Pagina 210 di 210 PrimaPrima ... 110160200208209210
Risultati da 2,091 a 2,099 di 2099
  1. #2091
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Fuochino... è in Piemonte ma per una cinquantina di metri...
    Siamo in una delle due valli che ho citato oppure è un'altra?

  2. #2092
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,536
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Fuochino... è in Piemonte ma per una cinquantina di metri...
    Ringrazio per l'aiuto, è quella chiesetta accanto all'autostrada A26 a Gnocchetto, dopo Belforte Monferrato?

    Il campanile mi sembra molto simile, se ne vede proprio un pezzo da un viadotto. Mi è venuto in mente dell'esistenza di questa località perché ha un nome singolare ed era proprio sul confine, oltre al fatto che ci sono dei capannoni che non ho mai capito a cosa servissero. Effettivamente ci passano tanti milanesi.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #2093
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ringrazio per l'aiuto, è quella chiesetta accanto all'autostrada A26 a Gnocchetto, dopo Belforte Monferrato?

    Il campanile mi sembra molto simile, se ne vede proprio un pezzo da un viadotto. Mi è venuto in mente dell'esistenza di questa località perché ha un nome singolare ed era proprio sul confine, oltre al fatto che ci sono dei capannoni che non ho mai capito a cosa servissero. Effettivamente ci passano tanti milanesi.
    Confermo, chiesa di Cristo Re al Gnocchetto di Ovada. Gli edifici industriali sono quelli del cotonificio Oliva, dismesso una cinquantina di anni fa ma che nel periodo di massima produttività impiegava oltre 300 operai, in gran parte donne.

  4. #2094
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Rispolvero questo topic per proporre un'immagine che non è un indovinello... nel senso che non so nemmeno io dove sia...
    Un mio amico, facendo l'equivalenza 'geologo del quaternario = sa tutto sui ghiacciai' mi ha inviato questa foto trovata senza indicazioni, chiedendomi di dirgli 'in quale luogo della Terra si trova' il ghiacciaio raffigurato.
    A parte la tentazione di dirgli che si tratta di un plastico didattico con una colata di gesso - è tutto così preciso, così regolare, da non sembrare vero... - qualcuno di voi ha già visto qualcosa del genere?

    GHIACCIAIO.jpg

    p.s. credo sia uno screen-shot, quindi inutile cercare di trovare indicazioni nei dati dell'immagine...

  5. #2095
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,536
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Rispolvero questo topic per proporre un'immagine che non è un indovinello... nel senso che non so nemmeno io dove sia...
    Un mio amico, facendo l'equivalenza 'geologo del quaternario = sa tutto sui ghiacciai' mi ha inviato questa foto trovata senza indicazioni, chiedendomi di dirgli 'in quale luogo della Terra si trova' il ghiacciaio raffigurato.
    A parte la tentazione di dirgli che si tratta di un plastico didattico con una colata di gesso - è tutto così preciso, così regolare, da non sembrare vero... - qualcuno di voi ha già visto qualcosa del genere?

    GHIACCIAIO.jpg

    p.s. credo sia uno screen-shot, quindi inutile cercare di trovare indicazioni nei dati dell'immagine...
    Per fortuna che esistono potenti mezzi di ricerca per immagini, ho fatto qualche tentativo cercando sulle mappe nelle zone con i ghiacciai più monumentali al mondo, ma non ci sarei mai arrivato. Dovrebbe essere l'Elephant Foot Glacier.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #2096
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    graaazie! ...sono un animale informaticamente pigro... figurati che per passare il dato al richiedente, è la prima volta che provo a segnarlo su googleEarth e fare il file kmz... li uso quando gli altri me li inviano, ma di mettermi lì a capire come fare, non ci avevo mai pensato...

  7. #2097
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Comuque non mi sembra una foto, ma un disegno.

  8. #2098
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Comuque non mi sembra una foto, ma un disegno.
    Potrebbe essere una foto vecchia, o rielaborata in qualche modo graficamente. L'amico che mi ha posto la domanda è un grafico pubblicitario di grande esperienza e precisione, se fosse stato un disegno me lo avrebbe detto, e probabilmente mi avrebbe chiesto "se esisteva qualcosa del genere, se poteva esistere o se era solo frutto di fantasia", non "dove si trova".

  9. #2099
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Comuque non mi sembra una foto, ma un disegno.
    Ho ricercato per immagini anche io e il risultato è venuto fuori anche con immagini simili. Ci sono anche su Google maps
    Google Maps

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •