Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 455
  1. #331
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Avete sentito della notizia in Sardegna, dove in questo periodo c'è una invasione di cavallette?

    Credo che per gli agricoltori, questa sia una delle peggiori sciagure....

  2. #332
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    L'ho vista e mi meraviglia che i giornali nazionali non ne abbiano parlato. Io l'ho beccata per caso.

  3. #333
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    DSCN8927.jpg

    DSCN8905.jpg

    non puoi fermare l'Ammmore.

    Holocnemus pluchei

    il maschio sta scorrazzando ovunque, penso sia sempre lo stesso.

  4. #334
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    DSCN8927.jpg

    DSCN8905.jpg

    non puoi fermare l'Ammmore.

    Holocnemus pluchei

    il maschio sta scorrazzando ovunque, penso sia sempre lo stesso.

    ma ce le hai tutte in casa quelle bestiacce ? Io non dormirei la notte solo al pensiero....

  5. #335
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    mamma mia che ragnooooooooo paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #336
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    ma ce le hai tutte in casa quelle bestiacce ? Io non dormirei la notte solo al pensiero....
    Ieri sera vado in bagno prima di andare a letto, con la coda delll’occhio vedo una macchia tra soffitto e muro, alzo lo sguardo e faccio un salto, c’era un ragno non molto grande ma con il corpo bello grosso e zampe spesse.
    Madonna che schifo, i ragni di solito non mi fanno molto effetto ma quando iniziano a esser grossetti....

  7. #337
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ieri sera vado in bagno prima di andare a letto, con la coda delll’occhio vedo una macchia tra soffitto e muro, alzo lo sguardo e faccio un salto, c’era un ragno non molto grande ma con il corpo bello grosso e zampe spesse.
    Madonna che schifo, i ragni di solito non mi fanno molto effetto ma quando iniziano a esser grossetti....
    Qualche volta è capitato anche a me di trovare ragni in bagno, di solito sul pavimento, ma per fortuna mai di grandi dimensioni

    Non so se tutti oppure alcune specie, ma so che alcuni ragni amano i luoghi umidi e poco illuminati, e il bagno è proprio la zona più umida di una casa, ecco perchè spesso si rifugiano là.

    Ma anche in cucina, però qui li vedo sul soffitto, e li scaccio con la scopa: anche quello è un luogo umido, per via dei vapori di cottura


    Sicuramente salgono dai giardini condominiali che ho di sotto e di fronte al mio palazzo, io abito al terzo piano

    Quando li vedo, li uccido subito e senza remore, anche perchè più che altro mi fanno paura da matti, me li sento addosso....soprattutto da quando me ne portai uno sulla maglietta, e fin dentro casa.....

    era estate, successe tornando dalla campagna, e manco me ne accorsi che ce l'avevo addosso!

    Seduto al divano, la sera sentivo prurito sulla scapola: mi vado per guardare, e mi vedo sto coso bello grosso, era tutto giallo con tanti puntini scuri, e grosse zampe pure

    Saltai dal divano per lo spavento, e gettai un urlo che spaventò pure mia moglie, perchè pensava che stessi male

    Lei lo prese con un tovagliolino di carta e lo gettò fuori dalla finestra, dopodichè si fece una bella risata...vabbè..l'esagerato sono sempre io

    Ma intanto non ci vedevo più dalla paura di essere punto, saranno state le dimensioni o i colori, ma alla mia vista lo faceva sembrare un ragno di quelli pericolosi....


    Non mi poteva capitare cosa peggiore di questa....

  8. #338
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Qualche volta è capitato anche a me di trovare ragni in bagno, di solito sul pavimento, ma per fortuna mai di grandi dimensioni

    Non so se tutti oppure alcune specie, ma so che alcuni ragni amano i luoghi umidi e poco illuminati, e il bagno è proprio la zona più umida di una casa, ecco perchè spesso si rifugiano là.

    Ma anche in cucina, però qui li vedo sul soffitto, e li scaccio con la scopa: anche quello è un luogo umido, per via dei vapori di cottura


    Sicuramente salgono dai giardini condominiali che ho di sotto e di fronte al mio palazzo, io abito al terzo piano

    Quando li vedo, li uccido subito e senza remore, anche perchè più che altro mi fanno paura da matti, me li sento addosso....soprattutto da quando me ne portai uno sulla maglietta, e fin dentro casa.....

    era estate, successe tornando dalla campagna, e manco me ne accorsi che ce l'avevo addosso!

    Seduto al divano, la sera sentivo prurito sulla scapola: mi vado per guardare, e mi vedo sto coso bello grosso, era tutto giallo con tanti puntini scuri, e grosse zampe pure

    Saltai dal divano per lo spavento, e gettai un urlo che spaventò pure mia moglie, perchè pensava che stessi male

    Lei lo prese con un tovagliolino di carta e lo gettò fuori dalla finestra, dopodichè si fece una bella risata...vabbè..l'esagerato sono sempre io

    Ma intanto non ci vedevo più dalla paura di essere punto, saranno state le dimensioni o i colori, ma alla mia vista lo faceva sembrare un ragno di quelli pericolosi....


    Non mi poteva capitare cosa peggiore di questa....
    Beh, mia sorella è aracnofobica... immagina quando, una sera dopo essere andata a letto, ha sentito qualcosa sulla faccia, ha acceso la luce e aveva tra le mani un ragnettoBestia di satana trovata in giardino, cioè quante volte capita di trovarsi un ragno nel letto... e l’unica volta è capitato a leiBestia di satana trovata in giardino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #339
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    mamma mia che ragnooooooooo paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    chuck norris non può avere paura di un opilione quello lì è robetta, né morde né è un ragno
    prima o poi ne becco uno grosso in zona e faccio la foto. basta andare sul Lambro o sul Seveso sulle alte pianure/colline qui che ci sono le bestie vere ma ogni tanto anche qui a casa ne trovo qualcuno di dimensioni e forma notevoli
    in Italia ragni grossi come li vedo in quelle zone non li ho mai visti, peccato aver perso le foto di una decina di anni fa a Realdino..
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #340
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Jack sei molto intenditore e xome veri intenditori caschi spesso in questo errore! Questo è un ragno al 100%, si chiamano pholcidae e somigliano molto agli opinioni ma sono due cose diversissime.
    Opilione ha addome e cefalotorace in un pezzo unico, questo ha le due parti separate e ben distinte; inoltre opilione non fa la tela, non ha capacità di tessere e tantomeno possiede veleno.
    Sono proprio due esseri diversi, facilmente confondibili.

    Questo è un ragno innocuo, posso confermare. Non è in grado di inoculare il veleno su di noi ma sugli insetti e altri ragni assolutamente sì! Per questo lo lascio, sono insetticidi naturali e predano il ragno violino. Mai visto uno ma non si sa mai...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •