La cosa stranissima è che quando sono di fretta (cioè nell' 80% dei casi) mantengo una concentrazione tale da non commettere il minimo errore o imprecisione alla guida.
Nei weekend,magari quando torno dal mare in stato gozzovigliante e rilassato con andatura pensione,mi rendo conto di guidare effettivamente molto peggio![]()
Always looking at the sky
questo è il classico discorso... un po' "sleale", permettimi... : è vero! Quando ci sono
gli incidenti, quelli che tirano fuori la marmellata di carne dalle lamiere
è capace che sono gli stessi corpi che vengono accusati per i velox (tu
sei un vigile o qualcosa di simile, vero ? ) .... e più che prendersela con
chi è deputato a reprimere gli abusi, sarebbe il caso di non commetterne
dato che possono costare la vita e poi quando si è devastati da un
proprio caro morto in un incidente stradale è un dolore che non si può
descrivere (per la cronaca, mio Zio fratello di mia madre fece questa fine
nel 1961 e ancora adesso vedo indelebili in loro gli effetti del dolore )
ma...ma...ma.... parliamo un attimo di una di queste stradine del cacchio
dove magari non c'è nessuno e dove c'è un assurdo limite a 50 e dove
vengo massacrato se mi pizzicano col velox imboscato e magari sto
andando...a 59 o 61 !! Se sei intellettualmente onesto (come sono certo)
devi ammettere che in questo caso il discorso sul pericolo e la sicurezza
conta quasi zero... non c'è tutta sta differenza fra andare a 50 e a 59!!
e se c'è , è trascurabile!!
se non c'è nessuno, andare a 61 per strada, a meno che non sia piena di
portoni di case a lato o incroci a raso o stretta e dissestata...significa
andare ridicolmente piano !! Significa rischiare la stessa cosa che andarci
a 48 !!!
Però, ecco che per essere andato a 61 anzichè a 50, mi possono essere
tirati via una marea di soldi con questo sistema assurdo... se permetti, la
cosa non torna...
ripeto, non sto parlando di un pazzo che magari anzichè a 61 va a 130
(sempre sulla strada dei 50... ) e nel caso del quale non solo vi reputerei
completamente giustificati a fargli il velox, ma anche a sparargli alle gomme
qualora fosse necessario fermarlo !! (io DETESTO la velocità e quelli che
corrono troppo li piglierei a pizzoni in faccia)
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Infatti hai ragione... ed è per questo che noi (parlo solo per il mio comando) non tariamo mai il telelaser a velocità ridicole...perchè dato che l'intento dovrebbe essere far prevenzioneed al tempo stesso contravvenire chi sbaglia ma assolutamente non far cassa... tanto vale prendere quelli che vanno seriamente fortino e non quelli che fanno i 60...
Capisco purtroppo che oramai la nomea del far cassa è diffusa... ed è in primo luogo odiata anche dagli stessi operatori...che si trovano a dover fare gli esattori delle tasse più che operatori di sicurezza.
Cmq capisco tutti voi...anche perchè a volte vedo delle cose ridicole che non fanno solo che denigrare la categoria... tutta la categoria... e questi comuni dovrebbero pensarci ogni tanto!
Cmq guardate se i soldi delle sanzioni andassero allo stato o anche solo alla regione... sapete quanto migliorerebbero le cose....![]()
oggi mi sono sparato 490 km tra insidie, traffico, sterrato e quant'altro.
spero solo di cambiare presto lavoro, sta diventando un inferno la strada!!
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Io ho aperto il post per porgere una domanda che esaudisse la mia curiosita' ma anche per capire cosa ne pensano gli altri di tali ingiustizie, vissute in un momento veramente difficile per tutti gli italiani : oggi prendere una multa di 200 euro mette in difficolta' seria una grande moltitudine di famiglie.
I comuni devono pagare gli statali in esubero e le bischerate di bilancio, ma per fare cio' si va a peggiorare ulteriormente la situazione.
Io sono tra quelli che porgo molta attenzione alla strada e a chi mi sta davanti, sono tra quelli che in autostrada viaggia un po' di piu', specie dove le possibilita' lo permettono, ma sono anche tra quelli che in citta' pone attenzione ai pedoni e agli incroci, moderando sempre la velocita'.
Il vero problema non sono gli autovelox e i controlli delle forze dell'ordine, che anzi, ce ne fossero di piu' a tutela di noi stessi e dei ns figli, ma l'assurdita' di certe situazioni, con limiti di velocita' posti in modo delinquenziale, con evidente pretestuosita' future , leggasi multe sicure quando se presentera' la necessita'...
A Prato hanno posto limiti di 50 km/h nelle tangenziali, senza incroci e con 2 corsie per senso di marcia, sostituendo i vecchi limiti di 80 km/h, la dove queste erano poi le velocita' piu' corrette e sicure...
Sono stati posti limiti di 50 km/h in tratti in discesa o a 500 mt dal prossimo incrocio......e chiaramente le pattuglie mettono la sera il velox proprio 20 mt dopo il cartello dei 50 km/h , quando magari stai arrivando ad una tranquillissima velocita' di 70/80 km/h ( MONTEMURLO )...
Cos'e' questa, prevenzione ??
Come mai sulle tangeziali non sono stati lasciati i vecchi limiti di 80/90 km/h e solo in alcune tratte sono stati lasciati i 70 ??
Perche' appena mi servono due lire, metto nella merda qualche automobilista....
Poi si va in vallata verso VAIANO - VERNIO e una statale piena di curve e a solo un senso di marcia viene posto un limite di 70....
Spesso nei miei post piu' vari parlo della necessita' di un cambio culturale e mentale del ns paese, poiche' siamo al capolinea in tutti i campi, lavoro, sindacati, banche, sicurezza, fallimenti e politica....siamo al capolinea, o si cambia ora o prepariamici a momenti sempre piu' difficili...ma i primi a cambiare dovranno essere coloro che ci gestiscono, poiche' solo cosi ci sara' qualche possibilita' di migliorare gradualmente la testa degli italiani..
......ma finche' saremo le prime vittime e obbligheranno la gente alla difesa personale da tutto e da tutti, allora continuera' questa gioco di guardie e ladri all'italiana..
Gianni
Solo con la conclusione non sono d'accordo.
Se finalmente si facesse strada la consapevolezza che bisogna cambiare allora bisognerebbe cambiare. Punto.
Non bisogna cambiare "dopo che ha iniziato qualcun altro".
Il fatto che "i primi che devono cambiare sono "loro"" è il principale motivo per cui siamo messi come siamo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Leggete questo comunicato e capirete chi e cosa cosa si vuole fare della Polizia Municipale......riguarda il Comune di Genova:
http://www.sulpm.net/wp-content/uplo...municipale.pdf
Segnalibri