In realtà non credo sia un gufo, più probabilmente è un pulcino di civetta, allocco o barbagianni.
È caduto dal nido nella notte scorsa, l'abbiamo salvato prima che il gatto gli facesse fare una brutta fine...
è bello arzillo e forte, mangia come un porcello![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Tenerino
Però è triste, poverino![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Con un poco di olio fino, di cottura sol pochino poi lo metto nel panino. Si serve con un rosso non mosso e poco forte, un Dolcetto ad esempio.
Scherzo, mi sa che ormai lo hanno adottato, quando poi si rivelerà per uno struzzo della famiglia "raptor ferocis" di The_Pise sentiremo parlare più poco.
Eccone un'altra, mangia sempre )O/O(
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Ma che meraviglia ! A parte insegnargli a portare il giornale e cantare le canzoni di Mal dei Primitives, cosa si deve fare per poterlo rimettere in libertà prima che in cattività si abitui a mani gentili che gli danno da mangiare e poi te lo trovi in casa per sempre ?
[quote=Gdr;1734562]....
cosa si deve fare .....
quote]
capisco che è brutto e che cozzi con la visione "umana" della Natura ma la cosa migliore da fare e lasciare il piccolo dove si trova perché senz'altro i genitori sono nei paraggi e lo controllano. Questo in generale.
In questo caso credo proprio che raccoglierlo gli ha salvato la vita perché mi pare troppo piccolo per uscire dal nido volontariamente.
Come fare per non imprintarlo? E' troppo impegnativo farlo in casa, comunque bisogna avvicinarsi il più possibile a questa prassi.
Tenere la bestiola in una gabbia coperta nei lati da cui ci si avvicina e dargli i pasti con un sistema tipo carcerati, cioé col cibo che passa da uno spioncino.
Se non ce la fa da solo e bisogna imboccarlo al WWF adoperano un guanto che cercano di far assomigliare all'adulto della specie con disegni e appendici adatte.
Siccome credo che il Pise abbia detto: "ma tu sei pazzo se pensi che faccia tutto questo" penso che il piccoletto, se ce la farà, diventerà uno di casa.
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
Segnalibri