Ciao a tutti con il nuovo Decreto Legge approvato dal governo chi guida in stato ebbrezza con tasso alcolico oltre 1,5 può dire "Addio" alla sua auto in quanto questa verrà confiscata e messa all'asta oppure se ne avrà i requisiti data alla forze dell'ordine
Chissà che con questo ulteriore giro di vite molti ragazzi come me si calmino!
Nooooo...
Adesso mi tocca andare a scrocco...
Always looking at the sky!
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
ah poi dimenticavo... aumentata anche la pena che ora è da 3 mesi ad un anno di arresto...
Poi finalmente è stato aumentato di un anno al pena massima in caso di omicidio colposo derivante da guida in stato di ebbrezza così almeno la persona che cagiona la morte di altri può passare qualche serata in cella essendo possibile procedere ai sensi dell'art 381 cpp all'arresto in flagranza "facoltativo"
Dire "persona estranea al reato" e "intestatario del veicolo" significa dire due cose diverse. Ipotizzo: se la persona é assente (mettiamo il caso di un veicolo intestato al genitore del contravventore) siamo di fronte ad una persona estranea al reato. Se l'intestario del veicolo é seduto in auto con il conducente, magari é ubriaco anche lui o, comunque, non ha posto in essere alcun comportamento idoneo ad impedire che il reato venisse compiuto, penso che non si possa dire che é "estraneo al reato". Quindi, l'agente zelante (e non fantasioso) ha perfettamente ragione ad operare, fermo restando che il destino dell'atto, fortunatamente, sarà nelle mani di un magistrato.
Per chi guidi in stato di ebbrezza ci vuole la galera.
Senza se e senza ma.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri