Pagina 37 di 46 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 455
  1. #361
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Sul siluro la provincia di Ferrara ha messo una taglia da molti anni.
    I primi anni che nuotavo in fiumi e laghi ero un po' preoccupato, dopo aver visto le foto sulla rete, di bestie spaventose.
    Poi col tempo, non avendone mai incontrati, sono arrivato alla conclusione che se ne stanno sul fondo e non sono interessati all'uomo.
    Ho visto tanti pesci e animali acquatici, ma tutti si allontanano.
    Gli unici che ti vengono vicino sono le biscie.
    ah sì? le bisce attaccano? cioè, vengono proprio a cercarti? non lo sapevo cacchio mi hai rovinato tanti bagni felici
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #362
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah sì? le bisce attaccano? cioè, vengono proprio a cercarti? non lo sapevo cacchio mi hai rovinato tanti bagni felici
    Sì ma guarda che non fanno niente

  3. #363
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Sì ma guarda che non fanno niente
    ah ok, grazie, qui c'è il mito delle bisce d'acqua che sono velenose, ma non ho mai capito se è vero
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #364
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah ok, grazie, qui c'è il mito delle bisce d'acqua che sono velenose, ma non ho mai capito se è vero
    Quelle d'acqua dolce no di sicuro.
    Poi teoricamente vanno in acqua anche le vipere, specie il marasso, ma non ne ho mai incontrate, a parte forse una in Trebbia, che si muoveva lentamente in dieci centimetri d'acqua
    Ultima modifica di alnus; 02/08/2020 alle 20:27

  5. #365
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Dovremmo conoscere meglio le vespe
    Tendiamo a temerle troppo, quando nella maggior parte dei casi non sono un pericolo: salvo allergie, o nidi in garage
    Dovremmo conoscere meglio le vespe - Il Post
    Articolo discreto, da indicazioni utili per riconoscere abbastanza facilmente questi imenotteri.

  6. #366
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Stasera ho fatto cosa poco carina nei confronti di una splendida femmina di Holocnemus Pluchei (i ragni pholcidae delle foto addietro); è successa una cosa molto strana, ne ho ancora tre in vari angoli di stanze - le femmine sono sedentarie, a parte quando scarseggia il cibo - e a due nell'arco di 24 ore è comparso l'ovisacco pur senza averle viste copulare.
    di una ne sono sicuro al 100%, probabilmente aveva dei residui di liquido seminale maschile e hanno fecondato nuovamente.

    Beh la cosa poco carina è che sinceramente di avere tutti quei piccoli ragni scalmanati che iniziano a diffondersi per la casa con le relative tele non mi andava molto, così a un certo punto stava probabilmente nutrendosi e ha lasciato l'ovisacco da parte, levandoselo dai cheliceri: ho preso un oggetto e gliel'ho tolto facendolo volare dalla ragnatela. essendo spuntato da poco non riusciranno a nascere senza l'apporto materno, però è molto cattivo nei confronti di lei... erano pur sempre i suoi figli, forse dovevo accompagnarla fuori sul terrazzo o davanzale....
    il fatto è che questo esemplare è in soggiorno da ormai quest'inverno e l'estate scorsa l'ho visto crescere da me in camera, senza contare che sono ragni utilissimi e completamente innocui per noi.

    Spero non sia un trauma, dopo l'episodio ha iniziato a cercarlo, muovendosi poi compulsivamente sulla tela da una parte all'altra andando fino in basso. probabilmente è comunque un trauma,,,,,
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #367
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Che sia un trauma è probabilmente una nostra proiezione, speriamo almeno!

  8. #368
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    sicuramente anche perché i ragni sono molto schematici in quello che fanno quindi qualsiasi cosa gli succeda sanno sempre come agire comportarsi hanno una sorta di predisposizione a tutte le situazioni e di grandissima adattamento basti pensare all'inverno quanto riescono a stare senza predare nessuna tipologia di cibo utili da loro questo perché sanno adattare perfettamente il loro stomaco a periodi di grossa carenza come metabolismo.

    comunque ho letto tutto l'articolo che ieri avevo visto sulle vespe da te postato è molto interessante che tivamente nelle demonizziamo molto ma per un fatto molto semplice ossia che sanno essere molto aggressive quando vogliono adesso in questo periodo soprattutto mi capita che se accendo la luce forte verso le 3:04 di notte iniziano a battere il vetro e se entrano sono particolarmente in cavolate poi non è detto che ti pungano però sembrano essere molto nervose, ovviamente parliamo della Vespa classica o germanica. Discorso diverso lo meritano invece le vespe scavatrici e quelle vasaio la seconda trattata nell'articolo che si disinteressano totalmente a noi non tentano mai lì approcciarsi in nessun modo sono particolarmente poco propense ad aggredirci... comunque in generale Se mi entra una Vespa non faccio più sceneggiate come le facevo fino a 2-3 anni fa, ne avevo molta paura aspetto che sia lei a uscire oppure prendo un bicchiere in generale non vale la pena farsi prendere dal panico!

  9. #369
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    sicuramente anche perché i ragni sono molto schematici in quello che fanno quindi qualsiasi cosa gli succeda sanno sempre come agire comportarsi hanno una sorta di predisposizione a tutte le situazioni e di grandissima adattamento basti pensare all'inverno quanto riescono a stare senza predare nessuna tipologia di cibo utili da loro questo perché sanno adattare perfettamente il loro stomaco a periodi di grossa carenza come metabolismo.

    comunque ho letto tutto l'articolo che ieri avevo visto sulle vespe da te postato è molto interessante che tivamente nelle demonizziamo molto ma per un fatto molto semplice ossia che sanno essere molto aggressive quando vogliono adesso in questo periodo soprattutto mi capita che se accendo la luce forte verso le 3:04 di notte iniziano a battere il vetro e se entrano sono particolarmente in cavolate poi non è detto che ti pungano però sembrano essere molto nervose, ovviamente parliamo della Vespa classica o germanica. Discorso diverso lo meritano invece le vespe scavatrici e quelle vasaio la seconda trattata nell'articolo che si disinteressano totalmente a noi non tentano mai lì approcciarsi in nessun modo sono particolarmente poco propense ad aggredirci... comunque in generale Se mi entra una Vespa non faccio più sceneggiate come le facevo fino a 2-3 anni fa, ne avevo molta paura aspetto che sia lei a uscire oppure prendo un bicchiere in generale non vale la pena farsi prendere dal panico!
    La Vespa cartonaia è scarsamente aggressiva infatti, ma quelle di terra (Vespula germanica) il contrario, sono molto aggressive, fanno nidi di 4-5 mila individui

  10. #370
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Io ho la netta impressione che siano veramente aggressive (oltre che tante) quest’anno le vespe... uscendo all’aperto, che sia campagna/montagna ecc, sono molte che ti ronzano intorno mostrando “interesse”, anche allontanandosi per parecchi metri.

    Proprio una decina di giorni fa c’è stata una vittima causata da punture di vespe, e diversi ricoveri in ospedale per questo motivo (presumo a causa delle vespe di terra)

    Comunque avevo nominato il ragno vespa un po’ di tempo fa. Ecco, ne ho un esemplare femmina nell’orto, su una fila di fagioli, veramente grosso. Non vedendolo subito mi è venuto un colpo quando l’ho visto a pochi cm.
    Ovviamente l’ho lasciato lì vista la sua utilità contro le vespe (e oltretutto mi è venuto il sospetto che non si sia posizionata strategicamente apposta, essendoci (stato, perché l’ho eliminato) un vespaio poco distante, sulla siepe.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •