Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 455
  1. #321
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io invece, sono molto attratto e incuriosito dal mondo animale in generale
    Seguo spesso i documentari in TV, mi piace tantissimo osservare il loro comportamento in natura, dalle tattiche di caccia la comportamento sociale, quindi tutto quello che concerne i loro stili di vita.

    Fare amicizia con un cane o con un gatto, non l'ho mai trovato strano, anzi, mi viene persino naturale.
    Sarà anche perchè finora non ho mai avuto esperienze spiacevoli

    Una sera, eravamo a spasso in un lunapark qui in paese, era estate, e nelle vicinanze c'era anche un circo.

    C'era una ragazza, a spasso con uno scimpanzè in braccio, avvinghiato al suo collo.

    sicuramente faceva parte del circo ed era uscita a passeggio,.... volevo prenderlo in braccio, ma la ragazza non me lo permise:

    disse che era meglio dì no....perchè quando si sentono disturbati, oppure spaventati, hanno reazioni imprevedibili, e la confusione del posto lo stava innervosendo....

    Un'altra volta a Foggia:
    ero per strada e incontro un signore con un cucciolone di tigre al guinzaglio: mi fermo per scambiare 2 chiacchiere, ma lui, perentorio:

    " Non è aggressivo, però non toccarlo, perchè non tollera tanto essere accarezzato da chi non conosce bene "
    dello scimpanzé non mi sarebbe importato molto, piuttosto avrei preso in braccio la ragazzaBestia di satana trovata in giardino.

    Qua però bisogna fare un distinguo tra animali domestici e selvatici. Non è pensabile di farsi amico un animale che in natura non socializza con l’uomo, capita certo ma l’istinto è sempre in agguato, con i pericoli annessi e connessi. Chi cresce animali in cattività (che so, addetti allo zoo per esempio) ne è consapevole di questo e sa come comportarsi in certe circostanze.

    Perfino con alcune razze canine bisogna fare attenzione. I gatti poi se ne sbattono altamenteBestia di satana trovata in giardino e per questo hanno la mia stimaBestia di satana trovata in giardino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #322
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Sul fatto del "fare amicizia" con un animale.
    Tutti danno sempre per scontato che gli diamo da mangiare tutti i giorni per tutta la vita.
    Ma una persona che trattassimo allo stesso modo, e che al nostro arrivo ci festeggiasse e volesse sempre stare con noi, lo chiameremmo amico o invece viscido adulatore sfruttatore mangiapane a tradimento?

  3. #323
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io invece, sono molto attratto e incuriosito dal mondo animale in generale
    Seguo spesso i documentari in TV, mi piace tantissimo osservare il loro comportamento in natura, dalle tattiche di caccia la comportamento sociale, quindi tutto quello che concerne i loro stili di vita.

    Fare amicizia con un cane o con un gatto, non l'ho mai trovato strano, anzi, mi viene persino naturale.
    Sarà anche perchè finora non ho mai avuto esperienze spiacevoli

    Una sera, eravamo a spasso in un lunapark qui in paese, era estate, e nelle vicinanze c'era anche un circo.

    C'era una ragazza, a spasso con uno scimpanzè in braccio, avvinghiato al suo collo.

    sicuramente faceva parte del circo ed era uscita a passeggio,.... volevo prenderlo in braccio, ma la ragazza non me lo permise:

    disse che era meglio dì no....perchè quando si sentono disturbati, oppure spaventati, hanno reazioni imprevedibili, e la confusione del posto lo stava innervosendo....

    Un'altra volta a Foggia:
    ero per strada e incontro un signore con un cucciolone di tigre al guinzaglio: mi fermo per scambiare 2 chiacchiere, ma lui, perentorio:

    " Non è aggressivo, però non toccarlo, perchè non tollera tanto essere accarezzato da chi non conosce bene "
    altroché accarezzarlo, c'è da metterlo in galera sto scemo che va in giro con un cucciolo di tigre. non perché possa essere pericoloso, ma perché un cucciolo di tigre in giro per Foggia non si può proprio vedere.
    a parte che c'è una legge chiarissima che vieta la compravendita di specie esotiche, ma a prescindere non ha senso.
    povere bestie
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #324
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    dello scimpanzé non mi sarebbe importato molto, piuttosto avrei preso in braccio la ragazzaBestia di satana trovata in giardino.

    Qua però bisogna fare un distinguo tra animali domestici e selvatici. Non è pensabile di farsi amico un animale che in natura non socializza con l’uomo, capita certo ma l’istinto è sempre in agguato, con i pericoli annessi e connessi. Chi cresce animali in cattività (che so, addetti allo zoo per esempio) ne è consapevole di questo e sa come comportarsi in certe circostanze.

    Perfino con alcune razze canine bisogna fare attenzione. I gatti poi se ne sbattono altamenteBestia di satana trovata in giardino e per questo hanno la mia stimaBestia di satana trovata in giardino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo, sono sempre animali selvatici e non sono abituati al contatto umano....poi gli animali da circo spesso vivono la vita peggiore che si possa immaginare per un animale.
    Anche per questo chiuderei circhi e zoo.
    Ma la ragazza conosceva il comportamento degli scimpanzè, e capivo che sapeva come tenerlo a bada ,perchè in effetti si vedeva che era spaventato (o quantomeno infastidito) dalla confusione.... se ne stava avvinghiato al collo della ragazza e non si muoveva.
    però lo accarezzai, questo mi fu permesso, ma volevo andare oltre e non mi venne concesso per evitare rischi (di cui io ero inconsapevole).....

    Razze canine: dipende sempre da come sono educati e socializzati, i cani. E questo,. secondo me, prescinde dalla razza.

    Ma fa tanto anche il " carattere " dell'animale, ed è anche a questo che bisogna fare attenzione.

    Per un cane che ha già di suo un brutto carattere, sarà più dura educarlo, ma un buon padrone può fare molto, se ci sa fare ovviamente.

    Anche se è vero, però, che esistono razze più portate di altre all'aggressività, indipendentemente dal carattere.

    E dunque esiste una sorta di " demonizzazione " a prescindere verso queste razze....se pensiamo a pitbull e rottweiler, ad esempio...ma anche in questo caso c'entra sempre l'educazione impartita al cane, educazione che ne deve modulare anche il carattere. Un po come le persone....

    Se si sbaglia, la naturale aggressività del cane viene amplificata invece che ridotta con una adeguata educazione: dunque il cane è aggressivo perchè è il padrone che lo vuole così, e ne eleva il grado, e non il cane a volerlo.

    Un esempio banale di cattiva educazione: ( tralasciando i criminali che allevano cani da combattimento, perchè questo è un altro discorso )

    I cuccioli di cane, tutti, tendono a mordicchiare tutto per gioco, anche le persone.

    Se io, proprietario del cane, non insegno al cucciolo che così NON SI FA perchè fa male, e non solo non lo sgrido ma lo incito a tenere questo comportamento come fosse un divertimento, da adulto il cane tenderà a mordere.... e a stringere pure....facendo male, anche magari involontariamente....

    E questo comportamento sbagliato può riguardare tutte le razze, pericolose o meno, e di sicuro porta a spiacevoli inconvenienti....

  5. #325
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    altroché accarezzarlo, c'è da metterlo in galera sto scemo che va in giro con un cucciolo di tigre. non perché possa essere pericoloso, ma perché un cucciolo di tigre in giro per Foggia non si può proprio vedere.
    a parte che c'è una legge chiarissima che vieta la compravendita di specie esotiche, ma a prescindere non ha senso.
    povere bestie
    In certi " contesti sociali " (tra i criminali cioè, o almeno tra quelli di un certo spessore), è ancora molto diffuso trovare bestie nelle loro lussuose ville.
    E a Foggia non sono pochi i malavitosi che li detengono ( illegalmente, ovvio)

    A dire il vero Il tizio che incontrai io per strada, almeno all'apparenza, non sembrava un criminale....però chi lo sa...ma sicuramente ho rischiato più per questo che non per la tigre....
    A gennaio, se non ricordo male, è fuggita una pantera da un paese del foggiano, detenuta da uno di questi personaggi dellla mala....l'hanno avvistata più volte in giro per le campagne, e mica l'hanno trovata ancora, la pantera (o forse un giaguaro, non ricordo bene che tipo di animale fosse)

  6. #326
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    In certi " contesti sociali " (tra i criminali cioè, o almeno tra quelli di un certo spessore), è ancora molto diffuso trovare bestie nelle loro lussuose ville.
    E a Foggia non sono pochi i malavitosi che li detengono ( illegalmente, ovvio)

    A dire il vero Il tizio che incontrai io per strada, almeno all'apparenza, non sembrava un criminale....però chi lo sa...ma sicuramente ho rischiato più per questo che non per la tigre....
    A gennaio, se non ricordo male, è fuggita una pantera da un paese del foggiano, detenuta da uno di questi personaggi dellla mala....l'hanno avvistata più volte in giro per le campagne, e mica l'hanno trovata ancora, la pantera (o forse un giaguaro, non ricordo bene che tipo di animale fosse)
    sono quelli più pericolosi
    di certo non era una persona per bene uno che liberamente va in giro con al guinzaglio una tigre, ora così come negli anni '60
    sì sulla pantera hanno fatto dirette in stile americano, se non vuole farsi trovare non si fa trovare tifo per lei, che passi una vita prosperosa
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #327
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Stamattina ero al mare, seduto a riva, e sentivo una signora che diceva questo ad un'amica:

    " ero seduta alla panchina del parco, sotto un grande albero.

    avevo poggiato la borsa accanto a me, aperta. mentre parlavo mi giro, e vedo che la borsa sbatte tutta..

    ....spaventata, prendo la borsa e la getto per terra....e da dentro esce un coso nero nero, e con delle strane ali... sembrava un pipistrello, che prima svolazza per terra e poi prende il volo e scappa via...

    madonna mia che terrore!!!! ho svuotato la borsa di tutto il contenuto, e poi l'ho buttata nel cassonetto! "

    Mah....mi pareva più di fantasia sta cosa che altro.....possibile mai che un pipistrello cada da un albero?

    so che i pipistrelli dormono a testa in giu sugli alberi....puo essere pure che abbia perso l'equilibrio, e sia finito giusto giusto dentro la borsa della signora?.....boh....

    secondo me era un altro volatile.......

  8. #328
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Anche secondo me.
    Sono stato in grotte con centinaia di pipistrelli e non ne ho mai visto uno cadere a terra. Inoltre da terra per un pipistrello è molto più difficile prendere il volo, ecco perché stanno appesi.
    Però anche per un uccello è curioso che si sia cacciato in una borsa.

  9. #329
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Anche secondo me.
    Sono stato in grotte con centinaia di pipistrelli e non ne ho mai visto uno cadere a terra. Inoltre da terra per un pipistrello è molto più difficile prendere il volo, ecco perché stanno appesi.
    Però anche per un uccello è curioso che si sia cacciato in una borsa.
    il dubbio che fosse un pipistrello ha preso anche me, infatti.
    io ho invece pensato più a una rondine, visto che la signora diceva che era nero nero e con ali strane....sennò proprio non saprei che altro pensare, perchè è la prima volta che sento una storia così singolare....

  10. #330
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Ieri, essendo in cassa integrazione, mi sono recato a pescare in un canale di bonifica qua nella bassa... È una passione la pesca sportiva che ho sempre avuto, ultimamente ho deciso di rivalutarla visto un ppt di tempo crescente a disposizione.
    Magari non è proprio il trend adatto, però visto che si parla di "bestie strane" qualcuno di voi conosce il gambero rosso della Louisiana? È terribile, qua ha colonizzato decine di fiumi, io solo ieri ne avrò pescati (... e uccisi) penso una dozzina.

    Qua in Emilia Romagna rappresenta un gravissimo pericolo per l'ecosistema, visto che mangia di tutto... Alcuni dei predatori naturali sono i persico trota e i siluri, ma questi ultimi non sono molto tollerati.
    Di contro, mi ha fatto piacere vedere una certa crescita dei pesce gatti nostrani, ultimamente ne ho sempre pescati pochissimi Bestia di satana trovata in giardino.



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •