il giardino dietro piastrellato, quello dove escono le mie due gatte. una delle due è un'assassina per natura.. una volta finito di pulire nel tombino ho trovato diverse code di lucertola e qualche ossicino presumo di uccellini
    le mosche in casa sono facile bersaglio, le massacrano, ma è devastante vederli cacciare la selvaggina. sono proprio dei felini.
    sono sorelle e come dici ciononostante hanno atteggiamenti totalmente differenti: una preferisce l'umido, l'altro il secco, una è affettuosissima, l'altra solo quando ha voglia lei, una parla, l'altra non miagola mai.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #289
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    predatori nati. l'altro giorno ho pulito il giardino dietro piastrellato, quello dove escono le mie due gatte. una delle due è un'assassina per natura.. una volta finito di pulire nel tombino ho trovato diverse code di lucertola e qualche ossicino presumo di uccellini
    le mosche in casa sono facile bersaglio, le massacrano, ma è devastante vederli cacciare la selvaggina. sono proprio dei felini.
    sono sorelle e come dici ciononostante hanno atteggiamenti totalmente differenti: una preferisce l'umido, l'altro il secco, una è affettuosissima, l'altra solo quando ha voglia lei, una parla, l'altra non miagola mai.
    Esatto i gatti sono incredibili, non hanno bisogno di una madre che gli insegni a cacciare come molte altre specie. Lo fanno e basta.
    Dei due che ho, il maschio è più da selvaggina di terra, topi, piccole pantegane, forse (data la cattiveria e la sua stazza) anche coniglietti di campagna. La gatta invece è da volatili, ogni mattina c’è una spiumata in giardino.

    Devo dire che comunque abitando in campagna sono fondamentali. Tolgono tutti i roditori presenti in giardino e nell’orto e tengono lontani gli stormi di passerotti, che altrimemti con gli escrementi farebbero un macello appena fuori porta (e peggio ancora le tortore)...
    e poi tengono a debita distanza gli altri gattacci dal territorioBestia di satana trovata in giardino (a questo proposito ne ho avuto uno non tanto grande (è rimasto di piccola taglia), ma di una cattiveria... entro il primo anno di litigi ha allontanato qualsiasi altro gatto nel raggio di 500m da casa, e finito con questi non contento mi arrivavano “segnalazioni” del rissoso in paese, ad attaccar briga con altri ancora!)

  10. #290
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Io, se potessi, terrei uno zoo, nel senso di tanti anumali ma non nelle gabbie, e un giardino! Metterei nidi sia per uccelli che per pipistrelli.
    Ma sto in citta e ho un paio di gatti e ho tenuto temporaneamente dei cuccioli sia di gatto che di cane che erano stati abbandonati.
    E sono d'accordo con Lisa Signorile, alcune razze, sia di cani che di gatti, sono magari belle per noi ma l'animale in effetti soffre per tutta la vita.
    Storie ordinarie di cani e gatti brutti fuori e di umani brutti dentro - L’orologiaio miope - Blog - Le Scienze
    se potessi, lascierei liberi i gatti di andare in giro anche se so che per loro sarebbe un pericolo e probabilmente camperebbero meno a causa delle malattie infettive.
    Dipende, c'è gatto e gatto.
    Ci sono quelli che stanno in casa da una vita e non hanno problemi (mia sorella ha un siberiano, che, ricordiamo, è una razza naturale e non selezionata dall'uomo, che si va diffondendo perchè ipoallergenica), altri che abituati a stare fuori per parte della giornata ne soffrirebbero a stare sempre chiusi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •