Qualcuno di voi è mai stato a fare una vacanza in questi luoghi?
Si accettano consigli , itinerari, riflessioni, indirizzi di sistemazioni per il pernottamento e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Grazie![]()
12 anni fa, andai proprio in queste 2 regioni.
Non mi ricordo moltissimo, ma sicuramente per quanto riguarda le città devi assolutamente visitare Arles (oltretutto ci passa il Rodano!) ed Aix-en-Provence, così come Sainte-Marie de la Mèr.
Dal punto di vista naturalistico hai ampia possibilità di scelta: le saline, i numerosi parchi naturali, gli sterminati campi di lavanda, ecc. ecc.
C'è di che divertirsi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
come già detto altre volte sul forum, zona che ho visitato e che non mi è piaciuta affatto.
Diverse città in quella zona sembrano località marocchine che non sono mete turistiche
(le periferie delle città sono orripilanti)Lascio immaginare
A nimes una città di 100mila abitanti alle 20/21 di un giovedì non c'era un locale aperto dove magiare o bere.
Tutto chiuso, solo decine di prostitute per strada(in centro)
Comunque sono stato in marzo e in una a settimana piovosa
Magari di questo periodo va meglio![]()
Ultima modifica di Andrea Manzo; 20/07/2008 alle 15:21
la provenza solo di passaggio.....
la camargue......bellissima
li ho fatto una settimana, 6 anni fa.
ti consiglio santa mari de la mar...credo che si scrive cosi'
mi sono visto tutte le corride....(ce ne sono almeno 3/4 tipi ) mi ricordo la corrida landese...evitano il toro con delle esibizioni da circo....
ottima la carne di toro....
tanti sinti .....
che cantano e ballano tutto il giorno....
belli i mercati tipici....
ci sono un sacco di fenicotteri, tori, cavalli allo statoi brado.
Aggiungici Fontaine de Vaucluse....."chiare fresche e dolci acque...." merita
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Il mare della Provenza è fantastico, questa è una spiaggetta tra Cavalaire-Sur-Mer e Le Lavandou
L'interno della regione penso che meriti, ma non l'avevamo visitato principalmente per mancanza di tempo
Approvo.
Lo scorso ano sono stato alcuni giorni nella zona di Hyeres. Il mare è bellissimo, ci sono delle spiaggie meravigliose anche se, nonostante siano libere, ti costino almeno 7 euro per il parcheggio. Inoltre l'acqua del mare è gelida!
Poi per chi ama l'entroterra: consiglio le Gorges du Verdon! Un posto che ricorda (in minimissima parte ovviamente) il Grand Canyon. Strade mozzafiato e panorami stupendi che si concludono con un lago bellissimo.
Toh guarda, nella mia foto in Avatar dietro ho proprio il fiume Verdon dove si può fare rafting.
Buone vacanze!!!
Nico
A me ha deluso parecchio Avignone, soprattutto lo spoglio palazzo dei papi. Per il resto da vedere Aix e Arles, cave dell'ocra (Roussillion o qualcosa del genere), campi di lavanda in questo periodo dell'anno mi sa che sono già secchi-raccolti.
Sono posti per fare una vacanza in coppia più o meno.
Io ho dormito ad Avignone in un Formule 1 che sconsiglio vivamente, mentre mi sono trovato bene all'Ibis di Aix en provence (un po' vecchiotto ma costava pochissimo e aveva l'aria condizionata, cosa che si è rivelata fondamentale visto che sono stato lì dal 5 al 15 agosto 2003).
Farei anche una puntatina sul mare a Marsiglia e Cassis.
Segnalibri