Pagina 209 di 210 PrimaPrima ... 109159199207208209210 UltimaUltima
Risultati da 2,081 a 2,090 di 2099
  1. #2081
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,087
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Bruxelles - Brussel??
    Yessa

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #2082
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?



    IMG20231123153223[1].jpg

    Vabbe', di chiesette barocche così ce ne sono a palate, ma l'ho messa per vedere se almeno Google riconosceva edificio e località e no... ha fallito...

    P.S. tempo fa mi pare che ci fosse un utente del forum che viveva in questo posto ma sull'altra sponda del fiume...

  3. #2083
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    519
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    ...in che senso "barocca"?... è così anonima che non riuscirei nemmeno a dargli uno stile... cioè, una chiesa a forma di chiesa, in pratica...

  4. #2084
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    E' il classico stile delle "chiesette" di fine XVII/metà XVIII secolo in una certa parte d'Italia. Ha comunque qualche caratteristica architettonica non così comune. Tre foto, non mie a differenza di quella del primo post, dove si vede la struttura dell'edificio (ad esempio il tetto a falde molto larghe). Nell'ultima foto sull'altra sponda si vedono degli edifici in schiera (XIX secolo recentemente ristrutturati) appartenenti verosimilmente a un complesso industriale, cosa che magari è d'aiuto... comunque interessa la località perché moltissimi milanesi e torinesi passano accanto a questa chiesa (letteralmente) anche diverse volte l'anno ma non se ne accorgono...
    xxxx.jpgyyyy.jpgzzzz.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #2085
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    E' il classico stile delle "chiesette" di fine XVII/metà XVIII secolo in una certa parte d'Italia. Ha comunque qualche caratteristica architettonica non così comune. Tre foto, non mie a differenza di quella del primo post, dove si vede la struttura dell'edificio (ad esempio il tetto a falde molto larghe). Nell'ultima foto sull'altra sponda si vedono degli edifici in schiera (XIX secolo recentemente ristrutturati) appartenenti verosimilmente a un complesso industriale, cosa che magari è d'aiuto... comunque interessa la località perché moltissimi milanesi e torinesi passano accanto a questa chiesa (letteralmente) anche diverse volte l'anno ma non se ne accorgono...
    xxxx.jpgyyyy.jpgzzzz.jpg
    Che strano io direi Liguria

    La valle non lo so, qualche luogo in Valle Stura o Scrivia?

  6. #2086
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Che strano io direi Liguria

    La valle non lo so, qualche luogo in Valle Stura o Scrivia?
    Fuochino... è in Piemonte ma per una cinquantina di metri...

  7. #2087
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Fuochino... è in Piemonte ma per una cinquantina di metri...
    Siamo in una delle due valli che ho citato oppure è un'altra?

  8. #2088
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,872
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Fuochino... è in Piemonte ma per una cinquantina di metri...
    Ringrazio per l'aiuto, è quella chiesetta accanto all'autostrada A26 a Gnocchetto, dopo Belforte Monferrato?

    Il campanile mi sembra molto simile, se ne vede proprio un pezzo da un viadotto. Mi è venuto in mente dell'esistenza di questa località perché ha un nome singolare ed era proprio sul confine, oltre al fatto che ci sono dei capannoni che non ho mai capito a cosa servissero. Effettivamente ci passano tanti milanesi.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #2089
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ringrazio per l'aiuto, è quella chiesetta accanto all'autostrada A26 a Gnocchetto, dopo Belforte Monferrato?

    Il campanile mi sembra molto simile, se ne vede proprio un pezzo da un viadotto. Mi è venuto in mente dell'esistenza di questa località perché ha un nome singolare ed era proprio sul confine, oltre al fatto che ci sono dei capannoni che non ho mai capito a cosa servissero. Effettivamente ci passano tanti milanesi.
    Confermo, chiesa di Cristo Re al Gnocchetto di Ovada. Gli edifici industriali sono quelli del cotonificio Oliva, dismesso una cinquantina di anni fa ma che nel periodo di massima produttività impiegava oltre 300 operai, in gran parte donne.

  10. #2090
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    519
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Chi riconosce questo luogo?

    Rispolvero questo topic per proporre un'immagine che non è un indovinello... nel senso che non so nemmeno io dove sia...
    Un mio amico, facendo l'equivalenza 'geologo del quaternario = sa tutto sui ghiacciai' mi ha inviato questa foto trovata senza indicazioni, chiedendomi di dirgli 'in quale luogo della Terra si trova' il ghiacciaio raffigurato.
    A parte la tentazione di dirgli che si tratta di un plastico didattico con una colata di gesso - è tutto così preciso, così regolare, da non sembrare vero... - qualcuno di voi ha già visto qualcosa del genere?

    GHIACCIAIO.jpg

    p.s. credo sia uno screen-shot, quindi inutile cercare di trovare indicazioni nei dati dell'immagine...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •