Pagina 46 di 46 PrimaPrima ... 36444546
Risultati da 451 a 455 di 455
  1. #451
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    L'altra sera - sabato - ho avuto un incontro molto ravvicinato con una bestia volante non identificata, e ora sto cercando il colpevole.
    Era buio - verso le 23 - ed eravamo sotto gli alberi, attorno al braciere col fuoco acceso, località Darfo-Boario, Archeopark.
    Sì avete letto bene, col fuoco acceso perché eravamo Vikinghi e pernottavamo nelle capanne ricostruite come quelle dell'Età del Ferro ('azz ci fanno i Vikinghi in Valle Camonica, vi starete chiedendo... non lo so nemmeno io, e non voglio saperlo. Sono stata coinvolta in questa cosa , mi sono fatta al volo l'abito viminchio... ehm... vichingo, e sono andata... beh. mai piu!!!).

    Insomma, nel buio mi si è attaccato qualcosa con le ali alla falange della mano, un male porco e non riuscivo a staccarlo via. Tentando di staccarlo ho avuto l'impressione che fosse una cosa con ali sfarfallanti, ovviamente non può essere una farfalla, però di sicuro non era il tafano classico.

    Ieri un po' era gonfio, ci ho messo l'ammoniaca, ma non sembrava nulla di importante. Poi la sera ha iniziato a gonfiarsi tutta la mano, nonostante una pastiglia di antistaminico fornita - e presa - alla ca22o da uno dei presenti, e la pomata a un qualche cortisonico reperita nel vicino ristorante.
    Stamattina - lunedì - avevo gonfio tutto il dorso della mano, le falangette del dito colpito e un po' il palmo. Fatico a piegarla e a prendere cose in mano.
    Mi hanno consigliato la solita gentamicina da spalmare, e un altro antistaminico... vediamo se funzionano...

    Però la mia domanda è: che tipo di bestia può volare a quell'ora e fare un disastro tale?
    Durante tutto ieri, lì nel parco non ho visto tafani, né imenotteri nella zona in cui eravamo, e comunque non dovrebbero essere diurni?
    Adesso girano anche di notte?
    Per me, dalle conseguenze, può essere stato solo un calabrone. Purtroppo mi sono fatto una certa esperienza: volano anche al buio sì, specie se disturbati, cosa che chiunque può fare senza volere, specie al buio.

  2. #452
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,375
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Se rompe le palle si
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  3. #453
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,523
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    La suocera che mi gira attorno con fuori DP di +22 vale il titolo?
    Ahahahah, comunque oggi stavo per entrare in collisione con un podalirio, una semplice farfalla, ma era veramente enorme e quando era davanti alla mia faccia pensavo mi avessero tirato qualcosa addosso.

    Davvero bellissima come colori, se ne vedono però poche in giro.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #454
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Per me, dalle conseguenze, può essere stato solo un calabrone. Purtroppo mi sono fatto una certa esperienza: volano anche al buio sì, specie se disturbati, cosa che chiunque può fare senza volere, specie al buio.
    Infatti anch’io alla descrizione dei sintomi ho pensato a un calabrone.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #455
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bestia di satana trovata in giardino

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    L'altra sera - sabato - ho avuto un incontro molto ravvicinato con una bestia volante non identificata, e ora sto cercando il colpevole.
    Era buio - verso le 23 - ed eravamo sotto gli alberi, attorno al braciere col fuoco acceso, località Darfo-Boario, Archeopark.
    Sì avete letto bene, col fuoco acceso perché eravamo Vikinghi e pernottavamo nelle capanne ricostruite come quelle dell'Età del Ferro ('azz ci fanno i Vikinghi in Valle Camonica, vi starete chiedendo... non lo so nemmeno io, e non voglio saperlo. Sono stata coinvolta in questa cosa , mi sono fatta al volo l'abito viminchio... ehm... vichingo, e sono andata... beh. mai piu!!!).

    Insomma, nel buio mi si è attaccato qualcosa con le ali alla falange della mano, un male porco e non riuscivo a staccarlo via. Tentando di staccarlo ho avuto l'impressione che fosse una cosa con ali sfarfallanti, ovviamente non può essere una farfalla, però di sicuro non era il tafano classico.

    Ieri un po' era gonfio, ci ho messo l'ammoniaca, ma non sembrava nulla di importante. Poi la sera ha iniziato a gonfiarsi tutta la mano, nonostante una pastiglia di antistaminico fornita - e presa - alla ca22o da uno dei presenti, e la pomata a un qualche cortisonico reperita nel vicino ristorante.
    Stamattina - lunedì - avevo gonfio tutto il dorso della mano, le falangette del dito colpito e un po' il palmo. Fatico a piegarla e a prendere cose in mano.
    Mi hanno consigliato la solita gentamicina da spalmare, e un altro antistaminico... vediamo se funzionano...

    Però la mia domanda è: che tipo di bestia può volare a quell'ora e fare un disastro tale?
    Durante tutto ieri, lì nel parco non ho visto tafani, né imenotteri nella zona in cui eravamo, e comunque non dovrebbero essere diurni?
    Adesso girano anche di notte?
    E' la punizione divina per chi va, vestita da viminchia, a dormire in capanne dell'età del ferro con sto clima.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •