Pagina 146 di 210 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156196 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 2099
  1. #1451
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio


    Che a confronto questo:
    Immagine

    Che è a Roma, sembra un tozzo di pane raffermo.

    ma perchè questo continuo denigrare Roma? Già ieri mi avete indispettito. Credetemi è una brutta sensazione aprire il forum e trovare ogni giorno qualcuno che ha da ridire sulla tua città. Capisco che in questo forum siete per il 90% del nord e capisco (forse) i vostri pruriti verso l'Urbe. Almeno però sforzatevi di trovare delle ragioni valide per prendere per il cul*.

    Ragazzo, quello che tu hai mostrato è lo splendido acquedotto del Parco dell'Appio Claudio, non so dove tu veda del pane raffermo. La tua non è una provocazione, è una idiozia.

    vado a lavorare.

  2. #1452
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì guarda, i romani devono andare a piedi perchè ci sono quattro capitelli sottoterra...

    Nè Sesto nè Skopje.
    Per me sì.
    Ma per la fortuna di molti (i romani) non sono architetto nè urbanista.
    Minchiate apparte, ciò che cerco di dire, al di fuori del provocatorio e del dissennato, è che è mancata a più riprese nella storia della Roma capitale, una certa cautela ed un certo rispetto (riflesso di un "nostro" modo di fare?) nei confronti di un patrimonio che potrebbe far fruttare oggi tanti altri dindi in più oltre ai soliti proventi che si guadagnano ogni anno con le rovine presenti.
    E' un discorso in fondo di pura speculazione capitalistica: più muretti antichi ho da offrire più ho da incassare.
    ______________________________________________

    In ogni caso hai postato l'impostabile Alessio come al solito
    Un indizio, è in Italia sì?

  3. #1453
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    ma perchè questo continuo denigrare Roma? Già ieri mi avete indispettito. Credetemi è una brutta sensazione aprire il forum e trovare ogni giorno qualcuno che ha da ridire sulla tua città. Capisco che in questo forum siete per il 90% del nord e capisco (forse) i vostri pruriti verso l'Urbe. Almeno però sforzatevi di trovare delle ragioni valide per prendere per il cul*.
    Ragazzo, quello che tu hai mostrato è lo splendido acquedotto del Parco dell'Appio Claudio, non so dove tu veda del pane raffermo. La tua non è una provocazione, è una idiozia.

    vado a lavorare.

    Vai tranquillo Vyborg, se si ha da ridire contro Roma è solo per il bene che le si vuole dopo che lei ha conquistato l'ammirazione di (noi)altri con la sua bellezza.
    Tutte le provocazioni sono idiozie qualora sterili.

    E anche se si è del Nord (il discorso dell'essere del nord non l'ho capito giuro), non si può avere "pruriti" nei confronti di una delle città a mio giudizio, ma penso ci siano pochi contro, storicamente ed esteticamente più splendide e grandiose.

    Roma resta Roma, nel bene e nel male.

  4. #1454
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Parlo di piccoli accorgimenti: un'aiola che andrebbe ripulita dalle lattine (anche quotidianamente se necessario) parlo di estirpare erbacce attorno alle colonne di un tempio, di rialzare vecchi tronchi di marmo, di pulire i fori, di rendere presentabile una zona (largo Argentina ad es.) di NON ricementare ciò che riemerge con gli scavi di quella stupidissima nuova linea della metro.
    D'accordissimo con la parte in grassetto.. lo sostengo dal giorno in cui vi ho messo piede nella Capitale, meno sulla restante parte..
    Ok, Roma è per eccellenza fucina di beni archeologici e non, l'antico Impero, la storia millenaria, le Mura, TUTTO.. e giustamente svolge la funziona di Capitale Culturale..
    Benissimo, però non dimentichiamo che tra residenti e non, ci vivono 4 milioni di persone, che hanno bisogno di spostarsi quotidianamente da una parte all'altra, che gradirebbero servizi, aria pulita, efficienza e quant'altro.. bisogna trovare una adeguata via di mezzo tra le cose.. ed in fretta

  5. #1455
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    ma perchè questo continuo denigrare Roma? Già ieri mi avete indispettito. Credetemi è una brutta sensazione aprire il forum e trovare ogni giorno qualcuno che ha da ridire sulla tua città. Capisco che in questo forum siete per il 90% del nord e capisco (forse) i vostri pruriti verso l'Urbe. Almeno però sforzatevi di trovare delle ragioni valide per prendere per il cul*.

    Ragazzo, quello che tu hai mostrato è lo splendido acquedotto del Parco dell'Appio Claudio, non so dove tu veda del pane raffermo. La tua non è una provocazione, è una idiozia.

    vado a lavorare.
    Veramente i peggiori discorsi su Roma li ho sentiti SEMPRE da Romani. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i non romani spesso hanno la mentalità tipo "Roma è la città migliore del mondo, ha il Colosseo e Castel S. Angelo ecc.ecc.", discorso che fanno anche certi romani che non vogliono aprire gli occhi sui veri problemi della nostra città.
    Perché, e qui non sono d'accordo col buon Enrico, Roma è prima di tutto una città dove la gente vive, lavora e si sposta. L'imbarazzante ritardo con cui a Roma vengono costruite linee della metro rispetto ad altre città d'Italia e d'Europa anche ben più piccole è uno dei principali motivi per cui ritengo Roma una città non vivibile, e per vivibile intendo godibile, che si può vivere.
    Enrico, ciò che renderebbe Roma una città davvero migliore di altre sarebbe saper unire conservazione e sviluppo. I bellissimi monumenti che spuntano in ogni angolo del centro non aiutano a raggiungere l'ufficio dall'altra parte della città.
    E comunque tu non puoi parlare, a Bolzano non avete certi problemi. Ogni tanto ho visto sul giornale titoloni in prima pagina "A Bolzano traffico impazzito" quando il traffico impazzito consisteva di macchine in doppia fila.

    Tornando IT, per me non ha molto senso postare foto di palazzoni di periferia, che in questo caso ipotizzo appartenere ad una qualche città dell'Est europeo. In realtà quelle costruzioni assomigliano ai palazzoni di Verderocca o Tor Bella Monaca qui a Roma.
    Ultima modifica di nevearoma; 12/05/2011 alle 18:22
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #1456
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E comunque tu non puoi parlare, a Bolzano non avete certi problemi.
    Poveraccio.. non trattarlo male ! ! !

  7. #1457
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Poveraccio.. non trattarlo male ! ! !
    Ma no dai era per dire, non volevo fare l'acido e il buon Heinrich lo sa.
    Però è vero che chi vive in città medio-piccole non comprende a fondo i problemi di una città grande, soprattutto se si parla di Roma. Una delle mie migliori amiche è meranese e ogni volta che viene a Roma rimane letteralmente sconvolta
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #1458
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Dai raga, ho letto di peggio contro Roma, in altri lidi ho letto insulti alla città e ai cittadini, senza toccare la politica in quei lidi. Alla fine qui si sono dette quattro battute che ci stanno , anche io non tollero che devo farmi mezzo centro a piedi quando basterebbero due fermate di metro in più, ma non si può fare perchè ci trovi qualche capitello, qualche colonna rovesciata o qualche fresco buttato li, spesso è una seccatura. Ma Roma è bella sia sopra che sotto ed è una cosa che sopporto, oltrettutto faccio di buon grado il centro a piedi per goderne le bellezze e scoprire qualcosa di nuovo, oggi ad esempio ho scoperto un magnifico cortile a Piazza del Parlamento, meraviglioso!! quest' estate vengo li e mi faccio due schizzi.

    101_3363.jpg
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  9. #1459
    Vento teso L'avatar di Micheleostuni
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Ostuni (BR)
    Messaggi
    1,876
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Beh, metti la foto di una città con le case bianche...Ostuni è la "città bianca" per eccellenza"...tu sei di Ostuni = deduzione
    Bè sì, ma ho voluto scherzare...!!!
    Nivofilo incallito

  10. #1460
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quoto.

    E rilancio, dopo avere indovinato Cork:

    Immagine
    O è Milano o è Parigi 40 anni fa.
    Mi arrendo è impossibile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •