E' passata in giudicato la sentenza sulla strage di Rozzano. Per ricordare ai labili di memoria, i fatti sono relativi alle imprese di un noto malavitoso che essendo ai ferri corti con altra gente brava come lui, è sceso in strada con pistola e ha ucciso i due rivali. Ma non solo! Sparando all'impazzata tra la gente in orario di famiglie ha ucciso pure un anziano passante e una bambina di due anni che era in braccio alla sua mamma!
4 morti sul seciato di cui due totalmente innocenti e una salma di una piccola di due anni.
Ebbene oggi uno splendido giudice italiano, di quelli che non sbaglaino mai perchè ci hanno l'infallibilitÃ* per poter divino e di legge, ha sparato fuori una sentenza scandalosa per la quale allo stragista sono stati comminati "solo" 20 anni di reclusione (ben lontani quindi dal massimo della pena dell'ergastolo che nel nostro ordinamento corrisponde, mi par di ricordare, a 28 anni)
La motivazione delle attenuanti riconosciute??
Beh! pare ovvia! Perchè vivere a Rozzano, nella periferia della grande cittÃ* che è molto difficile e degradante e quindi occorre tenerne conto nel comportamento del colpevole! (personaggio peraltro con precedenti molto edificanti!)
Che dire: giustizia è fatta........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Segnalibri