Pagina 30 di 46 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 455
  1. #291
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,398
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Esatto i gatti sono incredibili, non hanno bisogno di una madre che gli insegni a cacciare come molte altre specie. Lo fanno e basta.
    Dei due che ho, il maschio è più da selvaggina di terra, topi, piccole pantegane, forse (data la cattiveria e la sua stazza) anche coniglietti di campagna. La gatta invece è da volatili, ogni mattina c’è una spiumata in giardino.

    Devo dire che comunque abitando in campagna sono fondamentali. Tolgono tutti i roditori presenti in giardino e nell’orto e tengono lontani gli stormi di passerotti, che altrimemti con gli escrementi farebbero un macello appena fuori porta (e peggio ancora le tortore)...
    e poi tengono a debita distanza gli altri gattacci dal territorioBestia di satana trovata in giardino (a questo proposito ne ho avuto uno non tanto grande (è rimasto di piccola taglia), ma di una cattiveria... entro il primo anno di litigi ha allontanato qualsiasi altro gatto nel raggio di 500m da casa, e finito con questi non contento mi arrivavano “segnalazioni” del rissoso in paese, ad attaccar briga con altri ancora!)
    Però n on è del tutto vero, per i primi 3 mesi la madre è fondamentale

  2. #292
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io di gatti ne ho sempre avuti in casa, hanno un carattere molto diverso uno dall’altro, c’è quello umano che non si stacca di dosso, quello più “scorbutico” e selvatico che si lascia avvicinare poco, quello che non si lascia prendere in braccio... oddio, io li ho sempre avvicinati tutti daro che son un gattaro (i cani invece non mi piacciono) però per chi non è molto affine ai gatti è un’ incognita avvicinarsi a uno sconosciuto.

    Tra l’altro è curioso vedere come ogni gatto ha le sue fisse Bestia di satana trovata in giardino chi più schizzinoso e chi mangia come un bidone e va matto per le cose più impensabili (ne ho avuti alcuni che si presentavano non appena tagliavo una fetta di strudel per dire, mentre uno mi ricordo non mangiava la pelle degli insaccati se troppo affumicatiBestia di satana trovata in giardino). Però tutti gli ho sempre visti mangiare le mosche.

    Dopo vabbè quelli che ho adesso se la prendono coi battiscopa per giocare e ogni tanto li trovo spostati in mezzo alla stanza, ma quello perché son disturbati mentaliBestia di satana trovata in giardino.
    Gli animali, tutti, hanno anche loro ognuno il proprio carattere, ed è vero quello che dici, proprio come noi umani: ognuno ha la sua personalità.
    Ce ne accorgiamo solo se ci viviamo a stretto contatto, osservando proprio il loro comportamento.

    Però è molto più facile fare amicizia con un cane che con un gatto.
    I gatti per natura sono molto diffidenti, e non si lasciano avvicinare facilmente, nè tantomeno avvicinano chiunque, se non per cercare coccole o cibo (almeno quelli caratterialmente più socievoli)
    In questo senso, diciamo che sono più opportunisti rispetto ai cani.
    Ed è anche piuttosto difficile che un gatto entri subito in sintonia con chi non conosce, a differenza del cane, più propenso a fare amicizia con estranei.
    Come si comportano i tuoi gatti quando vedono estranei in casa da te?
    Fanno amicizia facilmente, oppure mantengono una certa distanza/diffidenza, almeno nell'immediato?
    perchè poi una volta entrati in confidenza è diverso

  3. #293
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però n on è del tutto vero, per i primi 3 mesi la madre è fondamentale

    anche questo è vero.

    strappare da subito un cucciolo alla madre e ai fratellini, cane o gatto che sia, è dannoso per il cucciolo stesso. lo avevo letto anch'io questo. per i primi mesi, 2 o 3, i cuccioli hanno bisogno del contatto e delle cure amorevoli della madre, come le leccate, che servono a farli sentire sicuri, le allattate, ma anche tanto altro
    e anche il contatto coi fratellini, con cui giocano in continuazione, è fondamentale
    la madre insegna loro tante cose in questo periodo di tempo, e staccarli prematuramente dalla cucciolata può essere un trauma.

  4. #294
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,401
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però n on è del tutto vero, per i primi 3 mesi la madre è fondamentale
    Sì, ovvio, ma la madre si limita a portarlo il cibo. Molte specie invece (anche altri felini) “portano” i cuccioli a vedere l’atto di caccia...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #295
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,401
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Gli animali, tutti, hanno anche loro ognuno il proprio carattere, ed è vero quello che dici, proprio come noi umani: ognuno ha la sua personalità.
    Ce ne accorgiamo solo se ci viviamo a stretto contatto, osservando proprio il loro comportamento.

    Però è molto più facile fare amicizia con un cane che con un gatto.
    I gatti per natura sono molto diffidenti, e non si lasciano avvicinare facilmente, nè tantomeno avvicinano chiunque, se non per cercare coccole o cibo (almeno quelli caratterialmente più socievoli)
    In questo senso, diciamo che sono più opportunisti rispetto ai cani.
    Ed è anche piuttosto difficile che un gatto entri subito in sintonia con chi non conosce, a differenza del cane, più propenso a fare amicizia con estranei.
    Come si comportano i tuoi gatti quando vedono estranei in casa da te?
    Fanno amicizia facilmente, oppure mantengono una certa distanza/diffidenza, almeno nell'immediato?
    perchè poi una volta entrati in confidenza è diverso
    Quelli che ho adesso fondamentalmente sono indifferenti... son più infastiditi dal rumore quando abbiamo diversi ospiti e allora dopo un po’ se ne vanno (ma lo faccio anch’ioBestia di satana trovata in giardino)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #296
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Quelli che ho adesso fondamentalmente sono indifferenti... son più infastiditi dal rumore quando abbiamo diversi ospiti e allora dopo un po’ se ne vanno (ma lo faccio anch’ioBestia di satana trovata in giardino)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il cane considera la casa del padrone come casa sua, di cui se ne fa custode in tutto e per tutto, oggetti compresi.
    e chi è gradito al padrone, e non solo in casa, è gradito anche al cane.
    e agli ospiti, riserva la stessa accoglienza che riserva loro il padrone di casa
    è proprio nella natura del cane.

    Non del gatto, evidentemente.
    Non mi sorprende la tua risposta

  7. #297
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,401
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Il cane considera la casa del padrone come casa sua, di cui se ne fa custode in tutto e per tutto, oggetti compresi.
    e chi è gradito al padrone, e non solo in casa, è gradito anche al cane.Immagine

    e agli ospiti, riserva la stessa accoglienza che riserva loro il padrone di casa
    è proprio nella natura del cane.

    Non del gatto, evidentemente.
    Non mi sorprende la tua risposta
    Questo perché il cane vede la famiglia come il proprio branco con le sue gerarchie, per questo è fondamentale quando si decide di prenderne uno determinare chi è il “capobranco” (nel mio caso, dato che ho anche un pastore tedesco, mio padre) che si occuperà anche della sua educazione. Se il cane vede che non c’è chi impartisce le regole in famiglia lo percepisce come un via libera per fare quello che gli pare. E di esempi ce ne sono a valanga, io personalmente ne vedo tutti i giorni...

    Comunque mi riferivo ai miei gatti, che degli ospiti se ne sbattono beatamenteBestia di satana trovata in giardino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #298
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Continua l'invasione di coccinelle che però, a detta di questo esperto, non desta preoccupazioni. Sarebbe anche questo un fenomeno naturale, alla pari dell'invasione di altri insetti...

    Barletta, sciami di coccinelle tra invasione e stupore - Foto 1 di 5 - La Gazzetta del Mezzogiorno

  9. #299
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Questi uccellacci:

    Pied_Crow.jpg

    in questo momento stanno dando spettacolo nel giardino sottostante i miei balconi:, e parecchi vicini sono usciti a guardare lo spettacolo

    sono in 4:

    tutti e 4 contro un gatto, che sembra avesse qualcosa in bocca...forse un piccolo dei loro....

    Lo stanno massacrando, cercando di colpirlo con delle beccate. Il gatto però ha lasciato la preda, ma i corvi continuano ad urlare e a rincorrerlo

    Le urla dei corvi hanno attirato le attenzioni di tutto il vicinato.

    Non capisco percè il gatto tenta di difendersi, ma non scappa via....

  10. #300
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,294
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Questi uccellacci:

    Pied_Crow.jpg

    in questo momento stanno dando spettacolo nel giardino sottostante i miei balconi:, e parecchi vicini sono usciti a guardare lo spettacolo

    sono in 4:

    tutti e 4 contro un gatto, che sembra avesse qualcosa in bocca...forse un piccolo dei loro....

    Lo stanno massacrando, cercando di colpirlo con delle beccate. Il gatto però ha lasciato la preda, ma i corvi continuano ad urlare e a rincorrerlo

    Le urla dei corvi hanno attirato le attenzioni di tutto il vicinato.

    Non capisco percè il gatto tenta di difendersi, ma non scappa via....
    ha fame! quella vera che non conosciamo grazie al cielo quella per cui anche un essere umano metterebbe a rischio la propria vita per sedarla
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •